orario: 12:50
SU Mendrisio : UH Eagles Sementina
2 (1:1 | 1:4) 5

Formazione:
Portiere: Lampietti A.; Pradella N.; Rossi-Peduzzi N.
Difensori: Mombelli E.; Giuliani N.©; Codiroli J.
Attaccanti:  Belvederi A.; Baggi J. Giudici M.; Trochen E.; Gasparoli R.; Morisoli S.; Codiroli G.; Lomongliello C.

Reti 1°T: SUM 1:0; Baggi J. (Mombelli E.) 1:1; 
Reti 2°T: Trochen E. 1:2; Baggi J. (Trochen E.) 1:3; SUM 2:3; Trochen E. (Giuliani N.) 2:4; Lomongliello C. (Trochen E.) 2:5; 

Note: -

Commento:  4 punti dovevano essere e 4 punti sono stati. Le partite di oggi ci vedevamo opposti a Mendrisiotto ed Ascona.
La prima era la rivincita alla sfida persa in malo modo appena un mesetto fa.
I ragazzi sono scesi sul campo con tutti i favori del pronostico, ma nonostante ciò, come nell’ultima occasione non sono riusciti a far valere sin da subito la loro superiorità. Si vedeva che le qualità dei nostri fossero superiori a quelle degli avversari, ma il gioco della SUM continuava ad infastidire, e non poco, quello dei giovani aquilotti.
Dopo i primi minuti, iniziati comunque non male, andiamo sotto nel risultato, prima di trovare il rapido pareggio con Jordan.
Il primo tempo è proseguito con i nostri giovani che attaccano ma non incidono: sono prevedibili, statistici e soprattutto lenti. Il Mendrisio riesce così a chiudere ogni nostra percussione offensiva e si rende anche molto pericoloso con dei contropiedi. I minuti passano e arriviamo alla prima pausa con questo risultato.
L’inizio del secondo tempo è stato sulla falsa riga del primo, salvo poi, dopo 6/7 minuti trovare la rete dell’importante vantaggio. Il gioco offensivo rimane comunque acerbo e la successiva rete del 3-1 è arrivata al momento giusto, spezzando un po’ la fiducia degli avversari che fino ad ora stavano facendo tutto quello che potevano per impensierci.
Gli avversari hanno in seguito trovato la rete che ha accorciato le distanze.
Dopo qualche altro buono spunto avversario, i quali hanno pure colpito la traversa, abbiamo trovato il 4-2, che ci ha dato un po’ più di tranquillità.
Il finale di partita ha visto la prima rete ufficiale del nostro Cristian, ben servito da Elio.

Ancora una volta abbiamo faticato più del prestito contro una squadra con qualità chiaramente inferiori alla nostra: non siamo ancora riusciti, come spesso capita, a giocare ad un ritmo elevato contro le avversarie meno quotate. Un vero peccato perché ad allenamento i nostri giovani riescono a proporre giocate eccellenti evitando errori banali quali passaggi inutili, gioco in solitaria e quant’altro. Ancora più preoccupante il fatto che le idee offensive scarseggiano ad arrivare e capita ancora spesso di vedere dei giocatori fermi in campo.
Ad ogni modo abbiamo portato a casa questa importante partita che ci permette di mantenere la vetta.

Un grande grazie va al nostro Elio, che dopo aver giocato una partita di calcio al mattino è arrivato 5 minuti prima dell’inizio della partita e nonostante ciò ci ha trascinato verso la vittoria con due reti e due assist (su 5 gol!).
Bravo anche a Cristian per il suo primo gol e ai portieri, autori di una prova più che soddisfacente.

 

orario: 14:40
UH Eagles Sementina : UHC Ascona
7 (3:1 | 4:3) 4

Formazione:
Portiere: Lampietti A.; Pradella N.; Rossi-Peduzzi N.
Difensori: Mombelli E.; Giuliani N.©;Giuliani M.
Attaccanti:  Belvederi A.; Baggi J. Giudici M.; Trochen E.; Bionda M.; Giuliani D.;  Storni S.; Frangella T.; Codiroli G.

Reti 1°T: Giuliani D. (Baggi J.) 1:0; Giuliani D. (Storni S.) 2:0; Giudici M. (Bionda M.) 3:0; UHCA 3:1
Reti 2°T: Codiroli G. (Giudici M.); 4:1; UHCA 4:2; UHCA 4:3; UHCA 4:4; Trochen E. 5:4; Baggi J. (Trochen E.) 6:4; Codiroli G. 7:4

Note: -

Commento:  La seconda partita, al contrario della precedente, l’abbiamo cominciata in maniera positiva. I nostri giovani hanno portato in campo da subito lo spirito giusto e il ritmo della partita, come quasi sempre accade contro le squadre forti, era sostenuto. Per trovare la prima rete abbiamo dovuto attendere 7-8 minuti, quando una bella azione offensiva ci ha permesso di passare in vantaggio. Nonostante alcuni errori di copertura i nostri avversari non sono riusciti a pareggiare e sullo slancio del primo gol il nostro Daniel riesce a trovare pure la seconda rete.
Nei minuti successivi l’Ascona ci prova in tutti i modi ad accorciare le distanze, mettendoci sotto pressione soprattutto grazie ad una linea di spessore, ma, assistiti pure dalla fortuna, riusciamo ad evitare il gol e a trovare la nostra terza segnatura.
Sul finire del primo tempo l’Ascona trova la sua prima marcatura.
Il secondo tempo inizia bene per i nostri giovani, i quali trovano da subito il gol del 4-1. Dopo alcuni minuti con diversi capovolgimenti di fronte, i nostri hanno avuto 5 minuti di black out in cui hanno subito 3 gol. Sul 4-4 gli allenatori hanno cercato di dare nuovi stimoli ai giocatori cambiando le linee e questo ha portare i suoi frutti, infatti la reazione è stata immediata. Molto positivo il fatto che non ci siamo fatti prendere dal panico e abbiamo trovato, poco dopo, pure la sesta rete.
Dopo aver in seguito trovato la settima rete la partita si è conclusa senza ulteriori spunti degni di nota.

Partita giocata in modo migliore rispetto alla prima ma sicuramente non una delle nostre migliori partite: poche azioni offensive, giocate prevedibili e poca precisione sotto porta. Un bravo a thomas, che alla sua seconda presenza ha fornito una buona prestazione e ai portieri, autori di grandi parate (da segnalare che sono 3 (!) partite che il nostro Aris non subisce reti!).

Questi sono 4 punti importanti che ci permettono di rimanere al primo posto in classifica alla pari con il TIUH. Il verdetto finale rimane quindi incerto fino all’ultima giornata.
Sarà importante lavorare in modo intensivo in queste 7 settimane per provare a giocare le ultime due partite ad un livello superiore a quello di questa giornata.
I prossimi allenamenti saranno quindi fondamentali ed è rischiesto il massimo impegno da parte di tutti.

Forza ragazzi!
Il team allenatori

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori