orario: 09:55
UH Eagles Sementina 3 : 9 UHC Astros Rotkreuz
  (1:3 | 2:6)  

Formazione:

Portiere: Crotta R. (31)
Difensori: Garbani R. (7)©; Cavalli M. (23); Krebs K. (42); Krebs J. (32); Spaziani L. (42); Steiner T. (58);
Attaccanti:  Minotti A. (15); Giobbi M. (99); Novaresi S. (77); Albertolli C. (51); Cavalli M. (76); Tamò G.© (10); Colombo M. (76); Girardi A. (10); Ghisletta N. (87); Mozzini L. () 

Reti 1°T: 0'36'' Colombo M. (Giobbi M.); Rotkreuz; Rotkreuz; Rotkreuz
Reti 2°T: Rotkreuz; Rotkreuz; 23'59'' Mozzini L.; Rotkreuz; 25'08'' Ghisletta N.; Rotkreuz; Rotkreuz; Rotkreuz

Note: -

Commento:  In una gelida domenica va in atto una nuova giornata di campionato in una innevata Mendrisio. Uhes finalmente con 3 linee complete… la vicinanza della trasferta motiva finalmente quasi tutti i tesserati ad essere presenti?

Prima partita contro i coriacei giocatori del Rotkreuz e subito arriva dopo una quarantina di secondi la rete del nuovo arrivato Mattia Colombo su bello e preciso passaggio di Giobbi.

A parte questo goal, la partita fatica ad entrare nel vivo; troppi errori di impostazioni da ambo le parti non permettono di vedere un bel gioco.

Il risultato finale non permette che di riflettere sul comportamento ed atteggiamento dei nostri aquilotti. Si può tranquillamente affermare che in ben 6 dei 9 goal alla base del goal avversario sta un errore di passaggio o di impostazione dei nostri giocatori.

Si sperava che alla pausa la triade degli allenatori UHES (A. Pedretti, A. Niboli e L Derigo) desse una scarica di adrenalina e risvegliasse gli aquilotti dal letargo invernale, ma purtroppo così non è stato.

Anche nel secondo tempo si è vista una squadra priva di identità che faticava all’impostazione e soprattutto non aveva un gioco corale ma era evidente come ci fossero sempre e solo 5 solisti in campo.

Un altro importante fattore che dovrà far riflettere gli allenatori è il fatto che in 40 minuti gli UHES hanno tirato in porta solo una decina di volte. Non si potrà mai segnare più degli avversari (una trentina i tiri verso la porta del Sementina) se non si impara a tirare in porta.

Nessuno dei simpatizzanti degli UHES ha capito i motivi per i quali è stato chiesto un time out quando il risultato era già sul 3 a 8.

Il culmine dell’imbarazzo è stato – emblema di questa strana partita -  di aver subito l’ultimo goal con un tiro addirittura da metà campo; nessuno dei giocatori (almeno 3) degli UHES hanno cercato di fermare il tiro e di ostacolare l’avversario.

I numerosi genitori presenti anche a questa giornata si augurano e sperano che gli allenatori prendano poi in mano la situazione per dare una svolta per la seconda partita.

 

Gli allenatori avranno trovato la soluzione per uscire dal letargo invernale i giovani aquilotti? Il gelo sulle ali si sarà nel frattempo sciolto per farli ritornare a volare?

 


 

orario: 11:45
SU Mendrisiotto Ligornetto 0 : 0 UH Eagles Sementina
  (-:- | -:-)  

Formazione:
Portiere: Crotta R. (31)
Difensori: Garbani R. (7)©; Cavalli M. (23); Krebs K. (42); Krebs J. (32); Spaziani L. (42); Steiner T. (58);
Attaccanti:  Minotti A. (15); Giobbi M. (99); Novaresi S. (77); Albertolli C. (51); Cavalli M. (76); Tamò G.© (10); Colombo M. (76); Girardi A. (10); Ghisletta N. (87); Mozzini L. () 

Reti 1°T: -
Reti 2°T: -

Penalità: SUM

Commento:  I ragazzi del Sementina finalmente hanno dimostrato, anche se non sono riusciti a vincere, un po’ di carattere andando finalmente a lottare su ogni pallina, ad ostacolare gli avversari prima del loro tiro e cercato di finalmente concretizzare i numerosi tiri verso la porta del bravo portiere Momo.

Si ritorna – a sprazzi – pure a vedere un discreto gioco di squadra che permette finalmente di vedere delle belle azioni che portano spesso al tiro i giocatori del Sementina.

Vuoi per la bravura del portiere avversario, vuoi per l’imperizia dei nostri attaccanti, non si è riusciti a scardinare la porta del SUM.

Peccato che la superiorità numerica dopo un duro fallo su Minotti non ha portato ad un concreto e produttivo power play e al sospirato ed atteso goal dei nostri beniamini.

Con il passare del tempo si assiste sempre più alla perdita delle posizioni e degli schemi per lasciare spazio, su entrambi i fronti, ad un gioco caotico e confusionario.

In 14 minuti di gioco si possono contare non più di 8 tiri nelle due porte, nessuno dei quali hanno impensierito i due estremi difensori.

Emozioni durante la partita ve ne sono sicuramente stati. Vale la pena citare l’ultimo minuto di gioco in cui i nostri hanno dato fondo a tutte le proprie risorse psicofisiche per cercare di avere la meglio sul portiere avversario. I 3-4 tiri non hanno fatto altro che ingigantire la prestazione del portiere del SUM il quale in una maniera o l’altra riesce a non capitolare.

Gli allenatori mendrisiensi, per portare a casa finalmente un punto, hanno anche utilizzato la tattica del time out per smontare le velleità dei giovani bellinzonesi.

Sicuramente una reazione rispetto alla scialba prima gara si è sicuramente vista e qualche bella azione è stata sicuramente apprezzata dal pubblico presente.

Però di lavoro per creare il gruppo, per creare il gioco d’assieme ed eliminare le molte, troppe individualità gli allenatori ne avranno sicuramente nei prossimi giorni.

Le mamme presenti hanno iniziato anche a proporre diverse opzioni per cercare di creare il gruppo; una proposta sicuramente è stata già bocciata in partenza: un viaggio di 2-3 giorni ad Amsterdam!!

A parte gli scherzi, ora il compito è quello di finalmente avere anche per questa stagione una squadra con la “S” maiuscola e non solo un gruppo di individui che giocano per proprio conto.

Cari allenatori: buon lavoro!!!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori