JUNIORI D: Bene ma non benissimo, 2pt nel nido

Ascona, Palestra Nuova Comunale 06.10.2018
orario: 09:00
Regazzi Verbano UH Gordola II : UH Eagles Sementina
0 (0:5 | 0:11) 16
 
orario: 13:40
Ticino Unihockey : UH Eagles Sementina
8 (5:1 | 3:4) 5

 

orario: 09:00
Regazzi Verbano UH Gordola II : UH Eagles Sementina
0 (0:5 | 0:11) 16

Formazione:

Portiere: Lampietti A. 
Difensori: Cappelli E.; Belvederi A.©; Regusci N.
Attaccanti:  Giuliani D; Morisoli S.; Bazzuri L.; Gasparoli R.; Bionda M.; Trochen E.; Storni S.

Reti: Trochen E. (Storni S:); Storni S.; Trochen E. (belvederi A.); Trochen E.; Giuliani D.; Trochen E. (Storni S.); Morisoli S. (Giuliani D.); Giuliani D.; Bazzuri L. (Regusci N.); Bazzuri L.; Bazzuri L.; Bionda M. (Bazzuri L.); Storni S. (Trochen E.); Giuliani D. (Morisoli S.); Trochen E.; Bionda M.

Note: -

Commento:  

Oggi abbiamo giocato la seconda giornata di campionato ad Ascona ed eravamo opposti a Verbano 2 e Ticino Unihockey. 

La prima partita è stata quella dell’esordio per alcuni nostri giovani che hanno potuto assaporare per la prima volta il gusto di un campionato ufficiale.
Nonostante la tensione questi si sono comportati molto bene e hanno contribuito in modo molto positivo al risultato finale della partita.
La partita è iniziata in maniera molto blanda da entrambe le squadre. I nostri aquilotti si sono però subito mostrati superiori e si sono portati in vantaggio grazie all’ispiratissima coppia d’attacco composta da Elio e Simone. Dopo alcuni minuti abbiamo trovato altre due reti sempre con la stessa linea. Il primo tempo è poi proseguito con un ritmo abbastanza basso, anche per il fatto che i nostri avversari non sono mai entrati veramente in partita e dispongono di un effettivo che si trova alle prime armi. Abbiamo poi trovato altre due reti e alla fine del primo periodo il risultato era di 5 a 0 in nostro favore.
Il secondo tempo invece è stato giocato in maniera più convinta da parte dei nostri, i quali si sono rapidamente portati avanti di altre tre reti e alla fine ci siamo imposti per 16 a 0.

In generale partita discreta da parte dei nostri giovani i quali si sono sì imposti con un ampissimo margine, ma non hanno neppure strafatto. Positiva la prestazione dei debuttanti Reto, Noah e Maxime.

 

orario: 13:40
Ticino Unihockey : UH Eagles Sementina
8 (5:1 | 3:4) 5

Formazione:

Portiere: Lampietti A. 
Difensori 1°T: Belvederi A.; Giuliani N.; Codiroli J.
Difensori 2°T: Giuliani N.; Codiroli J.; Giudici M.

Attaccanti 1°T:  Codiroli G.©; Giuliani D; Morisoli S.; Bazzuri L.; Giudici M.; Baggi J.;Trochen E.; 
Attaccanti 2°T:  Codiroli G.©; Bazzuri L.; Baggi J.;Trochen E.; 

Reti 1°T: 0-1 Trochen E. ; 1:1 TIUH; 2:1 TIUH; 3:1 TIUH; 4:1 TIUH; 5:1 TIUH 
Reti 2°T: 5:2 Baggi J.; 5:3 Trochen E. (Giuliani N.); 5:4 Baggi J.; 6:4 TIUH; 7:4 TIUH; 7:5 Trochen E. (Bazzuri L.); 8:5 TIUH

Note: -

Commento:  

La seconda partita ci vedeva opposti alla fortissima formazione del Ticino Unihockey, contro la quale la stagione scorsa non abbiamo mai vinto. La partita era molto sentita da parte della maggior parte dei nostri aquilotti, i quali all’inizio della partita erano visibilmente tesi anche in campo.
La partita è stata iniziata in modo discreto da parte dei nostri, i quali a causa delle loro paure hanno giocato un po’ contratti e questo ha fatto sì che anche la difesa era molto traballante e le marcature praticamente inesistenti. Dopo esserci portati in vantaggio ad inizio partita grazie al nostro Elio, i nostri si sono fatti pian piano schiacciare dei giovani del TIUH e questo ha fatto sì che dopo la prima metà del primo tempo stavamo sotto 2 a 1. La reazione purtroppo non c’è stata e, anzi, a causa di errori di marcatura e di costruzione abbiamo subito altre tre reti. Il risultato dopo il primo tempo ci vedeva quindi sotto 5-1.
Non tutto quanto fatto in questi primi 20 minuti è da cancellare, ma c’è comunque molto da lavorare anche in fase di tiro, infatti le occasioni per trovare i gol non sono mancate ma tutte le nostre conclusioni in porta sono state abbastanza prevedibili e poco angolate.
Il secondo tempo invece è stato iniziato in maniera ottimale da parte dei nostri, infatti spingendo da subito sull’acceleratore i ragazzi hanno trovato tre reti una dopo l’altra nei primi 7-8 minuti che ci hanno permesso di riaprire la partita. I nostri giovani hanno continuato a proporre azioni offensive ma purtroppo durante una di queste una pallina persa ha causato il contropiede degli avversari i quali hanno facilmente segnato il 6 a 4. Da questo momento la partita è diventata più nervosa, soprattutto in seguito ad alcune brutte infrazioni commesse dai nostri avversari ai danni dei nostri giocatori più pericolosi. Comunque i nostri c’hanno messo tutto il cuore e, nonostante i numerosi acciacchi, hanno fatto di tutto per giocare anche nei minuti successivi dimostrando così un grande attaccamento alla squadra e un atteggiamento che dev’essere da esempio per tutti.
Un altro contropiede ha poi permesso ai nostri avversari di trovare pure la rete del 7-4 dopo che pochi istanti prima abbiamo colpito il palo e quindi sfiorato il gol per un soffio. Negli ultimi minuti il nostro Elio è poi riuscito ad accorciare nuovamente le distanze grazie ad un altro bel gol. Purtroppo però non è bastato, in quanto poco dopo il TIUH è riuscito a trovare l’ottava rete che ha di fatto chiuso la partita.
 

Tornando al gioco proposto dai nostri ragazzi, il secondo tempo è sicuramente un ottimo esempio di come lottando da squadra possiamo raggiungere qualsiasi risultato e l’atteggiamento dei pochi giocatori scesi in campo dev’essere da esempio anche per tutti gli altri compagni di squadra.
Il risultato di 5-8 lascia ogni porta aperta e siamo sicuri che il proseguio del campionato, se si lavora con impegno e serietà anche agli allenamenti, potrà sicuramente essere dei migliori.
Ancora un BRAVI a tutti i ragazzi per le due partite giocate e un ringraziamento ai giocatori che nonostante non abbiano giocato sono venuti a vedere i loro compagni!

 

Sempre Forza Eagles!

 

Aggiungi commento


Giornata Casalinga

Giornata Casalinga JUNIORI D 2018/2019

 

Almanacco – il nostro prossimo mese

 

17.10.2018
Assemblea annuale (20:00 SSPSS Giubiasco)

20.10.2018 - Circuito Juniori E/F

20.10.2018 - Arbitro Andrea Gilardi in action

21.10.2018 - Circuito Juniori E/F 

21.10.2018 - Campionato Attivi CG
Kriens

21.10.2018 - Campionato Attivi CP
Rotkreuz

24.10.2018 - Riunione Comitato
19:30 La Staffa

28.10.2018 - Campionato Juniori A
Hildisrieden

28.10.2018 - Campionato Juniori B
Schötz

10.11.2018 - Campionato Juniori D
Ciossetto Sementina (vi aspettiamo numerosi !)

11.11.2018 - Campionato Juniori B
Buochs

11.11.2018 - Campionato Juniori A
Lodrino

11.11.2018 - Campionato Attivi CP
Giubiasco

24.11.2018 - Campionato Juniori C
Palamondo, Cadempino

25.11.2018 - Campionato Juniori B
Wolhusen

25.11.2018 - Campionato Attivi Cg
Palamondo, Cadempino

Lotteria dell'Oro 2018

Ecco i numeri estratti domenica 13 maggio 2018 al nostro torneo della lotteria dell'oro con i loro vincitori

1) 297 Sarina Nathan
2) 274 Terribilini Maria
3) 34 Bonecher Anna
4) 182 Glauser Mirco
5) 63 Glauser Lisa
6) 151 Codiroli Enzo
7) 167 Montanaro Luigi
8) 252 Fontana Alice
9) 6 Mastrovito Antonella

I nostri Sostenitori

Bellinzona
- Ristorante CORONA
- Cartoleria NORD
Giubiasco
- RAIFFEISEN
Monte Carasso
- ELETRO G. SA
- FARMACIA DELLA POSTA
- Farmacia AL PONTE
Vuoi sostenere le Aquile annunciati qui

Gagliardetto UHES

NUOVO FORMULARIO (qui) per l'acquisto del gagliardetto ufficiale UH Eagles Sementina.

Gagliardetto Ufficiale UH Eagles Sementina

Il prezzo è di CHF 10.-

Ultimi Commenti

Prevenzione

Prevenzione nello sport ma non solo!

Sport senza fumo

L'UHES partecipa al concorso SPORT SENZA FUMO.
Fallo anche tu!
Sponsor Principali
 
Sponsor

 

Sponsor Tecnico

 

Vedi tutti gli sponsor