orario: 09:55
UH Eagles Sementina : Regazzi Verbano UH Gordola I
11 (7:1 | 4:3) 4

Formazione:
Portiere: Lampietti A.; Pradella N.
Difensori: Giuliani N.; Belvederi A.; Capelli E.
Attaccanti:  Giuliani D.; Storni D.; Gasparoli R.; Bazzuri L.; Morisoli S.; Trochen E. ©; Codiroli G.

Reti 1°T: 1:0 Trochen E.; 2:0 Giuliani D. (Storini S.); 3:0 Giuliani N.; 4:0 Trochen E.; 5:0 Bazzuri L.; 6:0 Codiroli G. (Giuliani D.); 7:0 Codiroli G. (Belvederi A.); 7:1 
Reti 2°T: Verbano; 7:2 Verbano; 7:3 Verbano; 8:3 Bazzuri L. (Giuliani N.); 9:3 Trochen E. (Codiroli G.); 10:3 Giuliani D.; 10:4 Verbano; 11:4 Morisoli S. (Gasparoli R.)

Note: -

Commento:  Oggi abbiamo giocato la terza giornata di campionato al Ciossetto di Sementina.
La prima partita ci vedeva opposti al Verbano, squadra contro cui la scorsa stagione abbiamo sempre faticato e contro cui abbiamo lottato fino all’ultima giornata per conquistare il secondo posto.
I nostri giovani hanno iniziato la partita in maniera piuttosto passiva, subendo il gioco degli avversari per i primi 2-3 minuti. Dopo che Elio ha trovato il primo gol, però, i ragazzi hanno preso fiducia ed hanno iniziato a giocare bene. Tutte e tre le linee hanno cercato più volte la via del gol, trovando altre 6 reti nel corso del primo tempo. I gol segnati sono frutto di un buon gioco di squadra e molta voglia di segnare da parte di tutti. Unica pecca del primo tempo è il fatto che non tutti i passaggi sono stati svolti in maniera precisa e che davanti alla porta avversaria abbiamo mancato parecchi gol “facili”. Sullo scadere del primo tempo il Verbano ha trovato la prima e unica rete segnata in questi 20 minuti.
Il secondo tempo è iniziato come il primo, con la differenza che il periodo in cui i nostri sono stati passivi è durato di più. Dopo 7-8 minuti, infatti i nostri avversari si erano portati sul 3-7 e i giovani aquilotti non hanno nemmeno creato molto in zona offensiva. Nella seconda metà del periodo siamo tornati a giocare bene e questo ci ha permesso di portare a casa la partita per 11-4.
Complimenti a tutta la squadra per l’impegno dimostrato, soprattutto a coloro che hanno iniziato la stagione timidamente pian piano stanno facendo notevoli progressi.

 

orario: 11:45
UH Eagles Sementina : UHT Losone
8 (4:0 | 4:0) 0

Formazione:
Portiere: Lampietti A.; Pradella N.
Difensori: Mombelli E.; Codiroli J; Capelli E. ©; 
Attaccanti:  Giudici M.; Regusci N.; Storini S.; Bazzuri L.; Bionda M.; Belvederi A.; Codiroli G.; Baggi J.

Reti 1°T: 1:0 Giudici M.; 2:0 Bionda M.; 3:0 Belvederi A. (Baggi J.); 4:0 codiroli G. (Giudici M.)
Reti 2°T: 5:0 Capelli E. (storni S.); 6:0 Belvederi A. (Baggi J.); 7:0 Codiroli G. (Giudici M.); 8:0 Baggi J. (Belvederi A.)

Note: -

Commento:  La seconda partita ci vedeva opposti al Losone, squadra che gioca quest’anno la sua prima stagione ufficiale ma che comunque dispone di alcuni ragazzi veramente interessanti e un gioco ben organizzato.
Il ritmo è stato fin da subito più che buono, con tutte e 3 le linee che si sono rese da subito pericolose. Dopo pochi minuti siamo passati in vantaggio grazie a Martino e a partire da quel momento la suqdra a iniziato a giocare ancora meglio. Il primo tempo è stato ben gestito dai nostri giovani i queli, come nella prima partita, hanno sprecato diverse occasioni da gol. La qualità difensiva è stata migliore rispetto alla partita; a dimostrazione di ciò il fatto che non abbiamo subito alcun gol. Dopo il primo tempo eravamo avanti 4-0.
Il secondo tempo è continuato sulla falsa linea del primo, con i nostri che sono riusciti a costruire qualche azione offensiva di un buon livello. La difesa è funzionata ancora molto bene e questo ci ha permesso di vincere senza troppe difficoltà per 8-0.
Ci sono molte note positive, tra cui sicuramente lo shut-out di entrambe i portieri. Il nostro Elia ha inoltre trovato la sua prima rete a inizio secondo tempo e a partire da quel momento ha giocato ancora meglio. Stesso discorso vale per il giovane Maxime. Ottime partite anche per Andrea e Simone, i quali in questi due mesi hanno mostrato progressi davvero notevoli!
Ottima partita.

In generale due partite più che buone con solo 4 reti subite in 80 minuti di gioco, il che dimostra come difensivamente siamo sulla buona strada.

Il team di allenatori si aspetta che l’impegno futuro rimanga quello mostrato oggi da tutti e siamo orgogliosi di avere veramente un bel gruppo di ragazzi con tanta voglia di giocare e divertirsi. Compliementi a tutti e non molliamo perchè ora ci aspettano delle sfide ancora più toste!

Forza Eagles!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori