orario: 13:35
UHC Wolhusen : UH Eagles Sementina
5 (3:4 | 2:1) 5

Formazione:
Portiere: Girardi A. (1)
Difensori: Spaziani L. (13)©; Cavalli M. (5)
Attaccanti:  Grino G. (9); Tamò G. (69); Buletti K. (18); Cavalli M. (21)

Reti: 3 Buletti K.; 2 Tamò G.

Note: Rinforzi Buletti K. (JB)

Commento:  IL primo incontro ci vedeva opposti ai secondi della classe. Si impostava la partita all’inizio sull’attesa per poi ripartire in contropiede. Subito passiamo a condurre per 2 a 0, con due belle realizzazioni di Buletti e Tamò. La reazioni dei confederati non si fa attendere e nello spazio di qualche minuto riportano la contesa sul 2 a 2, con tiri precisi e molto angolati. Ci riportiamo avanti per quasi subito essere rimontati sul 3 a 3. Sul finale di tempo riusciamo a trovare la rete del vantaggio che ci porta alla pausa. Nella ripresa i nostri avversari hanno tentato in tutti i modi di scardinare la saracinesca Girardi e a 10’ dal termine riescono a trovare la rete del pareggio. Nemmeno il tempo di realizzare e Buletti trova la rete del provvisorio 5 a 4 per noi. Il finale è appassionante, con il Wolhusen che in due o tre circostanze tolgono il portiere e a circa 45’’ secondi dalla fine trovano la rete del 5 a 5.  Risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo, i nostri avversari hanno fatto più gioco, ma dall’altra parte noi abbiamo sbagliato alcune occasioni ghiotte per portare a casa 2 p.ti. Bravi a tutti.

 

orario: 16:20
Flippers-Tanachin S. Gottardo : UH Eagles Sementina
6 (2:2 | 4:4) 6

Formazione:
Portiere: Girardi A. (1)
Difensori: Spaziani L. (13)©; Cavalli M. (5)
Attaccanti:  Grino G. (9); Tamò G. (69); Buletti K. (18); Cavalli M. (21)

Reti: 3 Tamò G.; 1 Spaziani L.; Buletti K; Cavalli M.

Note: Rinforzi Buletti K. (JB)

Penalità: 10'+2' Buletti K (reazione gioco antisportivo)

Commento:  La seconda partita inizia subito bene portandoci in avanti e poi ripresi subito sul 1 a 1. Poi causa una reazione “maldestra” di Buletti (che gli costa in totale 12’ min. di penalità) subiamo la rete del vantaggio da parte dei Flippers. In questo periodo di gioco, i ragazzi sono stati bravi in quanto giostravamo con 5 giocatori. Sul  finire del 1° tempo Tamò con un bellissimo tiro porta la contesa alla pausa sul parziale di 2 a 2. I ragazzi erano abbastanza stanchi, ma carichi per dimostrare che il primo incontro non era una partita a caso. Subito ad inizio ripresa, Buletti trova la rete del vantaggio, che viene vanificata quasi subito con il pareggio del 3 a 3 (e una difesa non piazzata bene). Sullo slancio i Flippers trovano la rete del vantaggio per poi essere ancora ripresi con una conclusione di Tamò.

In seguito l’incontro un po’ troppo nervoso, vede i nostri portarsi avanti per poi farsi ancora ingenuamente riprendere sul 5 a 5. Con la poca benzina ancora in corpo ritroviamo del vantaggio con Spaziani che però non sarà decisivo, in quanto a 4’ minuti dal termine viene pareggiato dai Flippers con il 6 a 6 finale. Sicuramente la fase difensiva è da migliorare e anche la gestione della partita, troppe volte oggi è successo che dopo aver fatto una rete, subito dopo prendevamo goal.

Questo è sinonimo di concentrazione non all’altezza.  Per l’impegno e la voglia di fare molto bene. Da segnalare il rientro di Mosè che dovrà pian piano trovare il ritmo migliore, ma siamo sulla buona strada. Bravi a tutti.

 

Arno