orario: 10:50
UHC Zugerland 0 : 8 UH Eagles Sementina
  (0:3 | 0:5)  

Formazione:

Portiere: Cima M. (39); Villanen S. (1)
Difensori: Feri G. (70); Minotti L. (19); Crotta G. (33); Cavalli M. (5)©; Spaziani L. (13)
Centri:  Buletti K. (18); Tamò G. (69)

Attaccanti:  Schweizer D. (91); Soares Duarte D. (21); Ghisletta N. (9); Bazzuri D. (87)

Reti 1°T: 2 Tamò G.; Cavalli M.
Reti 2°T: Ghisletta N.; Tamò G.; Schweizer D.; Buletti K.; Bazzuri D.

Penalità: 4 penalità da 2 min

Commento:  Il primo incontro ci vedeva opposti alla compagine dello Zugerland. I ragazzi dopo un inizio di studio, hanno aperto le marcature al 06’24’’ con Tamò con una bellissima conclusione all’incrocio. Da li in avanti i nostri ragazzi hanno gestito la partita in modo perfetto, sviluppando un buon uni hockey con trame collettive e bei passaggi. Alla pausa si conduceva sul 3 a 0. Nella ripresa, abbiamo contenuto e gestito la partita in modo perfetto, tenendo i nostri avversari nel loro terzo e mettendogli pressione.

Questo ha comportato il recupero di molte palline e di belle giocate, che hanno fissato il punteggio finale di 8 a 0, con il primo shout-out per i nostri portieri. Una bella e solida prestazione di tutti.

 


 

orario: 13:35
White Indians Inwil-Baar II 2 : 4 UH Eagles Sementina
  (1:2 | 1:2)  

Formazione:
Portiere: Cima M. (39); Villanen S. (1)
Difensori: Feri G. (70); Minotti L. (19); Crotta G. (33); Cavalli M. (5)©; Spaziani L. (13)
Centri:  Buletti K. (18); Tamò G. (69)

Attaccanti:  Schweizer D. (91); Soares Duarte D. (21); Ghisletta N. (9); Bazzuri D. (87)

Reti 1°T: 2 Ghisletta N.
Reti 2°T: Cavalli M.; Schweizer D.

Penalità: 3 penalità da 2 min

Commento:  Il secondo incontro ci vedeva opposti agli Indians Inwil Baar. Subito si poteva notare che i nostri avversari, essendo più freschi di noi (primo incontro), effettuavano un pressing alto nel nostro terzo. Oltre a questo avevano delle ripartenze veloci in diagonale che mettevano in difficoltà la nostra difesa. Si procedeva ad alcuni accorgimenti tattici e i nostri ragazzi, hanno iniziato a prendere fiducia e passare in vantaggio al 07’48’’ con Ghisletta. Nel primo tempo dopo aver preso in mano le redini dell’incontro, subivamo la rete del pareggio al 13’42’’. Ma qualche minuto dopo ancora Ghisletta ci portava in vantaggio, dove tenevamo il risultato sino alla pausa. A metà partita giunge la pausa per riordinare le idee e per prendere fiato per poi ripartire per il secondo tempo. La ripresa inizia nei peggiori dei modi, dopo 1’20’’ veniamo raggiunti sul 2 a 2, con una sfortunata autorete.

Partita che riparte da zero. I nostri ragazzi vengono poi sanzionati con due penalità tra il 28’20’’ e il 29’00’’ che ci vede giostrare in 5 contro 3. Ma oggi la difesa era granitica e non si passava, con ottime parate si Sampo e con dei difensori che sembravano dei Gladiatori. Passati senza subire reti, ci ha pensato al 33’00’’ David a trovare una bellissima rete sotto l’asta portando il risultato sul 3 a 2. Partita molto bella ed avvincente e al 37’52’’ ci ha pensato il nostro Capitano Mosè con un incursione fenomenale a siglare il 4 a 2. Al triplice fischio finale … è stato festa e un grande abbraccio tra i ragazzi.

I miei complimenti a tutti per l’impegno e la volontà e un grazie ai genitori presenti per il loro sostegno … stiamo con i piedi per terra che siamo sulla strada giusta. BRAVI

 

Arno

 

 

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori