Considerazioni finali stagione 2013-2014

Aquila UHESAnche questa stagione viene archiviata dalle UHES, come positiva.
L'inizio non é stato facile, con la multa inflitta dalla federazione per non aver adempiuto al contingente richiesto di arbitri per la stagione scorsa 2012-2013.
Sanzione severa quella della Swiss-Unihockey, la quale ci ha multati per un importo di frs. 2'760.00, denaro che anche con l'aiuto dei giocatori di campo grande e piccolo, siamo riusciti ad ammortizzare in modo soffice. Stesso discorso per la stagione appena conclusa la 2013-2014, la multa a settembre 2014 sarà ancora uguale.

Come contromisure siamo riusciti a coinvolgere e stimolare giovani e meno giovani, per darci una mano nel futuro, così che allo stato attuale a settembre 2014, ci troviamo al cancelletto di partenza con 6 arbitri e 1 osservatore. Questo vuol dire futuro garantito e niente più multe.

La scorsa stagione avevamo iscritto 5 compagini ai vari campionati della Swiss-Unihockey, e una squadra di piccoli JE che hanno effettuato qualche torneo, come pure una compagine di Seniori Over 33, per il puro divertimento, dunque tirando le somme 7 compagini per un movimento di 110 persone.

Per quanto riguarda la squadra attivi di campo grande che milita in III°, ha vinto per il 3 anno consecutivo il campionato e ha disputato le finali per l'ascesa in II°lega. Risultato non da poco riuscire per 3 anni di fila a primeggiare, un grande grazie a tutti e ai due allenatori Bagnovini Flavio e Battaglioni Raffaele per il grande impegno.

L'altra squadra di attivi di campo piccolo che militava in V° lega, con un girone di ritorno eccezionale ha vinto il campionato con un turno d'anticipo e si é guadagnata la promozione in IV°lega dove il prossimo anno avrà come avversari unicamente squadre ticinesi. La prima stagione del nuovo allenatore Maggi Mattia ha dato i suoi frutti, un grande plauso a tutti per aver creduto sino alla fine di poter portare a casa un risultato importante.

Il settore giovanile, dove lo scopo principale é far giocare e divertire tutti é andato bene.
La compagine Under 16 C di Battaglioni Filippo e Pedretti Adrian, hanno disputato un campionato a metà classifica giungendo al 7°rango su 10°, ma giocandosi tutte le partite alla pari con gli avversari. Un po'più di fortuna e forse qualche arbitraggio un po'meno fiscale con le compagini ticinesi, sicuramente potevano avere qualche punto in più. L'importante che l'ambiente é stato buono per tutta la stagione. Bravi. 

Gli JC guidati dal sottoscritto con l'aiuto provvidenziale di Codiroli E., hanno disputato un campionato sopra ogni previsione. La compagine da settembre a marzo é cresciuta in tutti i sensi, sotto il profilo sportivo, emozionale, numerico e tattico. La dimostrazione di un campionato sempre nelle prime posizioni, la posizione finale 5°rango a 2 p.ti dai terzi rispecchia bene l'andamento di un torneo tirato sino alla fine. Un grande plauso per il bellissimo ambiente creato dai giocatori.

Gli JD e JE, hanno una grandissima fortuna, io credo, di avere due persone eccezionali come Mario e Matthew, i quale con i ragazzi più piccoli sono due chiocce. I nostri aquilotti li seguono alla lettera, in questa categoria l'importante come in tutte é divertirsi e giocare tutti …  il futuro guardano a questi giovani per le prossime stagioni é garantito e vi é anche molta qualità.

Per terminare ma non per ultimo un ringraziamento a tutti gli sponsor e a tutte quelle persone che in ogni forma hanno dato il loro contributo alle aquile di Sementina, per poter progredire. 

Non dimentichiamo, che la Società quest'anno ha organizzato una cena di natale, settore giovanile, con un ospite d'eccezione in Federico Soldati, ha organizzato la cena di Natale degli attivi. Eravamo presenti al mercatino di Natale di Sementina con una bancherella. Organizzato il torneo sociale a maggio, su tutta la giornata con la partecipazione di 15 squadre. Bancherella del dolce alla chiusura di fine scuole a Sementina. Durante la stagione abbiamo organizzato anche 5 turni di campionato, dunque tirando le somme un bel impegno.

Da parte mia ringrazio di cuore il Comitato, che durante tutto l'anno lavora dietro le quinte per poter far funzionare al meglio la stagione agonistica ed extra di questa bella realtà …

GRAZIE e ancora GRAZIE.

Il Presidente
A. Ceschi

 

Info extra: Seguiteci sul sito ufficiale www.uhes.ch e su Twitter @uhealges per non perdere nessuna news sulle aquile e i loro campionati

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sponsors Principali

  • Dall'Ava - Apre e Chiude
  • HOTEL INTERNAZIONALE CESENATICO
  • PG ASSICURA
  • Invito sposorizzazione
  • AMB
  • FARMACIE PEDRONI

Lotteria dell'Oro 2017

Ecco i estratti domenica 21 maggio 2017 della lotteria dell'oro con i loro vincitori

1) 3459 Minotti Michele - Bellinzona
2) 4286
3) 4689 Barbieri Andrea - Giubiasco
4) 1947
5) 1288 Baglioni Mattia - Cadenazzo
6) 5050 Battaglioni Fabio - Gorduno
7) 4005 Nalli Emanuele - Losone
8) 4279

Vincita peso della formagella Manighetti Ivan 2,617 KG

Co-Sponsors

Gagliardetto UHES

NUOVO FORMULARIO (qui) per l'acquisto del gagliardetto ufficiale UH Eagles Sementina.

Gagliardetto Ufficiale UH Eagles Sementina

Il prezzo è di CHF 10.-

I nostri Sostenitori

Bellinzona
- Ristorante CORONA
- Cartoleria NORD
- Ristorante GROTTINO TICINESE
- Salone Coiffure MANU
- Snack Bar VIALE

Giubiasco
- RAIFFEISEN
- Estetica CLEO
- Snack bar VIALE 1814

Gorduno
- ANTONELLA BATTAGLIONI BRUNI

Lodrino
- Grotto PIPPO

Monte Carasso
- Estetica NINFEA

- ELETRO G. SA
- FARMACIA DELLA POSTA
- Farmacia AL PONTE

Vuoi sostenere le Aquile annunciati qui

Ultimi Commenti

Sport senza fumo

L'UHES partecipa al concorso SPORT SENZA FUMO.
Fallo anche tu!

Prevenzione

Prevenzione nello sport ma non solo!