orario: 13:35
UH Eagles Sementina 5 : 5 UHC JW Sursee 86
  (2:2 | 3:3)  

Formazione:

Portiere: Crotta R. (31)
Difensori: Dall'Ava L. (10)©; Steiner T. (79); Lafranchi M. (21); Garbani R. (7); Spataro L. (76); Albertolli C. (51)
Attaccanti:  Delcò D. (87); Andreetta I. (14); Mozzini L. (58); Bartolomeo S. (40); Novaresi S. (77); Minotti A. (15); Krebs K. (42); Krebs J. (32)

Reti 1°T: Sursee 0:1; Delcò D. (Mozzini L.) 1:1; Sursee 1:2; Andreetta I. 2:2
Reti 2°T: Minotti A. 3:2; Sursee 3:3; Sursee 3:4; Minotti A. 4:4; Mozzini L. 5:4; Sursee 5:5

Note: -

Commento:  Arrivati in perfetto orario a Kriens, nonostante strade tortuose e illogiche, ci si è trovati di fronte ad una palestra piccola, poco spaziosa e senza tribune per il pubblico. Inoltre ambiente molto caldo e secco, non idoneo per i giocatori (fatica a respirare) ma soprattutto per le grida delle tifose.

Nemmeno un orologio per indicare il tempo, per cui nelle cronache odierne, non ci saranno i minuti dei goals.

I tifosi si sono dovuti dunque accomodare ai bordi della pista con pericolo (pallinate e bastonate) per i visi delle splendide supporters degli Eagles !!

La partita con un urlo d'incoraggiamento perentorio e deciso, ciò che fa ben sperare in una splendida partita dei nostri beneamati.

Purtroppo la "patata" non è stata ben gestita e digerita, infatti dopo un inizio grintosi e sicuri, i nostri si sono lasciati andare venendo meno la tenacia e la grinta.

Il colmo di questo sciagurato a prima parte è stata una sciagurata penalità per essere stati in campo in 6 per ben 15 secondi, con gli arbitri magnanimi che per qualche secondo hanno lasciato correre.

Naturalmente il Sursee ne approfitta per segnare il goal del vantaggio, anche se permangono dubbi sulla validità dello stesso. 

In seguito gli aquilotti riescono in due occasioni a recuperare lo svantaggio chiudendo il primo tempo in pareggio.

Su improvvisa azione di un nervoso A. Minotti arriva il primo vantaggio degli Eagles e il primo goal del secondo tempo. Il gioco è equilibrato, il Sementina non riesce ad andare in profondità, continuando a cercare passaggi in orizzontale, senza riuscire a finalizzare.

Da segnalare il 5 goal degli Uhes di L. Mozzini: goal spettacolare da posizione impossibile. La nostra ala ha confermato di aver visto un varco, per cui ha preso la mira e .... goooooool !!

Peccato per l'immediato pareggio del Sursee dovuto ancora una volta ad un ennesimo errore di posizione e mancanza di tenacia da parte della nostra squadra. Peccato perché si è persa la possibilità di una vittoria con una squadra sicuramente inferiore al potenziale del Sementina.

Al termine del confronto abbiamo voluto sentire anche il parere di F. Battaglioni il quale si è espresso in maniera tutto sommato positiva sull'esito della prima partita:

- Un aspetto molto positivo è senza dubbio stato il gruppo: nel secondo tempo, per scelta tecnica, ha dovuto rinunciare a qualche giocatore. Nonostante questo tutti era in panchina a sostenere i compagni che entravano in campo. Lodevole questo atteggiamento dei nostri pupilli con complimenti del tecnico.

- Un aspetto da migliorare e curare per la prossima giornata di campionato è la questione dei passaggi e mancanza di tiri diretti. I tiri effettuati erano troppo "semplici" per il portiere che nel frattempo era già in posizione.

 - Infine un altro aspetto positivo è pure stato quello del gioco sotto porta e senza la palla. Si sono finalmente visti dei miglioramenti rispetto alle ultime partite.

 Ringraziando il tecnico per la disponibilità, i supporters hanno potuto dissetarsi in attesa del secondo incontro in programma.

 


 

orario: 15:25
UH Eagles Sementina 3 : 4 Kriens Unihockey
  (1:1 | 2:3)  

Formazione:
Portiere: Crotta R. (31)
Difensori: Dall'Ava L. (10)©; Steiner T. (79); Lafranchi M. (21); Garbani R. (7); Spataro L. (76); Albertolli C. (51)
Attaccanti:  Delcò D. (87); Andreetta I. (14); Mozzini L. (58); Bartolomeo S. (40); Novaresi S. (77); Minotti A. (15); Krebs K. (42); Krebs J. (32)

Reti 1°T: Kriens 0:1; Andreetta I. 1:1;
Reti 2°T: Andreetta I. (Delcò D.) 2:1; Minotti A. (Dell'Ava L.) 3:1; Kriens 3:2; Kriens 3:3; Kriens 3:4

Note: -

Commento:  

Per i supporters l'obiettivo principale era quello di risvegliare l'autista del pulmino dal torpore dovuto alla prima partita. Chissà se gli Eagles ci riusciranno ?

