Formazione:

Portiere: Alberti A. (55); Imelli N. (74)
Difensori: Haug V. (23); Malossa M. (6)
Attaccanti: Lombardo S. (7); Moreira P. (8); Cabrele L. (21); Domenighini L. (11)

Reti 1°T: 2'58'' Cabrele L. (Domenighini L.) 1:0; 10'02'' UHV 1:1; 10'46'' Malossa V. 2:1; 11'34'' UHV 2:2; 13'10'' UHV 2:3; 16'20'' UHV 2:4; 19'21'' UHV 2:5;
Reti 2°T: 28'50'' Lombardo S. 3:5; 29'42'' UHV 3:6; 30'36'' UHV 3:7; 36'38'' Malossa V. (Lombardo S.) 4:7
Reti 3°T (15min): 47'56'' Malossa V. 5:7; 54'58'' UHV 5:8

Penalità: 14'34'' Moreira P 2' (colpo di bastone); 27'20' Moreira P 2' (colpo di bastone)

Arbitro: Nico Cereda 

Note: -

Commento:  Ieri sera 28 febbraio la nostra compagine ha dovuto arrendersi alla concretezza delle locarnesi, dove hanno sfruttato benissimo ogni nostro errore, sia in uscita dalla difesa che in contropiede.

Ma parliamo della partita, dove le nostre dopo 3 minuti passano subito in vantaggio con Cabrele ben imbucata da Domenighini, e sembrava tutto facile in poi per le aquile, ma cosi non è stato. Le malvaggesi sin da subito hanno bloccato ogni tentativo di affondo in modo impeccabile, con l'aiuto del loro portiere, che voi per bravura, ma diciamo anche tanta fortuna parava di ogni (ma è li per quello), Alberi dal canto suo non era in serata, ma bisogna dire anche poco supportata dalla difesa lasciando spesso libere le avversarie di concludere a rete, e cosi è stato dove al decimo minuto l'avversaria lasciata libera insacca con un tiro di polso sott'asta. Poi entra in scena Malossa (ieri sera intrattabile, tripletta per lei) con un tiro dei suoi fulmina la portierina avversaria e riporta le aquile in vantaggio. Da li in poi buio tutale per le aquilotte che subiscono 4 reti filate con trame perfette e alcuni spunti pregevoli delle avversarie. Il primo tempo termina ahinoi con un parziale di 3 reti sotto.

Non fa nulla, le nostre cercano con un pizzico di nervosismo in panchina a riassemblare le idee cercando soluzioni su schemi ed esercizi provati in allenamento, che però sicuramente la stanchezza delle nostre non escono allo scoperto.
Comincia il secondo tempo ed è Lombardo a l'8'50'' furba a rubar palla ad una avversaria indecisa a mandare la pallina in fondo alla rete! Ingaggio e le avversarie conquistano pallina e forti del vantaggio non si scompongono e segnano 2 reti nello spazio di 2 minuti.
Malossa al 16esimo con l'aiuto di Lombardo su punizione segna l'ultima rete del secondo tempo, dove è stato moto equilibrato ed il parziale parla da sé, 2 reti a testa, ma bisogna dire che le nostre ladies sono state comunque molto sfortunate tirando molto ma il portiere avversario sempre ben posizionato al posto giusto al momento giusto dice no alle avversarie, ma bisogna dire che tante palline sono finite fuori dallo specchio della porta. Sicuramente se tutte le occasioni avute fossero entrate saremmo passate in vantaggio, ma con i se e i ma non si va lontano, comunque a fine tempo ci dividono sempre 3 reti.

Si decide per un terzo tempo di 15 minuti, dove le nostre continuano a cercare le reti con insistenza e dopo 8 minuti Malossa con un tiro da metà campo insacca la quinta rete per le padroni di casa. Sembrava di aver trovato la luce in fondo al tunnel, ma purtroppo la sfortuna non ci abbandona mai fino alla fine del tempo. Infatti a 2 secondi dalla fine subiamo l'ottava e decisiva rete, che è anche una splendida rete in solitaria con pallonetto finale.

Sicuramente domenica (6 marzo) in campionato con in rosa altre protagoniste e le linee giuste sarà tutta un'altra musica, visto che il campionato è il campionato e l'agonismo è diverso. Ringraziamo e facciamo i complimenti al Vallemaggia per la splendida partita.