orario: 13:35
UHC Ascona : UH Eagles Sementina
4 (2:6 | 2:3) 9

Formazione:
Portiere: Lampietti A, Predella G.; Rossi-Peduzzi N.
Difensori:  Mombelli E.; Giudici M.©; 
Attaccanti:  Bazzuti L.; Belvederi A.; Baggi J.; Trochen E.; Codiroli G. Bionda M.; Regusci N.; Lomongiello C.

Reti 1°T: Belvederi A. (Codiroli G.) 0:1; Giudici M; 0:2; Trochen E. (Bazzuri L.) 0:3; ASCONA 1:3; Trochen E. (Bazzuri L.) 1:4; Bazzuri L. 1:5; Bazzuri L. 1:6; ASCONA 2:6; ASCONA 3:6; Baggi J. (Belvederi A.) 2:7; Mombelli E. 3:8; Baggi J. (Belvederi A.) 3:9; ASCONA 4:9
Reti 2°T: Cognome Nome (assist); squadra avv.

Note: -

Commento:  Oggi si è giocata la quarta giornata di campionato, in cui abbiamo sfidato l’Ascona ed il Mendrisiotto.
La prima partita consisteva nello scontro diretto tra le due squadre che si trovavano in testa al campionato a pari punti ed è quindi stata preparata in lungo ed in largo su ogni aspetto che avrebbe potuto fare la differenza.
Abbiamo iniziato la partita a due linee in modo da dare subito intensità al nostro gioco. Questa scelta è stata sicuramente premiante, infatti dopo un bellissimo gol arrivato da un’ottima combinazione tra Andrea e Giona, sono arrivati in seguito anche il secondo ed il terzo gol. L’inizio è quindi stato ottimale, in quanto oltre ad aver segnato tre reti c’è stata una buona copertura difensiva che non ha permesso agli avversari di scagliare troppi tiri verso i nostri portieri. Dopo qualche minuto i nostri avversari hanno trovato la nostra prima rete, ma questo non ci ha intimorito e abbiamo continuato a giocare con un ritmo elevato e prima della pausa abbiamo segnato altri tre gol. Un minuto prima della fine del tempo è arrivata la seconda rete dell’Ascona.
Il secondo tempo è stato iniziato in maniera titubante dai nostri giovani, i quali hanno subito incassato una rete. Dopo alcuni minuti abbastanza confusionari e giocato con troppa sufficienza, abbiamo ripreso a giocare come nel primo tempo e questo ci ha permesso di trovare altri 3 gol. Dopo aver subito il 9-4, negli ultimi minuti la partita è filata via velocemente e ciò ha permesso a coloro che avevano giocato poco nel primo tempo di fare qualche cambio in più. La partita è finita con questo importantissimo risultato che ci ha così permesso di scavalcare provvisoriamente proprio l’Ascona in classifica.

Da segnalare l’esordio in campionato per il nostro Cristian, il quale nonostante si alleni con noi solo da un qualche mese è riuscito a dare il suo contributo in maniera positiva.
Una particolare nota di merito se la sono guadagnata i due difensori Enea e Martino, i quali hanno giocato un’ottima partita sotto tutti i punti di vista, mettendo in pratica alla perfezione quanto allenato nelle ultime settimane.
Un grande complimento a tutti i ragazzi che grazie al loro impegno sono riusciti a portare a casa questa fondamentale partita e un enorme grazie va anche a chi ha giocato meno ma che quando è stato chiamato in causa ha fornito in maniera positiva il suo contributo.

 

SU Mendrisiotto : UH Eagles Sementina
0 (7:0 | 5:0) 12

Formazione:
Portiere: Lampietti A, Predella G.; Rossi-Peduzzi N.
Difensori:  Giudici D.; Giudici M.©; Codiroli J.; Giuliani N.
Attaccanti:  Bazzuti L.; Morisoli S.; Storni S.; Capelli E.; Gasparoli R.; Codiroli G.; Belvederi A.©; Trochen E.; 

Reti 1°T: Storni S. 0:1; Bazziri L. 0:2; trochen E. 0:3; Codiroli G. (Giudici M.) 0:4; Capelli E. (storni S.) 0:5; trochen E. (Coridroli G.) 0:6; Morisoli S. (Bazzuri L.) 0:7; Codiroli J. (Bazzuri L.) 0:8; Giudici M. (Belvederi A.) 0:9; Giuliani N 0:10; Trochen E. 0:11; trochen E. (Codiroli G.) 0:12
Reti 2°T: Cognome Nome (assist); squadra avv.

Note: -

Commento:  La seconda partita ci vedeva opposti alla SU Mendrisiotto, squadra che si trova a metà classifica. Prima del fischio d’inizio, negli allenatori c’era il timore che presi dall’euforia della prima partita, i ragazzi giocassero con eccessiva calma e sicurezza.
Per fortuna siamo subito stati smentiti e dopo pochi secondi il nostro Simone aveva già sbloccato il risultato. Dopo qualche minuto è poi arrivata la seconda rete grazie a Loris ed in seguito la terza, che è stata segnata da Elio. Dopo il 4-0 di Giona, la squadra ha abbassato il ritmo e ha concesso più spazi agli avversari, i quali hanno tirato più volte nella nostra porta, ma grazie a delle spettacolari parate di Aris, Nial e Noam, non hanno trovato la via del gol. L’ottima prestazione dei portieri ha messo ancora più fiducia a tutta la squadra, permettendo loro di trovare altre 4 reti prima della fine del primo tempo.
Il secondo tempo è continuato sulla falsa riga del primo, con tutte e 3 le linee che hanno proposto buone giocate. Il ritmo era più basso rispetto alla prima partita ma questo è sicuramente giustificato dal fatto che la poca pressione da parte degli avversari ci permetteva di giocare in maniera più “rilassata”. Prima della fine della partita sono arrivate altre 5 reti che ci hanno permesso di chiudere sul 12-0.

Anche questa partita è stata giocata in maniera molto buona da tutti gli aquilotti, mostrando buoni spunti offensivi e un’ottima copertura difensiva.
Da sottolineare anche l’ottimo ambiente che c’è stato in panchina: tutti gli aquilotti si sono supportati alla grande e hanno esulatato alle bellissime parate dei nostri portieri anche quando il risultato era già al sicuro.

Un grande complimento va rivolto a tutti perchè avendo così tanti ragazzi in rosa non è mai facile per gli allenatori mantenere uguali le linee di partita in partita ma tutti si adattano sempre bene ai cambiamenti.
C’è comunque ancora molto da lavorare, specialmente per quanto riguarda la fantasia offensiva e la tecnina del tiro, ma siamo sicuramente su una buonissima strada.

Bravissimi a tutti per come abbiamo giocato questa prima metà stagione: 7 partite vinte, 1 partita persa, ben 4 (!) shoot out  su 8 partite giocate e 1°posto in classifica. Continuiamo a lavorare intensamente come stiamo facendo che arriveranno sicuramente molte altre soddisfazioni, bravi ragazzi!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori