orario: 10:55
UH Eagles Sementina : Kriens Unihockey
6 (4:2 | 2:0) 2

Formazione:
Portiere: Sangiorgio L. (33); Di Bartolo M. (1)

Difensori: Derigo L.(99), Bomio G.(73), Brocco N.(27), Pianezzi T.(66)
Centri: Garrido D.(77), Marchetti M.(16)
Attaccanti: Scandella P.(36), Balemi M.(24), Grino G.(9), Crotta G.(17)

Reti 1°T: Balemi M. (Scandella P.) 1:0; Brocco N. (Pianezzi T.) 2:0;Kriens 2:1; Balemi M. (Garrido D.) 3:1; Kriens 3:2; Grino G. (Pianezzi T.) 4:2
Reti 2°T: Brocco N. 5:2; Garrido D. (Scandella P.) 6:2

Note: -

Commento:  Ed eccoci alla prima di campionato contro il Kriens.

La partita inizia nei migliori dei modi con il primo gol del campionato dopo pochi minuti di gioco. Le aquile continuano a macinare gioco contro un Kriens sottotono e giunge la rete del raddoppio. Purtroppo, a causa di uno dei pochi errori difensivi prendiamo la rete del 2-1. Il Sementina trova la rete del 3-1 ma Kriens non si arrende e insacca il 3-2.

Nonostante la tensione le aquile vanno in pausa sul risultato di 4-2.

L’inizio del secondo tempo conferma il buon gioco mostrato dalla squadra di campo grande, malgrado i due boxplay affrontati ci siamo portati a casa il risultato di 6-2 complice del buon lavoro difensivo e dei pochi tiri ricevuti dal nostro portiere.

Buona la prima e avanti per la seconda partita della giornata.

 

orario: 12:45
UH Eagles Sementina : UHC JW Sursee 86
1 (1:1 | 0:0) 1

Formazione:
Portiere: Di Bartolo M. (1) Sangiorgio L. (33);
Difensori: Derigo L.(99), Bomio G.(73), Brocco N.(27), Pianezzi T.(66)
Centri: Garrido D.(77), Marchetti M.(16)
Attaccanti: Scandella P.(36), Balemi M.(24), Grino G.(9), Crotta G.(17)

Reti 1°T: Scandella P 1:0 (Derigo L.); Sursee 1:1
Reti 2°T: -

Note: -

Commento:  Come annunciato nel pre-partita la squadra del Sursee si è dimostrata una buona squadra ma il grande merito va ad un più che ottimo portiere.

L’inizio del match è sulla falsa riga della prima partita e si giunge al gol del vantaggio dopo pochi minuti con Scandella. Ma più tardi riescono a pareggiare su nostro errore in difesa. La partita va avanti con le aquile che fanno girare la pallina ma senza riuscire a metterla in porta e si giunge alla pausa sul 1-1.

Determinati a vincere la partita nel secondo tempo si continua a creare gioco ma senza riuscire a segnare. Grazie al loro portiere che ha parato un sacco di tiri, e i pochi tiri che abbiamo lasciato partire alla nostra porta, la partita termina senza che il risultato subisca delle variazioni.

 

Resoconto: La prima giornata di campionato si può archiviare come buona. Tutta la squadra ha remato nella stessa direzione e il buon impegno di tutti è stato ripagato. Tenendo conto del corto periodo di preparazione nella palestra di campo grande, la squadra ha trovato i giusti automatismi che però deve migliorare come altre fasi di gioco. Nelle prossime settimane si avrà il tempo per continuare a lavorare tutti assieme e prepararsi al meglio per le prossime partite.

La classica vede gli Eagles al terzo posto con 1.5 di media punti dietro a Power Wave Buochs II e Flippers-Tanachin S. Gottardo che hanno 2 punti media. In evidenza che sia per gol fatti che per gol subiti ci piazziamo al secondo rango.

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori