I nostri giovani aquilotti hanno potuto cimentarsi lo scorso 18 novembre nel loro secondo torneo disputato alla palestra di Losone.

È stata una giornata intensa, impegnativa, in quanto le due squadre che abbiamo presentato hanno affrontato 6 partite.

Tutte le partite sono state intense e giocate con impegno da parte di tutti i nostri piccoli “gladiatori”. Poco importa se alla fine la partita è stata vinta o persa, l’importante che l’impegno era sempre presente e tutti avevano voglia di mettere in pratica quanto imparato durante gli intensi allenamenti preparati da due folli ma geniali allenatori.

Anche i nuovi giocatori che hanno iniziato questa bella attività da soli 2.5 mesi hanno mostrato ancora dei buoni progressi rispetto al primo torneo giocato a Bellinzona.

La zona difensiva comincia a prendere forma; rispettando gli schemi preparati scrupolosamente, si riesce a far tirare di meno gli avversari. Naturalmente vi sono ancora cose da migliorare e perfezionare, come ad esempio gli spostamenti sulle ali degli attaccanti e la precisione dei difensori nel lancio agli attaccanti.

Anche i portieri avranno modo di lavorare sulla velocità di spostamento da una parte all’altra della porta, questo per diventare ancora più “saracinesche” e respingere ancora più tiri!!!

 Il lavoro non manca di certo, ma la voglia di imparare e giocare bene da parte di tutti gli aquilotti, rende meno complicato il lavoro dei coaches Lorenzo e Michele.