Questo il programma:

Juniori E, palestra Arti & Mestieri, Bellinzona
 
13:30 1 Ticino Unihockey 1 6 : 1 UHC Ascona
13:30 2 Ticino Unihockey 2 6 : 5 UH Eagles Sementina
14:25 1 Ticino Unihockey 1 4 : 11 Ticino Unihockey 2 
14:25 2 UHC Ascona 3 : 10 UH Eagles Sementina
15:20 1 UH Eagles Sementina 9 : 4 Ticino Unihockey 1
15:20 2 Ticino Unihockey 2  7 : 0 UHC Ascona 

  Questo il programma:

Juniori F, palestra Arti & Mestieri, Bellinzona
 
14:00 1 UHC Ascona 3 : 2 Ticino Unihockey
14:00 2 Sportiva UH Mendrisiotto 2 : 3 UH Eagles Sementina
14:55 1 UHC Ascona  1 : 3 Sportiva UH Mendrisiotto 
14:55 2 Ticino Unihockey 4 : 1 UH Eagles Sementina 
15:50 1 UH Eagles Sementina 1 : 1 UHC Ascona
15:50 2 Sportiva UH Mendrisiotto 1 : 0 Ticino Unihockey

 

Commento Giornata: Sabato 17 novembre si è tenuto a Bellinzona il secondo torneo del circuito per i giovani JE e JF.

Vista l’assenza Michele ha intervistato Coach Lorenzo per poter pubblicare il resoconto della giornata.

Lorenzo, con l’aiuto di Christian che ringraziamo per essersi messo a disposizione, è stato molto contento e soddisfatto dei miglioramenti intravisti dopo la prima giornata.

Nonostante fossero solo 5 giocatori di movimento nei JF, si sono arrangiati da soli senza alcun supporto dei nuovi JE. Questo ha permesso ai ragazzi di giocare molto, di correre molto e di stancarsi… poco.

La prima partita è coincisa anche con la prima vittoria della stagione a cui sono seguiti una sconfitta ed un pareggio. Poco importa il risultato, quello che conta ha sottolineato il Coach sono i miglioramenti nel posizionamento e nei passaggi.

Importante quindi continuare su questa strada e lavorare tanto durante le prossime sedute di allenamento.

 

Anche gli JE hanno pienamente soddisfatto il Coach nell’atteggiamento, nella voglia di lottare e nei tentativi di cercare i passaggi tra compagni. I nuovi entrati dovranno nelle prossime settimane continuare a concentrarsi sulla tecnica con il bastone, questo per raggiungere gli aquilotti che già da qualche anno giocano. Belle le partite nonostante qualche incertezza da parte dei giovani arbitri; non sono severi come coach Michele.

Per gli allenatori è una soddisfazione vedere i ragazzi che applicano gli insegnamenti impartiti durante gli allenamenti e soprattutto soddisfacente la voglia e la grinta che mettono durante le partite: continuate così!!!

 

Una citazione anche per i due portierini; entrambi hanno giocato molto bene, con grinta, determinazione e concentrazione; a qualche incertezza hanno saputo rispondere con parate “mega” importanti, per cui anche qui si cominciano a vedere i frutti degli allenamenti fin qui disputati.

 

Ora con le indicazioni avute da questa giornata, coach Lorenzo assicura che ha già preparato e studiato i prossimi allenamenti, questo per permettere di progredire ulteriormente sia nella tecnica, sia nella disciplina tattica e sia per i tiri (da ricordarsi che la porta è sempre quella rossa).

Bravi giovani aquile e continuate a lavorare con determinazione!!