orario: 14:30
UH Eagles Sementina 11 : 4 UHC Lugano
  (7:3 | 4:1)  

 

Commento:  La prima partita è iniziata in modo timido, forse anche per il fatto che molti dei giocatori erano alla loro prima partita con gli juniori D. Dopo 5 minuti infatti abbiamo subito la prima rete. In seguito segnato il pareggio la squadra ha preso fiducia ed ha iniziato a segnare con regolarità. Le tre linee hanno mostrato un bel carattere combattivo, mostrando nel contempo disciplina difensiva. All’inizio del secondo tempo siamo rientrati senza la dovuta concentrazione e subito siamo stati puniti dal nostro avversario, questo ci ha dato la giusta scossa per riprendere la concentrazione e la grinta necessarie.

La prima prestazione di squadra è stata molto buona, soprattutto per coloro che hanno fatto il cambio di categoria. È stato molto bello l’ambiente e lo spirito di squadra che c’era in panchina, anche da parte di chi ha giocato un po’ meno.

 


 

orario: 16:20
UH Eagles Sementina 2 : 7 Ticino Unihockey
  (1:1 | 1:6)  

 

Commento:  Seconda partita contro una squadra di un livello migliore, i ragazzi sono entrati timorosi sapendo chi avevano contro, abbiamo così subito la prima rete. Questa rete subita ci ha dato l’energia per entrare in partita, abbiamo iniziato a contenere di più difensivamente i nostri avversari seguendo le indicazioni dalla panchina, non ci siamo più sbilanciati troppo in attacco come prima e poco prima della pausa di met?a partita con un veloce contropiede è arrivata anche la rete del meritato pareggio. Nel secondo tempo siamo entrati in partita convinti delle nostre capacità, contenendo il nostro avversario; ma con il passare dei minuti la stanchezza ha evidenziato un calo nella nostra prestazione abbiamo così subito la pressione dei nostri avversari, ma abbiamo comunque mostrato un buon carattere e la voglia di fare bene.

Bravi Aquilotti siamo fieri di voi, ci siamo divertiti, ora dobbiamo lavorare ancora per migliorarci per arrivare a giocare alla pari con le squadre più forti.

Per il pool di Coach Nico, Luca e Mario

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori