Saluto del Presidente 2018/2019

Eccoci pronti o quasi ad una nuova stagione, con mille difficoltà.

Il nuovo Comune di Bellinzona, con una nuova gestione delle palestre, il che ha comportato per noi di farci conoscere e tessere quei contatti necessari per poter mandare avanti tutte le richieste per occupazioni di palestre e non solo.

Stagione questa che ci apprestiamo ad iniziare con qualche incognita, con un anno sabbatico per la compagine Under 16, non avendo i numeri necessari si è proceduto a dividere i giocatori su campo piccolo, con l’iscrizione degli JB e JA (quest’ultimi pochi giocatori … vedremo).  Per i ragazzi che hanno voluto continuare a giocare su campo grande è data l’opportunità di passare dai cugini del TIUH.

Durante l’estate ci siamo attivati e sono stati formati due nuovi monitori, Triaca e Coppola, per andare a rinforzare i nostri ranghi che allo stato attuale mancano ancora di almeno 2 monitori. (sempre alla ricerca ma sembra di trovare oro e chi vuole impegnarsi vuole anche soldi) che per una società come la nostra votata al volontariato non possiamo permetterci.

In questo senso inizieremo con le forze che abbiamo a disposizione e nella speranza che tutti si adoperino e remino nella stessa direzione della Società.

Problematica furgoni, con l’aggregazione è andato perso quel diritto di avere un mezzo per il trasporto dei nostri ragazzi nella Svizzera Centrale. Ci siamo posati sul problema e abbiamo acquistato un furgone (15 posti) di seconda mano, collaudato. Spesa non indifferente, ma necessaria per poter far fronte ai nostri impegni.

Durante l’estate con il Comitato, dopo un paio di anni accantonata l’idea, si è dato forma e vita al progetto per tutte le squadre, di munire tutti i giocatori e monitori di un training della società, divisa di allenamento completa (maglia e pantaloncini) e maglia di riscaldamento. La consegna verrà durante la nuova stagione tra ottobre-novembre 2018.

A livello di compagini saremo presenti con gli attivi Campo Grande IV. Lega, gestiti quest’anno dal duo Derigo-Zanetti che cercheranno di portare nuova motivazione e voglia per praticare questa disciplina. Attivi Campo Piccolo la gestione anche per quest’anno è affidata al coach Gadoni, che cercherà di mantenere la categoria III. Lega. Per quanto concerne gli JA (a interim gestiti da Ceschi) sarà tutta esperienza e divertimento come pure per gli JB gestiti da Schweizer C.

Gli JC saranno in mano a Ceschi e Matthew e al nuovo innesto di Coppola Susanna.

Gli JD e JE, sono in una botte di ferro con Sangiorgio e Cereda e per i più piccoli Triaca/Minotti.

Sul fronte Comitato lasciano la segretaria Sarina e il Vice-presidente Gigi, a loro esprimo tanta gratitudine per tutto quello che hanno dato a questa Società con il loro grande impegno, grazie mille. Verranno sostituite per quanto il ruolo da segretaria da Minotti Paola, come nuova entrata come cassiere Mariotti Mauro e Vice-presidente Minotti Michele.

A tutti gli allenatori auguro di cuore un anno pieno di soddisfazioni e sicuramente il lavoro non mancherà e un grazie per aver scelto le aquile di Sementina. 

Come pure auguro a tutti e tutte una stagione all’insegna del divertimento e con tanta voglia di giocare impegnandosi al massimo e ricordando a tutti che vincere è bello e rende forti, ma bisogna essere capaci anche a saper gestire le sconfitte … ricordando a tutti che è un gioco e tale deve essere.

E ora spicchiamo il volo nel nuovo cammino della nostra 22esima stagione … Forza Eagles

 

Il Presidente
Ceschi Arno 

Aggiungi commento


Giornata Casalinga

Giornata Casalinga JUNIORI D 2018/2019

 

Almanacco – il nostro prossimo mese

29.09.2018
Arbitro - Andrea Minotti in action

30.09.2018 - Campionato Attivi CP
Cevio

30.09.2018
Arbitro - Andrea Minotti in action

06.10.2018 - Campionato Juniori D
Ascona

07.10.2018 - Campionato Attivi CG
Ruswil

14.10.2018
Arbitro - Marchetti Christoph in action

17.10.2018
Assemblea annuale (20:00 SSPSS Giubiasco)

21.10.2018 - Campionato Attivi CG
Kriens

21.10.2018 - Campionato Attivi CP
Rotkreuz

24.10.2018 - Riunione Comitato
19:30 La Staffa

28.10.2018 - Campionato Juniori A
Hildisrieden

28.10.2018 - Campionato Juniori B
Schötz

Lotteria dell'Oro 2018

Ecco i numeri estratti domenica 13 maggio 2018 al nostro torneo della lotteria dell'oro con i loro vincitori

1) 297 Sarina Nathan
2) 274 Terribilini Maria
3) 34 Bonecher Anna
4) 182 Glauser Mirco
5) 63 Glauser Lisa
6) 151 Codiroli Enzo
7) 167 Montanaro Luigi
8) 252 Fontana Alice
9) 6 Mastrovito Antonella

I nostri Sostenitori

Bellinzona
- Ristorante CORONA
- Cartoleria NORD
Giubiasco
- RAIFFEISEN
Monte Carasso
- ELETRO G. SA
- FARMACIA DELLA POSTA
- Farmacia AL PONTE
Vuoi sostenere le Aquile annunciati qui

Gagliardetto UHES

NUOVO FORMULARIO (qui) per l'acquisto del gagliardetto ufficiale UH Eagles Sementina.

Gagliardetto Ufficiale UH Eagles Sementina

Il prezzo è di CHF 10.-

Ultimi Commenti

Prevenzione

Prevenzione nello sport ma non solo!

Sport senza fumo

L'UHES partecipa al concorso SPORT SENZA FUMO.
Fallo anche tu!
Sponsor Principali
 
Sponsor

 

Sponsor Tecnico

 

Vedi tutti gli sponsor