orario: 10:00
UH Eagles Sementina : SU Mendrisiotto
4 (2:5 | 2:3) 8

Formazione:
Portiere: Mutthatukunnel K.
Difensori: Moretti Ronny; Kuntzer L.P.; Pianezzi T.; Minotti L.
Centri:
 Marchetti C.©; Ostinelli R.; Minotti A.
Attaccanti:  Scandella P.; Bianchi D.; Dellagiacoma A.; Koch L.; Krebs J.; Ghisletta N.

Reti 1°T: 1:0 Moretti R. (Ghisletta N.); 2:0 Ostinelli R. (Bianchi D.); 2:1 SUM; 2:2 SUM; 2:3 SUM; 2:4 SUM; 2:5 SUM
Reti 2°T: 3:5 Ostinelli R. (Scandella P.); 3:6 SUM; 3:7 SUM; 4:7 Scandella P. (Minotti A.); 4:8 SUM

Note: -

Commento:  Dopo le due sconfitte nella prima giornata e l'annullamento del secondo turno, la 4a Lega CG andava a caccia dei primi punti in campionato in quel di Biasca.

Prima partita, quella con la SUM, sulla carta più che abbordabile, infatti i nostri si portano subito avanti per 2-0. Poco dopo, però, complice un po' la sfortuna, i momò riaprono la partita, arriva poi il "solito" blackout che vede gli orange andare addirittura sul 2-5 prima della pausa, malgrado a fare il gioco siano perlopiù i nostri.
Ripresa sulla falsariga del primo tempo, Ostinelli ci riavvicina nello score, solo un illusione però, 3 reti avversarie, 8-3 e rete consolatoria di Scandella che abbellisce solo il risultato, partita che si chiude sull'8-4 per la SUM. Da annotare un paio di reti nostre annullate per presunte invasioni di area. 

 

orario: 11:50
UH Eagles Sementina : Gambarognese UHC
2 (1:1 | 1:2) 3

Formazione:
Portiere: Mutthatukunnel K.
Difensori: Moretti Ronny; Kuntzer L.P.; Pianezzi T.; Minotti L.
Centri:
 Marchetti C.©; Ostinelli R.; Minotti A.
Attaccanti:  Scandella P.; Bianchi D.; Dellagiacoma A.; Koch L.; Krebs J.; Ghisletta N.

Reti 1°T: 1:0 Scandella P. (Minotti A.); 1:1 GUHC; 
Reti 2°T: 1:2 GUHC (rigore); 1:3 GUHC; 2:3 Minotti L. (Scandella P.)

Note: -

Commento:  Seconda partita, con la Gambarognese, che, come la precedente, inizia con un vantaggio delle aquile, è Scandella al 1:15 ad aprire lo score, pareggiato però 5 minuti più tardi. Sul finale di primo tempo Ghisletta si invola a tu per tu con il portiere avversario, fallo da ultimo uomo e... niente, semplice punizione, coerente con l'arbitraggio di giornata, poco sensato (da ambo le parti) della coppia arbitrale Bünter/Laube. Si va dunque alla pausa sull'1-1. Ripresa dove il controllo del gioco è in mano nostra, come lo era stato per lo più anche nei primi 20', ad eccezione di un passaggio a vuoto dove Muttathukunnel ha sfoderato alcuni interventi decisivi. Quest'ultimo però nulla può sul rigore, anche questo molto dubbio, concesso ai gialloblù al 28esimo minuto. 3 minuti piu tardi arriva anche il raddoppio, 3-1 GUHC. Minotti riapre la contesa a 2:30 dalla fine, all-in, 6v5, ma nulla da fare, un asta a meno di 30 secondi dal termine ci nega un pareggio che sarebbe stato anche stretto per quanto dimostrato.

Aquile dunque a secco anche in questa terza (seconda effettiva) giornata. Peccato perché il pallino del gioco è stato nelle nostre mani per quasi la totalità di entrambe le partite, resta del rammarico per i punti persi, si può recriminare fino ad un certo punto sull'arbitraggio, sicuramente, ma va fatto anche un mea culpa, troppi i passaggi a vuoto durante questo inizio stagione e poca grinta, specialmente nello slot difensivo.
Bisogna continuare su questa strada e lavorare su questi due punti, per far si che le aquile tornino a volare nelle zone più nobili della classifica.