orario: 09:55
UH Eagles Sementina 1 : 7 Vipers InnerSchwyz
  (1:4 | 0:3)  

Formazione:

Portiere: Cima M. (39); Villanen S. (1)
Difensori: Frei G. (70); Krebs G. (33); Spaziani L. (13)©; Minotti L. (19)
Centri:
 Buletti K. (18); Tamò G. (69)
Attaccanti:  Crotta G. (87); Schweizer D. (91); Ghisletta N. (9); Minetti M. (4)

Reti: Minetti M.

Penalità: 3x2' Buletti K.; 2' Frei G.; 2' Ghisletta N.; 2' Krebs G.

Note: Presenti JC Minotti e Minetti

Assenti: Grino G; Soares Duarte D.

Infortunati: Cavalli N.

Commento:  Il debutto nel nuovo anno è stato difficoltoso per non dire traumatico. Il primo incontro ci vedeva opposti ai Vipers. Dopo un inizio di studio andiamo sotto di una rete che comunque riusciamo a pareggiare con una bella combinazione Crotta – Minetti, finalizzata da quest’ultimo.

Dopo il pareggio ci siamo disuniti e abbiamo collezionato una penalità dopo l’altra. Subendo quasi sempre una rete. Il primo tempo terminava sul 4 a 1 per i nostri avversari. Nella ripresa, i nostri ragazzi non riuscivano a reagire, troppo imprecisi nelle conclusione e troppo passivi nel gioco.

Logica conseguenza che sbilanciati in avanti subivamo ancora 3 reti. Faccio un appunto tutte le penalità decretate dalla dagli arbitri erano giustificate e giuste (bisogna solo apprendere e fare tesoro di quanto successo).

 


 

orario: 11:45
Ticino Unihockey 1 : 3 UH Eagles Sementina
  (1:0 | 0:3)  

Formazione:

Portiere: Cima M. (39); Villanen S. (1)
Difensori: Frei G. (70); Krebs G. (33); Spaziani L. (13)©; Minotti L. (19)
Centri:
 Buletti K. (18); Tamò G. (69)
Attaccanti:  Crotta G. (87); Schweizer D. (91); Ghisletta N. (9); Minetti M. (4)

Reti: Crotta G.; Buletti K; Spaziani L.

Penalità: 2' Ghisletta N.

Note: Presenti JC Minotti e Minetti

Assenti: Grino G; Soares Duarte D.

Infortunati: Cavalli N.

Commento:  La seconda partita ci vedeva opposti a quel TIUH che prima delle vacanze natalizie ci aveva battuti per 6 a 3. Prima dell’incontro, con i ragazzi abbiamo avuto un colloquio chiarificatori, su l’approccio alle partite e la voglia di giocare.

Comunque in questo incontro, tutti ma tutti, hanno dato il massimo con impegno e una volta tanto riuscendo a tenere a freno la lingua. Il primo tempo giocato a buoni livelli, ci ha visti sotto per una rete a zero. Purtroppo ma è una costante in questa stagione anche nella prima parte di gara abbiamo creato molto e concretizzato nulla. Poco o nulla in quanto con quell’attitudine alla pausa i coach riferivano ai nostri aquilotti che potevamo girare l’incontro a nostro favore.

Secondo tempo giocato ancora su ottimi livelli e giustamente giungeva la rete del pareggio di Crotta e qualche istante dopo il vantaggio con un bellissimo tiro nell’incrocio da parte di Buletti. Sull’onda dell’entusiasmo Buletti si procurava un rigore che veniva trasformato dal nostro capitano (freccia Lorenzo). Sul 3 a 1, al posto di giocare in tranquillità e gestire la partita, i nostri ragazzi si sono innervositi e abbiamo subito la seconda rete a 1’20’’ sec. dalla fine. Negli ultimi secondi siamo poi riusciti a gestire la pallina e portare a casa due p.ti importantissimi per il morale.

Bisognerà ripartire da questa partita, con le giuste motivazioni ma con la voglia di giocare e lottare.

I coach.

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori