orario: 10:50
UH Eagles Sementina : Ticino Unihockey
6 (2:3 | 4:6) 9

Formazione:
Portieri: Minotti A., Babkin M.
Difensori: Giudici D.; Bachofner Z.; Zucchetti N.
Attaccanti: De Bernardi N., Roth G.; Maggi E., Varetta A.; Giudici J.; Marcionetti V., Bertossa E.

Reti: 3x Maggi E. (1 assist); 1x Varetta A.; 1x Bachofner Z.; 1x De Bernardi N.

Note: -

Commento:  I nostri Juniori C domenica erano impegnati in un doppio confronto a Mendrisio.
Primo avversario di giornata il Ticino Unihockey, squadra che probabilmente ci darà filo da torcere per il titolo fino a fine stagione. Ci si aspettava una partita difficile e così è stato. Pronti, via e siamo subito sotto 0-3. Bravi gli avversari, ma molto male noi: sembriamo aver paura di giocare, come se non avessimo mai giocato a Unihockey. I coach provano a dare qualche scossa ai ragazzi, i quali effettivamente hanno una reazione. Reazione che basta a segnare due reti prima del termine del primo tempo e a non subirne più, ma che non dà ai giocatori quella voglia che hanno di giocare che si vede in allenamento. Questo significa solo una cosa: che i ragazzi, nonostante si siano riportati sotto col risultato hanno paura di perdere questa partita. Purtroppo nello sport si sa, quando si ha paura si perde. Nonostante nel secondo tempo rimaniamo sempre attaccati agli avversari (ogni qual volta segnavano una rete rispondevamo con un gol poco dopo), non riusciamo mai a sorpassarli. A porta vuota poi gli avversari hanno modo di abbellire il risultato. Peccato aver perso questa partita perché era assolutamente alla nostra portata; stupisce il fatto che un gruppo abituato a vincere abbia paura di giocare questo tipo di partite più equilibrato. Non stupisce invece che dopo anni senza perdere una partita sia più difficile gestire la pressione. Speriamo che questa partita serva ai ragazzi per capire come bisogna continuamente lavorare se si vogliono mantenere livelli alti.

 

orario: 15:25
UH Vallemaggia : UH Eagles Sementina
3 1:5 | 2:6 11

Formazione:
Portieri: Minotti A., Babkin M.
Difensori: Giudici D.; Bachofner Z.; Zucchetti N.
Attaccanti: De Bernardi N., Roth G.; Maggi E., Varetta A.; Giudici J.; Marcionetti V., Bertossa E.

Reti: 4x Giudici J. (2 assist); 3x Maggi E. (1 assist); 2x Varetta A. (1 assist); 1x De Bernardi N.; 1x Giudici D.; 0x Bertossa E. (1 assist)

Note: -

Commento:  La seconda partita ci ha messo di fronte il Vallemaggia, anch’esso avversario reduce da 4 punti alla prima giornata. Sebbene ci si aspettava una partita tosta quasi tanto la prima, il nostro avversario sembrava aver subito il colpo per la sconfitta che aveva maturato solo qualche ora prima in modo netto contro il Blenio. Ghiotta occasione per noi per far bene, ma anche in questa partita i nostri ragazzi giocano piuttosto male rispetto ai loro standard e faticano a concretizzare le occasioni create in rete. Per fortuna che la difesa funziona e che il portiere ci tiene in gioco finché ci sblocchiamo. Il primo tempo finisce 5-1 per noi, ma il risultato doveva essere sicuramente più rotondo. Secondo tempo giocato invece meglio (i migliori 20 minuti di giornata), con alcuni di coloro che dovrebbero fare la differenza che hanno sentito finalmente la sveglia. La partita finisce 11-3.

Peccato per i due punti persi ma siamo sicuri che grazie a partite come queste si possa crescere di più rispetto a partite troppo facili.