Imperioso inizio di partita del Kriens, grintosi ed aggressivi (nei limiti ammessi). Dopo una quarantina di secondi arriva la prima rete della partita. Preludio ad una goleada visto l'impotenza dei nostri giovani ?

Assolutamente no, pian piano, i nostri eroi sono riusciti a prendere le misure dei fortissimi avversari - sia a livello di tecnica, sia a livello di precisione nei passaggi - e con organizzazione, calma e concentrazione riescono anche ad attaccare e rendersi pericolosi davanti al portiere avversario.

Ottimi alcuni interventi del nostro grande portiere R. Crotta, che fa tremare e gridare la mamma presente ai lati del campo !!! Sicuramente una partita non adeguata per i deboli di cuore ! 

La partita rimane per i nostri molto difficile, il Kriens impressiona ancora per l'aggressività ed il gioco molto alto che impedisce ai nostri di costruire il gioco.

Però contro l'andamento del gioco e sotto le "folate" avversarie, arriva il pareggio con un bel tiro scoccato da I. Andreetta. L'Uhes finalmente si riprende e pian piano si inizia ad intravedere un Sementina che si fa rispettare, grintoso e che attacca e si difende molto bene. Finalmente si vede un gioco con gli "attributi" !!

Nel secondo tempo l'Uhes riesce anche a portarsi in vantaggio con un bello scambio tra D. Delcò che "pesca" I. Andreetta il quale con tiro di rara precisione, riesce ad infilare l'enorme portiere avversario.

Altro spettacolare goal del Sementina splendido passaggio di L. Dall'Ava a Minotti, il quale freddava senza troppi complimenti il portiere del Kriens. 

Inizia ed aumenta in modo considerevole la pressione e l'aggressività del Kriens, il quale deve vincere a tutti i costi per mantenere aperte le speranze per vincere il girone. Inizia anche il nervosismo e la mancanza di lucidità da parte dei nostri ragazzi.

Regna la confusione, alternata a sprazzi di gioco approssimativo e tiri del Kriens che si fermano davanti alla saracinesca Crotta che mantiene la sua posizione nonostante dolori al ginocchio: si barcolla ma non si molla !!! 

Qui nuovamente si vede la differenza tecnica tra i nostri avversari e gli Eagles diventati molto fallosi. A causa di un fallo in attacco, T. Steiner viene espulso per movimento e per non aver rispettato la distanza della barriera, purtroppo invece di calmarsi i giocatori in campo si surriscaldano e I. Andreetta riceve pure una - giusta - penalità per proteste.

Da notare che gli avversari avevano pure un giocatore già penalizzato. Questa doppia espulsione costa il secondo goal.

Dopo alcuni  minuti di forte pressione degli avversari e alcune azioni belle ma sfortunatamente non precise nella finalizzazione dei nostri, arriva il goal del pareggio.

Nel frattempo, nonostante la partita ad alta tensione e forte di emozioni, le supporter erano in trepidazione per il fatto che l'autista stava fraternizzando troppo con le tifose "nemiche". Sotto il controllo vigile delle colleghe, la moglie poteva ritornare a seguire la partita.

Come detto, partita ad alta tensione emotiva con il Kriens che toglieva addirittura il portiere negli ultimi 90 secondi per cercare di ottenere la vittoria. Purtroppo in 3-4 occasioni avuti per tirare, i nostri non hanno centrato la porta completamente sguarnita !

Incredibilmente a 6 secondi dalla fine arriva il goal della vittoria del Kriens, con la squadra del Sementina completamente ferma e senza alcuna marcatura.

Abbiamo qui assistito ad un gesto sconcertante a inaccettabile per la filosofia degli Eagles Sementina e che, come anche sottolineato dal coach, non deve più ripetersi, e quello di aver visto il nostro numero 7 gettare il bastone davanti all'arbitro, il quale ha sanzionato  il nostro giocatore con 2 meritati minuti di penalità.

I genitori presenti, al termine dell'incontro, hanno salutato e ringraziato la coppia arbitrale per l'eccellente direzione di gara e per come sono riusciti a mantenere la calma e l'oggettività anche nei momenti più tesi e nervosi dell'incontro.

Addirittura è forse la migliore coppia di arbitri avuta dal Sementina negli ultimi 3-4 anni. 

Comunque è piaciuta la grinta avuta fino a metà del secondo tempo. La tenacia, la voglia di vincere dovrà essere ripresa il 13 marzo per l'ultima giornata di campionato.

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori