orario: 15:25
Unihockey Luzern II : UH Eagles Sementina
3 (3:3 | 3:3) 4

Formazione:
Portieri: Pradella N.

Difensori: Regusci N., Buletti D.; Roth N., Giudici D.; Pedrioli M.
Centri: Belvederi A.; Maggi E.
Attaccanti: Genasci E., Giampà G.; Lazarevic U., Migliori L.; Varetta A.

Reti 1°T: '1''02 Lucerna 1:0, '8''33 Lucerna 2:0, '12''31 Lucerna 3:0, '14''10 Genasci E. (Giampà G.) 3:1, '17''40 Migliori L. (Maggi E.) 3:2, '19''55 Maggi E. (Migliori L.). 3:3
Reti 2°T: '33''06 Belvederi A. (Genasci E.) 3:4.

Penalità: 1x2’ UHES

Commento: La partita contro Il Lucerna era un vero e proprio big match, infatti alla vigilia eravamo con 22 punti in classifica a parimerito con gli svizzerocentrali.

Partita da subito molto intensa, anche se purtroppo prendiamo un gol già al primo cambio. I ragazzi non vanno in panico e giocano. Cercano il gol, ma poco dopo a trovare la rete è ancora il Lucerna. Anche sta volta i ragazzi non si fanno prendere dal panico e continuano a creare, a giocare e a impensierire il portiere avversario. La palla non vuole saperne di entrare, ma non stenta a bucare nuovamente la nostra porta: siamo sotto 0-3 a metà primo tempo. Risultato bugiardo, in quanto i ragazzi stavano giocando bene (forse un po’ molli in difesa).
Poco dopo troviamo finalmente e meritatamente la nostra prima rete. Grazie a questa marcatura diventiamo ancora più lucidi e riusciamo a pareggiare la contesa prima del termine dei primi 20 minuti di gioco. Non era facile segnare 3 gol al Lucerna nei 30 minuti rimasti e invece noi siamo stati bravissimi a segnarli in soli 10 minuti. Primo tempo che si chiude quindi in parità. Dopo qualche minuto dall’inizio del secondo tempo il nostro capitano trova la marcatura del vantaggio. Da quel momento non vi sono più state reti, nonostante le varie occasioni create da entrambe le parti. Siamo stati molto lucidi nel gestire il vantaggio nonostante i 20 secondi di sofferenza finale dove siamo stati anche fortunati.
Scontro diretto vinto e, vista anche la sconfitta del Lucerna contro l’Astros primato in solitaria, bravi noi!

 

orario: 17:15
HC Weggis-Küssnacht : UH Eagles Sementina
1 (0:2 | 1:2) 4

Formazione:
Portieri: Carina E.

Difensori: Regusci N., Buletti D.; Roth N., Giudici D.; Pedrioli M.
Centri: Belvederi A.; Maggi E.

Attaccanti: Genasci E., Giampà G.; Lazarevic U., Migliori L.; Varetta A.

Reti 1°T: '11''49 Belvederi A. (Genasci E.) 0:1, '15''40 Belvederi A. (Giampà G.) 0:2
Reti 2°T: '21''05 1:2 Weggis, '24''16 Belvederi A. (Buletti D.) 1:3, '35''36 Genasci E. (Maggi E.) 1:4

Note: -

Commento: Non era facile scendere in campo appena un’ora dopo la bella vittoria sul Lucerna e riuscire a giocare nuovamente ad alto ritmo. La partita, sulla carta, era infatti pericolosa: il Weggis merita molto più della loro attuale classifica. Gioca bene, ha giocatori di talento ed è molto ordinato; sa dare ritmo alle partite e a gestirle. Nonostante ciò i ragazzi hanno messo in campo grinta e cuore ed hanno gestito bene la partita dall’inizio alla fine. Nonostante il risultato non si è sbloccato subito, i nostri hanno continuato a macinare gioco ed alla pausa erano meritatamente davanti per 2-0, con un solo tiro subito. Ottima quindi la difesa. Bene anche il secondo tempo, dove i nostri portano a casa la partita senza forzare ma facendo comunque vedere buone cose. Ottima partita di Alessandro, Juniores C con poca esperienza su campo grande ed in generale di tutta la difesa.
Con questi 4 punti siamo a +4 sul Lucerna e +6 sull’Astros. Quando in palio ci sono ancora (solo) 8 punti… niente male!

NB: IL PROSSIMO TURNO SI GIOCHERÀ IN CASA, AL LICEO. SE DOVESSIMO VINCERE ENTRAMBE LE PARTITE SAREMMO CAMPIONI!