orario: 09:55
UH Eagles Sementina : Unihockey Ruswil
7 (5:1 | 2:0) 1

Formazione:
Portieri: Pradella N.; Carina E.; Conti Rossini J.
Difensori: Regusci N., Buletti D.; Roth N., Giudici D.; Maffioli R., Pedrioli M.
Centri: Genasci E.; Lazarevic U.
Attaccanti: Belvederi A. ©, Giampà G.; Migliori L.; Maggi E.; Varetta A., Giudici J.

Reti 1°T: Belvederi A. (Genasci E.) 1-0.  Ruswil 1-1, Giampà G. (Genasci E.) 2-1, Migliori L. (Maggi E.) 3-1, Buletti D. (Regusci N.) 4-1, Belvederi A. (Giampà G.) 5-1
Reti 2°T: Belvederi A. (Buletti D.) 6-1. Belvederi A. (Genasci E.) 7-1.

Note: -

Commento: Le partite di oggi ci vedevano opposti a Ruswil e Sursee 86, due avversarie di metà classifica, ma che contro di noi hanno sempre il dente avvelenato.
Contro il Ruswil abbiamo iniziato bene, con lucidità difensiva, buone trame e molta intelligenza. Dopo aver trovato subito la rete del vantaggio, il Ruswil trova la rete del pareggio in quella che è stata praticamente l’unica conclusione in porta da parte dei nostri avversari. Poco dopo la loro rete è arrivata infatti la nostra risposta e da lì in poi l’avversario si è piano piano spento. Il primo tempo fila via liscio con i ragazzi che sfruttano bene le occasioni che si creano. Secondo tempo sulla falsa linea del primo; l’unica differenza è che fatichiamo a concretizzare le occasioni che ci creiamo. Poco male: vinciamo 7-1 senza nemmeno spendere troppa energia.

 

orario: 12:40
UH Eagles Sementina : UHC JW Sursee 86
2 (1:1 | 1:0) 1

Formazione:
Portieri: Pradella N.
Difensori: Regusci N., Buletti D.; Roth N., Giudici D.
Centri: Genasci E.; Lazarevic U.
Attaccanti: Belvederi A. ©, Giampà G.; Migliori L.; Maggi E.; Varetta A.

Reti 1°T: Sursee 0-1, Migliori L. (Buletti D.) 1-1; 
Reti 2°T: 40’ Maggi E. (Genasci E.).

Note: -

Commento: La partita con il Sursee è iniziata relativamente bene, con i nostri che attaccano subito. Appena il Sursee inizia ad attaccare, però, la squadra si scompone e va in panico: Fatica ad uscire dalla difesa, ha poca inventiva in avanti e commette errori grossolani in impostazione. Logia conseguenza: subiamo il primo gol. Nonostante lo svantaggio fatichiamo, il sursee ci crede e gioca come se fosse la partita della vita. Giocano anche in maniera molto tattica, rimanendo con palla in difesa, cercando di innervosirci e cercando di attirarci per poi ripartire. Sul finire del primo tempo ecco che troviamo il pareggio in power play. Primo periodo che termina quindi sull’1-1. Risultato corretto per quanto si è visto in campo fino a quel momento. Chiaramente i nostri mezzi sono superiori, sia fisici che tecnici, ma fatichiamo tantissimo a leggere il gioco avversario.
Il secondo tempo si è giocato sulla falsa riga del primo, con i nostri avversari che anche con il risultato di pareggio cercano di perdere tempo e di sorprenderci in ripartenza o con lanci lunghi improvvisi. Nonostante alcune occasioni per parte, il risultato non si sblocca e rimane in parità fino alla fine. Le nostre occasioni le abbiamo avute, ma non ci abbiamo creduto a sufficienza o siamo stati porevedibili. Gli avversari, inoltre, sono sempre stati bravi a bloccare i nostri tiri. Ci è voluto un bel gol di Maggi ad una ventina di secondi dalla fine per vincere anche questa contesa! Grande gioia per i ragazzi alla fine, i quali nonostante le mille difficoltà vengono a capo di questo generoso Sursee.

Mancano ora due partite al termine del campionato. Anche se le probabilità di sconfitta sono minime… non molliamo che ora arriva il più bello! Forza boys!!