orario: 13:35
Eintracht Beromünster  : UH Eagles Sementina
10 (5:5 | 5:3) 8

Formazione:
Portiere: Schweizer C. (30)
Difensori: Minotti L. 44;Crotta G. 83 
Attaccanti:  Buletti K. 18; Schweizer D. 61©; Balzarini R. 88; Lama E. 55

Reti 1°T: -
Reti 2°T: -

Note: -

Commento:  Ripresa del campionato e nuova giornata organizzata a Sementina. Grazie al lavoro estivo del Presidente Ceschi si è così potuto, nonostante il fatto che gli Uhes siano l'unica squadra ticinese nei JB, abbiamo evitato insidiose (nevose) trasferte oltre Gottardo.
Che dire di questa partita? Partita folle, emozionante, aggressiva e molto tesa per tutta la durata dell'incontro. Insomma partita non adatta ai deboli di cuore.
Con sole due linee i JB hanno saputo tener testa e restare in partita fino alla fine contro i - non trascendentali - avversari della svizzera centrale.
Partita iniziata alla grande da parte nostra e gran bel goal iniziale di Minotti che al 02.35 segnava in solitaria il primo goal della giornata. Dopo il pareggio degli avversari, le giovani aquile si portavano fino sul 4 a 1 con tre reti "a testa bassa" del goleador Buletti. Fino al 10.15 del primo tempo, oseremmo dire che la partita era quasi perfetta: difesa puntigliosa e grintosa, centri ed attaccanti ligi al compito di difendere a tutti i costi per evitare che gli avversari tirassero da metà campo. Purtroppo dall'11.34 al 15.38 venivamo "infilzati" ben 4 volte con tutti i tiri da metà campo. Purtroppo i centri ed i nostri attaccanti hanno iniziato a disattendere le consegne chiare e precise degli allenatori.
Nonostante alcune decisioni incomprensibili da parte dell'arbitro, non abbiamo saputo controbattere e giocare come i primi 10 minuti.
Il match ha iniziato a diventare nervoso e purtroppo non siamo riusciti a mantenere la lucidità mentale per difendere e colpire in contropiede.
Peccato, la vittoria era alla nostra portata e sicuramente, con un pizzico di "sagacia" in più e maggiore grinta positiva, avremmo potuto portare a casa questa partita.

 

orario: 16:20
Power Wave Buochs : UH Eagles Sementina
5 (4:3 | 1:10) 13

Formazione:
Portiere: Schweizer C. (30)
Difensori: Minotti L. 44;Crotta G. 83 
Attaccanti:  Buletti K. 18; Schweizer D. 61©; Balzarini R. 88; Lama E. 55

Reti 1°T: -
Reti 2°T: -

Note: -

Commento:  Finalmente una vittoria meritata e voluta da parte di tutta la squadra. Inizio in sordina, dove le giovani aquile hanno cercato dapprima di bloccare i tiri avversari, gestendo alla grande la parte difensiva, irretendo in questa maniera gli avversari. Nella seconda partita sono andati a segno ben 5 giocatori differenti (7 goal Buletti, 1 goal Balzarini, 3 goal Lama, 1 goal Crotta, 1 goal D. Schweizer). Nessun goal da parte di Minotti, il quale ha però fornito ben 4 assist per altrettanti goal dei compagni di linea.
Nonostante il vantaggio avversario ed alcune indecisioni iniziali, il primo tempo si è concluso in parità grazie ad un gran bel goal al 19.34 di Buletti che andava a finire nell'angolo alto a destra della porta avversaria.
Nel secondo tempo imperiosa gestione della pallina, maggiore determinazione e concentrazione da parte dei nostri JB, i quali a scadenze regolari andavano a segno. In questo secondo periodo, nonostante il chiaro punteggio a nostro favore, occorre far presente i numerosi tiri avversari bloccati un po' da tutti, in tutte le maniere possibili, come ad esempio con le cosce, con il casco o addirittura come fatto da Minotti, che per rispettare le consegne dei coaches si è fatto rompere il bastone pur di non far tirare il mastodontico nr.14 avversario.
Da notare che dopo il 12 a 5 arrivato al 34'52, il Coach Schweizer ha voluto chiedere il time out, questo per permettere dapprima ai ragazzi di riposare, ma altresì per far mantenere alta la concentrazione per terminare l'incontro senza i patemi d'animo avuti nel primo incontro.
Insomma giornata da considerare comunque positiva sia per la vittoria, che fa bene al morale, sia anche per il gioco (difesa più presente, gestione migliore della pallina, ecc.).
Un complimento va pure alla nostra portiera Christine, la quale ha saputo effettuare diversi ottimi interventi: grazie al suo contributo abbiamo potuto giocarci i 4 punti.

Non ci resta ora che attendere la prossima giornata di campionato che avrà luogo ad inizio marzo, questo per continuare la striscia positiva iniziata oggi. Grazie giovani aquilotti per le emozioni regalate oggi... speriamo che le prossime siano però partite vinte con tranquillità, così da evitare possibili infarti ai due esterrefatti allenatori ed ai genitori accorsi al Ciossetto.

Coaches Christian e Michele

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori