orario: 10:50
Ticino Unihockey 11 : 6 UH Eagles Sementina
  (3:4 | 8:2)  

Formazione:

Portiere: Lampietti A.
Difensori: Giuliani N.; D. Giuliani; Alberti A.
Attaccanti:  Trochen E.; Elia T.; Loris; Morisoli S.; Ivan

Reti 1°T: Jamié (N.Tamò); Elia Tavecchio (Elio); Jamié (N.Tamò); Jamié (N.Tamò)
Reti 2°T: Loris (Alex); Loris

Note: -

Commento:  Sanato 17 marzo si è giocata la penultima giornata di campionato dei nostri Juniori D che ci vedeva opposti al Ticino Unihockey e all’Ascona.

La prima partita era da pronostico proibitiva, infatti i nostri avversari avevano fin qui perso un solo punto in tutta la stagione. L’obiettivo era quindi quello di divertirsi, provarci e lottare su ogni pallina.

Il primo tempo è iniziato bene da parte dei nostri giovani che, nonostante dopo qualche minuto si trovavano sotto per 2-0 si sono dimostrati da subito in partita e compatti in difesa. Grazie alla maggiore convinzione offensiva, nei minuti successivi, gli aquilotti hanno alzato ulteriormente il livello, riuscendo dapprima a pareggiare e poi addirittura chiudere il primo tempo in vantaggio per 4-3! Un primo tempo giocato alla grande dai nostri ragazzi, probabilmente i migliori 20 minuti della stagione! 

Il secondo tempo, purtroppo, non è iniziato nel migliore dei modi, in quanto nei primi 7 minuti abbiamo subito ben 5 reti, trovandoci così sotto per 8-4. 

Dopo aver chiesto il time-out la squadra è tornata a crederci maggiormente e la partita si è conclusa sul risultato di 11-6. Una buonissima partita da parte dei nostri giovani che, nonostante la sconfitta, hanno dato tutto e hanno dimostrato al pubblico di casa di essere un gran gruppo. Bravi!


 

orario: 12:40
UH Eagles Sementina 4 : 2 UHC Ascona II
  (2:1 | 2:1)  

Formazione:
Portiere: Lampietti A.
Difensori: Giuliani N.; D. Giuliani; Alberti A.
Attaccanti:  Trochen E.; Elia T.; Loris; Morisoli S.; Ivan

Reti 1°T: Elio (Jamié); Elio
Reti 2°T: Martino; Elio

Note: -

Commento: Ci si aspettava una seconda partita equilibrata e così è stato.

Due mesi fa, infatti, le due squadre si erano lasciate sul 7-7. 

La partita è stata iniziata in un modo un po’ titubante da parte dei nostri, che hanno rischiato più volte di finire sotto nel risultato. Grazie anche ad un po’ di fortuna siamo però passati in vantaggio noi per 2-0. Troppi individualismi e poca concentrazione hanno fatto sì che al posto di dilagare la seconda parte del primo tempo ha visto l’Ascona primeggiare grazie anche ad un bel gol trovato quasi alla fine del tempo. Si è andati così in pausa sul 2-1 dopo un primo tempo giocato discretamente solo da alcune linee. 

Il secondo tempo, invece, è stato giocato più da squadra, il che ha permesso di rimanere più tempo in possesso della pallina e impedire agli avversari di entrare molte volte nella nostra metà campo.

Nonostante ciò la partita è rimasta equilibrata e tornando a lottare siamo riusciti a portare a casa questa importantissima partita per 4-2, grazie anche alla tripletta di Elio.

Bravi ragazzi per l’impegno e per non aver mollato alla fine del match. 

Il 14 aprile ci aspetta ora l’ultima giornata di campionato che permetterà di stabilire, grazie allo scontro diretto con il Verbano, la classifica finale del campionato. 

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori