orario: 10:50
UH Eagles Sementina : Eintracht Beromüster
6 (4:1 | 2:2) 3

Formazione:
Portiere: Girardi A. (1)  
Difensori: Spaziani L. (13C) - Cavalli Mosè (5) - Minotti Luca (19) - Colombo Mattia (14)   
Attaccanti: Grino G. (9) - Tamò G. (69) - Buletti K. (18) - Cavalli Martino (21) - Crotta Geremia (91)

Rinforzi:  Juniori B: Buletti K. - Minotti L. - Crotta G.

Reti: 3 Buletti K - 1 Cavalli M.- 1 Colombo M. - 1 Spaziani L.

Penalità: 3 penalità di 2'min.

Commento: Il primo incontro ci vedeva opposti ad una squadra molto ben organizzata e 4° in classifica. Con il debutto nella categoria del nostro JB Minotti Luca ed il gradito ritorno da Lodrino di Colombo Mattia, siamo riusciti a schierare 3 linee di movimento. La partita può essere riassunta con poche parole, grande disciplina difensiva, intensità, spirito di sacrificio e tanta corsa per tutti. La pausa ci vedeva giustamente avanti per 4 a 1. Nella ripresa gli avversari recuperavano due reti, soccombendo poi ai rilanci degli Eagles che concludevano l'incontro con il risultato di 6 a 3 grazie alle reti di Buletti.

A dimostrazione dell'ottimo comportamento difensivo dei nostri ragazzi segnaliamo che le tre reti sono state subite in  inferiorità numerica, nelle situazioni di power-play in cui i nostri avversari sono maestri. Questo sta a significare che durante il gioco 3 contro 3, non sono stati capaci di scardinare il fortino del nostro imperiale Andrea, che oggi ha parato di tutto. Un grande BRAVO a tutti per aver disputato una partita direi quasi perfetta … Complimenti ragazzi.

Segnaliamo infine i graditi e sportivi complimenti dell’allenatore della squadra avversaria; cosi come pure l'ottimo arbitraggio dell'incontro. 

 

orario: 13:35
UH Eagles Sementina : R.Z. Merenschwand
7 (0:2 | 7:3) 5

Formazione:
Portiere: Girardi A. (1)  
Difensori: Spaziani L. (13C) - Cavalli Mosè (5) - Minotti Luca (19) - Colombo Mattia (14)   
Attaccanti: Grino G. (9) - Tamò G. (69) - Buletti K. (18) - Cavalli Martino (21) - Crotta Geremia (91)

Reti: 3 Buletti K. - 3 Colombo M. - 1 Cavalli M.

Penalità: 3 penalità di 2' min + 1 da 5'

Commento: Nel secondo incontro ci siamo contrapposti alla terza del campionato. Partita in salita per i nostri ragazzi che vanno sotto per 0-1 su una penalità e sul finire del tempo subiamo la rete del 0-2. Primo tempo comunque giocato su buoni livelli, sia in fase offensiva che difensiva. Alla ripresa abbiamo aumentato la pressione sotto la porta avversaria e, con la rete del 1 – 2, la squadre della Svizzera Centrale ha subito il contraccolpo. Sull’entusiasmo della rete troviamo il pareggio con Martino C. e subito dopo  quella del 3 a 2.

Passano pochi instanti quando, con una bella azione, Colombo M. realizza. A questo punto i nostri avversari chiamano il time-out per riorganizzare le idee. Alla ripresa del gioco si portano sul 4 a 3, ma ancora Colombo segna un l’altra rete che fissando momentaneamente la contesa sul 5 a 3; ed in seguito Buletti ci regala il 6 a 3 su una bella conclusione. La pressione della squadra del Zamba frutta la rete del 6 a 4. Poi diventa uno show del "portierone" Andrea che para di tutto e su un capovolgimento di fronte Buletti sigla la rete del 7 a 4. Inutile il 7 a 5 a pochi secondi dalla fine dei nostri contendenti. Grande gioia dopo il  triplice fischio finale, per aver disputato anche un secondo incontro quasi perfetto, mettendo tanta voglia e concentrazione.  Con queste due vittorie la striscia positiva di risultati è di 5 partite; non male, dopo un inizio di campionato difficile.

Bravi ai nostri JB per il grande contributo della giornata. Giocare a 3 linee cambia la musica. Grande tenuta e mentale di tutta la squadra e un GRANDE Andrea. Stiamo con i piedi per terra ma intanto godiamoci queste due bellissime prestazioni.

Arno

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori