orario: 11:50
UH Eagles Sementina : SU Mendrisiotto
3 (1:3 | 2:5) 8

Formazione:
Portiere: Emanuele M. (1); Aris L. (14)
Difensori: David B. (69); Geremia C. (5); Mirco C. (21); Luca M. (55)©
Attaccanti:  Ian R. (19); Jordan B. (98); Elia C. (13); Martino G. (2); Elia M. (18); Elia T. (16)

Reti: 1. David B.; 2. Luca M.; 3° Elia T.

Note: Tiri totali 22-50

Commento:  Ottimo l’inizio di campionato; non lasciatevi ingannare dai risultati negativi odierni. È stata dura, ma nello stesso tempo si sono viste la voglia di lottare, la grinta e soprattutto la voglia di ben figurare.

Come detto l’esordio è stato difficile; pensiamo che i nostri aquilotti sono solo alla loro seconda partita su campo grande, vista la inagibilità della palestra del Liceo. Inoltre l’innesto di ben 7 JC è stato sicuramente positivo anche se abbiamo dovuto “regalare” diversi cm agli avversari e soprattutto diverse decine di chilogrammi… Ma nessun problema, i nostri aquilotti erano come schegge, lasciavano gli avversari – grandi e grossi – bellamente sul posto.

L’inizio con la SUM è stato positivo, si sono avuti alcuni momenti di “timidezza” che sono costati subito un paio di goal. La squadra ha man mano preso le misure degli avversari, compattandosi e mantenendo le posizioni in maniera abbastanza buona.

Perfido il secondo goal di Luca M., su punizione quasi da metà campo: il tiro è inesorabilmente finito nella porta dell’esterrefatto portiere momò, il quale si sta ancora chiedendo come ha fatto un tiro simile. Bello pure il terzo goal di una delle “schegge” JC, ossia  Elia T.

I nostri due portieri Emanuele M. ed Aris L. hanno dato prova di buona condizione fisica con alcuni pregevoli interventi che hanno permesso di evitare altre numerose reti.

Negli ultimi 3 minuti si sono incassati due goal, dovuti alla stanchezza che lentamente stava affiorando.

Poco importa la sconfitta, importante è vedere, in questo avvio di campionato, dei veri “gladiatori”; i nostri aquilotti hanno lottato come dei leoni!!

 

orario: 15:30
UH Eagles Sementina : Unihockey Aargau United 
0 (0:6 | 0:8) 14

Formazione:
Portiere: Emanuele M. (1); Aris L. (14)
Difensori: David B. (69); Geremia C. (5); Mirco C. (21); Luca M. (55)©
Attaccanti:  Ian R. (19); Jordan B. (98); Elia C. (13); Martino G. (2); Elia M. (18); Elia T. (16)

Reti: -

Note: Tiri totali 22-50

Commento:  Seconda partita ancora più difficile rispetto alla prima. Oltre alla stanchezza per aver speso molte energie, i nostri aquilotti erano confrontati con una delle squadre più forti del girone; che a quanto riferito all’addetto stampa da alcune fonti note (le pettegole di Sursee), mirano a recuperare immediatamente il posto negli Under 16, livello B.

Doverosa premessa questa per spiegare la storia della partita. Avversari anche subdoli e cattivi con alcuni colpi proibiti non visti dalla coppia arbitrale.

Il nostro portiere Ema, grande guerriero e ultimo dei “moicani”, è stato letteralmente preso d’assalto dai forti argoviesi: a momenti sembrava che ci fossero 2-3 palline in campo.

A parte la battuta il divario in campo era evidente; per questo motivo si è cercato di giocare con lo schema 2-2-1, questo per arginare gli attacchi avversari. Tutto sommato almeno nel primo tempo si è veramente riusciti a contenere e difendere il risultato a denti stretti.

Inizio di secondo tempo con il portiere Aris L. che, come Ema, si è trovato sotto il “fuoco” nemico.

 

Complice un calo fisico (subentrata anche un po’ di frustrazione) si sono intensificati i tiri degli ospiti e di conseguenza sono arrivate a scadenza regolare le altre 8 reti.

La sconfitta non deve far perdere il morale e non deve affliggere i nostri aquilotti, finché c’erano i polmoni siamo riusciti a contenere gli avversari.

Coraggio aquilotti: continuate a lottare, ad avere la grinta avuta oggi e vedrete che arriveranno anche i primi risultati positivi!!

Forza Eagles

 

I Coaches Arno e Michele

 

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori