orario: 10:10
UHC Lugano : UH Eagles Sementina
8 (-:- | -:-) 14

Formazione:
Portieri: Mombelli Em.; Lampietti A.
Difensori: Mombelli E; Giudici M; Capelli E. (C)
Attaccanti: Lama J., Tamò N; Codiroli G., Baggi J.; Tavecchio E., Raffa C., Morisoli S., Cocconi E.

Reti: 4 Baggi J., 4 Lama J., 2 Tavecchio E., 1 Codiroli G., Giudici M., Tamò N., Morisoli S.

Note: -

Commento:  Ieri i nostri Juniori C erano impegnati nel loro sesto turno di campionato, ultimo del secondo girone di sfide. 

La prima partita ci vedeva opposti al Lugano, squadra che ci seguiva a 2 punti di distanza e contro cui all’andata abbiamo vinto con un solo gol di scarto.

Abbiamo iniziato subito con il piglio giusto, dando ritmo al gioco e cercando di tenere i nostri avversari lontano dalla difesa. Questo ha fruttato dopo poco il primo gol. Il primo tempo è proseguito con un batti e ribatti: dopo ogni gol nostro il Lugano accorciava le distanze, senza comunque mai raggiungerci. I nostri non si sono mai fatti intimorire e hanno continuato a giocare bene. Dopo che i primi  cambi sono stati difficili, anche la terza linea è riuscita a prendere ritmo. 

Nel secondo tempo abbiamo ulteriormente alzato il ritmo e questo ha permesso ai nostri di prendere in mano sempre più la partita, dominando poi gli ultimi 10 minuti, in cui i nostri avversari erano visibilmente persi.

Ottima prestazione da parte dei nostri, i quali hanno gestito alla grande ogni momento della partita, anche quando gli avversari hanno tentato di metterci sotto pressione.

Senza dubbio direi miglior partita da iniziò stagione. Si sono visti notevoli progressi rispetto alle ultime uscite. 

Il duro lavoro porta sempre i suoi frutti!!

 

orario: 12:45
UH Vallemaggia Cavergno : UH Eagles Sementina
5 (4:5 | 1:7) 12

Formazione:
Portieri: Lampietti A, Salvadè I.
Difensori: Belvederi A; Giudici M; Capelli E. (C)
Attaccanti: Lama J., Tamò N; Codiroli G., Baggi J.; Cocconi E, Genasci E, Gasparoli R., Baggi Ja.

Reti: 3 Baggi J., 3 Giudici M., 2 Tamò N., 1 Lama J., Cocconi E., Baggi Ja., Belvederi A.

Note: -

Commento:  La seconda partita ci vedeva opposti al Vallemaggia, squadra che schiera alcuni giocatori di assoluto livello.

La partita inizia in modo titubante da parte dei nostri, i quali sentono sicuramente un po’ di stanchezza dopo l’importante prima partita. 

Tutte le linee fanno fatica ad impostare delle belle azioni e i nostri avversari sfruttano ogni nostro errore.

Nonostante questo terminiamo il primo tempo in vantaggio di una rete.

Ad inizio secondo tempo i ragazzi sono riusciti a riacquistare un po’ di quell’adrenalina che avevano perso in precedenza che permette loro di dominare il secondo tempo. 

Alla fine quindi due punti conquistati con relativa semplicità.

Da notare che la partita è stata giocata con ben 4 JD di movimento su 11 giocatori totali. Questo valorizza ancora di più quanto fatto. Un particolare plauso a Enea Genasci e Jason Baggi per il loro debutto assoluto in questa categoria. La giornata odierna ci ha fatto capire che il futuro si prospetta roseo...

Ora continuiamo a lavorare sodo: tra 3 settimane ci aspetta la super sfida con il Blenio. Per poter infliggere ai ragazzi della Valle del Sole la prima sconfitta stagionale sarà necessario combattere le nostre paure e tenere un ritmo elevato per tutti i 40 minuti.

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori