Oggi sabato 27 gennaio si è svolto il torneo per gli Juniori E al quale hanno partecipato anche i nostri aquilotti un po' "spennacchiati" per alcune assenze dovute al Carnevale (festa sacra in Ticino) ed a malattia.
Il coach Lorenzo non ha dormito sonni tranquilli in questi giorni, rimuginando anche su quali linee proporre per il Torneo. Infatti negli allenamenti si provano i giocatori in una linea e senza gli abituali compagni potrebbero crearsi problemi.
Però tra la teoria e la realtà gli aquilotti hanno nuovamente saputo spiccare il volo verso un'entusiasmante giornata, iniziata in modo tranquillo, proseguita intensamente e finita in "riserva" dopo tante partite giocate.
Il redattore dell'articolo è coach Michele (assente giustificato.... per portare il figlio arbitro nella ridente località di Oberägeri, sepolta nella nebbia), il quale ha ricevuto questo compito come punizione per non aver assistito a questa bella giornata.
Per poter scrivere questo articolo, Michele ha intervistato via whatsapp (siamo moderni) il mitico Head coach Lorenzo (assistito in maniera più egregia da Christian, che ringraziamo per l'impegno e l'aiuto) al termine della giornata. È stato faticoso, Lorenzo era stanco ed esausto ma era molto contento della voglia di giocare e della grinta mostrata dai piccoli JE. Poco importano le vittorie, le sconfitte o i pareggi: importante era quello di vedere ulteriori miglioramenti. I giovanotti hanno proposto un bel gioco, hanno creato molte azioni e tiri, purtroppo con alcuni sprechi di troppo. Come dicono gli allenatori durante gli allenamenti la porta è quella rossa sul pavimento e non i canestri....
Tutti hanno dato il meglio di loro stessi, dai portieri con ottimi interventi ai difensori ed agli attaccanti. Sensibili miglioramenti si sono visti soprattutto in attacco, dove si è potuto constatare più precisione nei passaggi. Occorre lavorare sulla difesa, in modo che ci si avvicini di più all'avversario impedendo il tiro di quest'ultimo. Ci vuole coraggio e lo alleneremo nelle prossime sedute di allenamento.
Insomma l'evoluzione positiva continua, coach Lorenzo è "distrutto", ma va bene così: lo ritroveremo e ci ritroveremo più in forma che mai da mercoledì prossimo per continuare il buon lavoro svolto finora da tutti i nostri giovani JE e JF: futuro garantito per gli Eagles di Sementina!!
 
Michele
 
Questi i risultati
10:00 UH Losone - UH Eagles Sementina 2 : 2
11:00 UH Eagles Sementina - Ticino Unihockey I 3 : 2
12:00 SU Mendrisiotto Ligornetto - UH Eagles Sementina 3 : 4
12:45 UH Eagles Sementina - Gambarognese UHC 5 : 1
13:15 UHC Ascona - UH Eagles Sementina 0 : 2
13:45 UH Eagles Sementina - Ticino Unihockey II 1 : 5
Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori