orario: 10:55
UH Eagles Sementina 7 : 6 Regazzi Verbano UH Gordola II
  (3:3| 4:3)  

Formazione:

Portiere: Mombelli E.
Difensori: Bonecher E.; Caletti M.; Comolli L.; Minetti M.
Attaccanti: Alberti A.; Bazzuri D.; Bianchi D.; Buletti V.; Ceschi S.; Chiesi Y.; Gottardi S.; Lama J.; Tamò N.

Note: -

Commento:  Nello spogliatoio c’era un po’ di tensione e il timore di sbagliare. Normale all’inizio del campionato.

Ma entrati in campo e con il passare dei minuti, siamo cresciuti in sicurezza ed abbiamo capito che gli avversari erano alla nostra portata.

Abbiamo cominciato a far girare la pallina con più sicurezza e le reti non sono mancate, l’equilibrio della partita è durato sino alla fine dove abbiamo prevalso per un goal di vantaggio. Un po’ pochino per la mole di gioco che abbiamo costruito, complice una difesa poco reattiva, ci dobbiamo lavorare…

Bravo il nostro portiere Emanuele Mombelli alla prima uscita ufficiale nel ruolo, all’inizio un po’ timoroso, ma come il resto dei compagni con il passare dei minuti è diventato più sicuro ed è stato una sicurezza per la squadra, fermando molte palline destinate alla rete.

Nuovi tesserati: David Bianchi (2005), Victoria (Vicky) Buletti (2005), dagli juniori E Jamié Lama (2006).

 

 

 


 

orario: 12:45
Ticino Unihockey 7 : 3 UH Eagles Sementina
  (4:2 | 3:1)  

Formazione:
Portiere: Bianchi D.
Difensori: Bonecher E.; Caletti M.; Comolli L.; Minetti M.
Attaccanti:  Alberti A.; Bazzuri D.; Buletti V.; Ceschi S.; Chiesi Y.; Gottardi S.; Lama J.; Tamò N.; Trochen E.

Note: -

Commento:  La seconda partita è stata più dura, già all’inizio ci hanno pressati, ma abbiamo resistito giocando bene in difesa e con il portiere David Bianchi, pure alla sua prima uscita, a pigliare tutte le palline che arrivavano in zona area di porta.

Ripartendo in contropiede ci siamo creati anche noi delle buone occasioni che purtroppo si sono infrante contro la loro difesa e contro il palo.

La prima rete della partita (TIUH) è arrivata attorno all’ottavo minuto di gioco, subito seguita dalla seconda segnatura. Ci sono voluti alcuni minuti per poter vedere la reazione dei nostri aquilotti, poi si sono viste delle belle trame in attacco e i risultati sono arrivati: con due azioni veloci siamo riusciti a riportare il risultato in parità.

Verso la fine del primo tempo purtroppo noi abbiamo finito la benzina ed i nostri avversari ne hanno approfittato. Nel secondo tempo abbiamo cercato di limitare i danni, ma quanto speso nel primo tempo per il recupero ci ha portato via quella lucidità necessaria per ripartire. Di occasioni ne abbiamo create parecchie ma ci è mancato il sangue freddo sotto porta.

Non fa niente da questa sconfitta vedremo di imparare e migliorare.

Anche nella seconda partita abbiamo avuto un nuovo arrivo: Elio Trochen (2007) cresciuto negli juniori E.

Oggi abbiamo visto un bel gruppo, una squadra composta da amici che quando giocano assieme e si aiutano danno del filo da torcere a tutti.

 

Bravi Aquilotti ed avanti così. Non si molla!!!

I vostri allenatori
Daniele, Matthew e Mario

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori