JUNIORI D: Spettacolo ed emozioni in quel di Montagnola; un ottimo pareggio contro l’Ascona e vittoria contro la SUM

Collina d'Oro, Palestra Scuole Elementari 06.10.2019
orario: 10:50
UHC Ascona : UH Eagles Sementina
7 (3:4 | 4:3) 7
 
orario: 13:35
SU Mendrisiotto : UH Eagles Sementina
2 (0:4 | 0:4) 8

 

orario: 10:50
UHC Ascona : UH Eagles Sementina
7 (4:3 | 3:4) 7

Formazione:
Portieri: Pradella N.; Rossi-Pedruzzi N.
Difensori: Buletti D., Mombelli E., Regusci N.
Attaccanti: Belvederi A., Baggi Ja., Rossini L., Genasci E., Gasparoli R., Morisoli S.

Reti 1°T: ASCONA 1:0; Gasparoli R. 1-1; ASCONA 1-2; ASCONA 1-3; Mombelli E. 3-2; Buletti D. 3-3; ASCONA 3-4.
Reti 2°T: ASCONA 5-3; Genasci E. (Rossini L.) 4-5; Rossini L. (Genasci E.) 5-5; ASCONA 5-6; Buletti D. 6-6; Buletti D. 7-6; ASCONA 7-7

Note: -

Commento:  La prima partita ci vedeva opposti all’Ascona, squadra contro la quale nelle ultime stagione abbiamo sempre giocato delle partite emozionanti e mozzafiato.

Da pronostico era una partita molto ardua.

Tuttavia abbiamo iniziato col piglio giusto, aggredendo l’avversario e cercando in vari modi di trovare la via del gol. Questo non è arrivato e perciò sono stati i nostri avversari a portarti per primi in vantaggio. Poco dopo il nostro Reto (alla sua prima rete con gli JD) ha trovato il punto del pareggio aggirando la porta avversaria. Nei minuti successivi abbiamo continuato a fare noi la partita, ma la dea bendata non sembrava essere dalla nostra, infatti abbiamo colpito un’asta ed un palo nel giro di pochi istanti.

Grazie a due contropiedi ben giocati, contro l’andamento del gioco, l’Ascona si è portata sul 3-1 a loro favore. I nostri non hanno però smesso di crederci e hanno continuato a spingere ma la pallina non voleva saperne di entrare. Prova ne è che ad un certo punto la pallina si è addirittura fermata sulla linea di porta senza però oltrepassarla. Qualche istante dopo abbiamo finalmente trovato il nostro secondo gol, grazie ad Enea M. che segna un gol fotocopia a quello realizzato in precedenza da Reto. A pochi minuti dalla fine del primo periodo riusciamo a segnare il meritato pareggio grazie a Daniel. La fortuna ha continuato però a non aiutarci in quando i nostri avversari hanno trovato il 4-3 pochissimi secondi prima della pausa.

Il secondo tempo è iniziato come era iniziato il primo, ovvero con i nostri all’attacco e gli avversari sulla difensiva, che vengono salvati solo dagli ottimi interventi del loro portiere. Con l’ennesimo contropiede riescono a portarsi poi sul 5-3. Poco dopo Enea G. accorcia le distanze grazie ad una bella azione con Lino. Pochissimi secondi dopo la stessa coppia realizza un’altra bella rete che ci permette di tornare in parità. 

A poco più di 7 minuti dal termine una papera del nostro Nial permette all’Ascona di tornare davanti; i nostri hanno però capito che la partita sarebbe stata alla loro portata e non hanno perciò smesso di lottare e grazie ad una splendida doppietta di Daniel ci siamo ritrovati in vantaggio a poco più di 3 minuti dalla fine. Il tempo sembrava non scorrere più e, purtroppo, a poco più di un giro di orologio dalla fine della partita, il nostro Enea commette un’ingenuità lanciando il bastone cercando di colpire la pallina e l’arbitro concede il rigore agli avversari, i quali lo realizzano (da notare che nella categoria JD i rigori NON esistono, quindi andava assegnata una semplice punizione dal limite dell’area, ma l’arbitraggio si è come sempre rivelato scandaloso).

La partita non è però ancora finita, anzi, i nostri avversari provano in tutte le maniere a vincerla (soprattutto commettendo molte infrazioni rozze), ma i nostri sono bravi a resistere. Per fortuna che la rete avversaria è arrivata mezzo secondo dopo il suono della serena, il che ci ha permesso di concludere la partita sul 7-7.

 

Ottima partita da parte dei nostri ragazzi, che hanno dato l’anima per vincere questa partita e ci hanno messo il cuore per tutti i 40 minuti. Abbiamo giocato da squadra e soprattutto abbiamo gestito la partita da GRANDE squadra, credendoci fino alle fine e aiutandoci a vicenda. 

Giocando così tutte le partite possiamo battere chiunque e abbiamo dimostrato che per vincere (o quasi) le partite non servono necessariamente dei fenomeni, ma basta avere dei ragazzi che lottano su ogni pallina e che ci mettono impegno. 

Grandi ragazzi, siamo fieri di voi!

 

orario: 13:35
SU Mendrisiotto : UH Eagles Sementina
2 (0:4 | 0:4) 8

Formazione:
Portieri: Franscella T.; Rossi-Pedruzzi N.
Difensori: Mombelli E., Cappabianca J., Lazarevic U.
Attaccanti: Belvederi A., Rossini L., Genasci E., Buletti D., Giudici D., Conti Rossini J., Carina E.

Reti 1°T: Genasci E. 0-1; Mombelli E. (Genasci E.) 0-2; Buletti D. (Mombelli E.) 0-3; Rossini L. 0-4
Reti 2°T: Genasci E. 0-5; SUM 1-5; Rossini L. 6-1; Belvederi A. (Buletti D.) 1-7; SUM 2-7, Genasci E 2:8

Note: -

Commento: La seconda partita ci vedeva opposti alla formazione del Mendrisiotto 1.

Alla vigilia era una partita molto temuta sia da allenatori che giocatori, in quanto era il 12 gennaio di quest’anno quando contro lo stesso avversario e nella stessa palestra, abbiamo subito la nostra ultima sconfitta. Sconfitta arrivata giocando un Unihockey davvero inspiegabilmente brutto, soprattutto dal momento che la partita successiva la si aveva vinta facilmente contro un avversario ben più forte (oh, guarda un po’, era un certo Ascona...).

La partita è iniziata in maniera completamente diversa rispetto alla precedente, in quanto i nostri avversari proponevano un gioco molto più lento rispetto all’Ascona, e i nostri aquilotti hanno fatto fatica ad adattarsi velocemente. Il ritmo generale è infatti risultato molto più blando e ci sono state ben poche emozioni. Ci è voluto un po’ prima che siamo riusciti a trovare la prima rete. Questa ci ha però dato fiducia, il che ci ha permesso di alzare leggermente il ritmo e di trovare anche la seconda. A questo punto abbiamo iniziato a giocare a 3 linee. In questo momento sono un po’ saltati alcuni schemi perché siamo stati costretti a proporre delle linee perlopiù mai provate in precedenza, ma nonostante ciò grazie alle migliori qualità tecniche dei nostri abbiamo chiuso il primo tempo sul 4-0 a nostro favore. Nota positiva è sicuramente il fatto che il nostro portiere Thomas ha avuto ben poco da fare: è segno che la difesa ha svolto un buon lavoro.

Il secondo tempo è stato giocato sulla falsa riga del primo, a differenza che sono stati commessi più errori in fase difensiva. Probabilmente i ragazzi hanno iniziato a sentire la stanchezza fisica e mentale della prima partita.

Nonostante questo i nostri avversari non sono mai tornati in partita. A tratti siamo riusciti anche ad alzare il ritmo, ma il Mendrisiotto lo abbassava subito perdendo ingiustificatamente tempo dietro alla loro porta.

La partita si è conclusa sull’8-2 in nostro favore e i fantasmi del passato sono stati finalmente cacciati.

Partita in generale giocato meno bene rispetto alla prima, ma si sono sicuramente visti dei miglioramenti rispetto alle due partite della prima giornata di campionato in cui il ritmo era molto simile. La difesa è sicuramente una nota positiva della squadra; da segnalare l’ottimo lavoro dei centri che hanno dato un gran supporto in fase di copertura. Dobbiamo cercare di riuscire però ad alzare il livello del gioco anche quando l’avversario è di livello inferiore. Sarà molto importante per garantire continuità nei risultati. 

 

In generale siamo molto soddisfatti di come sono andate queste due partite e soprattutto di come tutti i ragazzi abbiano giocato bene. Alcuni, a mio parere, hanno giocato una partita partita in modo esemplare, e prendendo spunto da loro i compagni di squadra hanno l’occasione di migliorare ulteriormente.

Ora continuiamo a lavorare bene come stiamo facendo perché tra 5 settimane di attenderà la sfida al vertice contro il TIUH. Sarà un’altra grande battaglia da vivere tutti assieme. Siamo sicuri che continuando a lavorare otterremo altre grande soddisfazioni.

 

Siamo molto orgogliosi del gruppo di ragazzi che abbiamo. 

Sempre forza Eagles!

 

Giornata Casalinga

Giornata Casalinga JUNIORI C 2019/20120

 

Almanacco – il nostro prossimo mese

14.09.2019 Juniori C – Scuole elementari Nosedo - Massagno

15.09.2019 Attivi CP – Scuole Media SME - Cevio

15.09.2019 Juniori D – Centro Ciossetto - Sementina

15.09.2019 STRADA IN FESTA - Quartiere Sagitario Giubiasco

22.09.2019 Juniori U16 CG – Sporthalle Kottenmatte - Sursee

28.09.2019 Juniori C – Scuole Media SME - Cevio

29.09.2019 Attivi CG – Palestra Liceo Cantonale - Mendrisio

Lotteria 22th 2019

Ecco i numeri estratti domenica 12 maggio 2019 al nostro torneo con i loro vincitori:

1) 217 Gianella Leonardo
2) 109 Regusci Francesco
3) 300 Moro Cristiano
4) 208 Minotti Luca
5) 299 Provini Melissa
6) 008 Sangiorgio Lorena

Gagliardetto UHES

NUOVO FORMULARIO (qui) per l'acquisto del gagliardetto ufficiale UH Eagles Sementina.

Gagliardetto Ufficiale UH Eagles Sementina

Il prezzo è di CHF 10.-

Prevenzione

Prevenzione nello sport ma non solo!

Sport senza fumo

L'UHES partecipa al concorso SPORT SENZA FUMO.
Fallo anche tu!
Sponsor Principali
 
Co-Sponsor

 

Sponsor Tecnico

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori