orario: 09:00
UH Eagles Sementina : Street Panthers Luthern
10 (5:2 | 5:6) 8

Formazione:
Portiere: Schweizer C
Difensori: Minotti L.; Tollini R.; 
Attaccanti:  Buletti K.; Schweizer D.; Cortta G.; Lama E.

Reti: 7 Buletti K; 3 Minotti L.

Note: -

Commento:  Giornata nata male, malissimo, dopo una ennesima levataccia abbiamo perso pure per strada l'head Coach Christian, appiedato per un guasto elettrico alla sua auto. Fortunatamente la carovana delle auto ticinesi si é fermata e caricato su un'altra sia Christine sia David. Che Christian avesse timore di affrontare il Luthern e si sia inventato il guasto elettrico? No, effettivamente i problemi erano presenti e seppure con difficoltà è riuscito ad arrivare per dirigere la seconda partita.

Orfani e tristi per la mancanza del loro Coach, i JB non si sono persi d'animo e hanno affrontato la prima gara (con riscaldamento approssimativo a causa della mancanza di palline restate sulla macchina del coach) con una grande grinta e soprattutto con un'ottima tenuta difensiva. Le posizioni, anche per il nuovo arrivato Tollini, erano ben difese e ciò rendeva particolarmente difficile il compito degli avversari di andare a tiro.
Chiuso il primo tempo con un vantaggio netto (bugiardo il "solo" 5-2) i nostri baldi aquilotti hanno iniziato il secondo tempo "molli", senza grinta e giravano imbambolati nel campo. Naturalmente questo ha portato diversi ed evitabili goal da parte degli avversari.
La prima linea si preoccupava di continuare a segnare, lasciando sempre gli avversari a -2, la seconda linea - inesperta causa la mancanza di allenamenti assieme - cercava di contenere il più possibile gli avversari.
 
Al 16.30 del secondo tempo, dopo l'ennesimo goal incassato per mancanza di posizione da parte dell'attaccante, l'assistant Coach  Michele chiedeva un time out che, oltre a rompere il ritmo degli avversari permetteva di dare la carica e risistemare le marcature dei nostri giovani.
Nonostante gli svarioni difensivi e di quelli dell'arbitro, la prima partita terminava con la bella vittoria degli UHES di 10-8, permettendo così di muovere la classifica.

 

orario: 10:50
UH Eagles Sementina : Yetis Hildisrieden
8 (2:5 | 6:2) 7

Formazione:
Portiere: Schweizer C
Difensori: Minotti L.; Tollini R.; 
Attaccanti:  Buletti K.; Schweizer D.; Cortta G.; Lama E.

Reti: 6 Buletti K.; Minotti L.; Schweizer D.

Note: -

Commento:  Finalmente con una vettura a noleggio (comunque moderna e nettamente più affidabile della sua) e con l'arrabbiatura "positiva", l'Head Coach Christian riprendeva le redini dei JB per la seconda partita di giornata contro i ragazzi di Hidilsrieden, i fanalini di coda del girone.

Nonostante l'ultimo posto in classifica e anche grazie - purtroppo - al nostro aiuto gli svizzero-centrali si portavano in vantaggio dopo 8 minuti di gioco ed iniziavano il festival dei tiri verso la porta ben difesa da Christine, che grazie ad alcuni interventi precisi riusciva a non far affondare il vascello sementinese.
Strigliati a dovere dai coaches durante l'intervallo, nel secondo tempo si riusciva a vedere finalmente una squadra con la S maiuscola che colpo su colpo riusciva a pareggiare e passare addirittura in vantaggio. Di regola gli allenatori sono calmi o cercano di essere il più oggettivi possibili sulle gesta arbitrali. Oggi purtroppo abbiamo avuto un pessimo arbitro, che ci ha diretti in entrambe le partite, che applicava le regole a suo piacimento. Nonostante questo, la partita non è mai degenerata e i giocatori si sono sempre dimostrati corretti: per fortuna!
Viste le molte e discutibili decisioni arbitrali, la partita è stata molto emozionante e si sono potute vedere anche da parte dei nostri giocatori delle splendide reti. Da segnalare un magistrale goal di Koran Buletti il quale ha fatto goal con un tiro in mezzo alle sue gambe o la punizione di Luca Minotti, nei momenti concitati del finale con un giocatore del Sementina in panchina per un palese errore arbitrale e 4 giocatori di movimento avversari, che ha trapanato la rete avversaria con un tiro di rara potenza e precisione.
I ragazzi hanno sicuramente dimostrato ancora dei miglioramenti sul piano del gioco difensivo, ora occorre lavorare intensamente per evitare che vi siano ancora momenti di "follia" durante le partite.
Bravi JB, oggi avete portato a casa ben 4 punti, giocando due partite con grinta ed abnegazione.

 

Michele e Christian
Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori