orario: 12:45
UH Eagles Sementina : Power Wave Buochs
8 (3:3 | 5:6) 9

Formazione:
Portiere: Haug V. (74)
Difensori: Caroli A. (27)©; Ratti E. (25)
Attaccanti:  Cantamessi C. (12); Teggi F. (95); Meyer B. (14); Calastri S. (8)

Reti 1°T: Ratti E. 1:0; PWB 1:1; Ratti E. (Meyer B.) 2:1; PWB 2:2 (Box); PWB 2:3 (box); Cantamessi C. 3:3
Reti 2°T: PWB 3:4; Ratti E. (Calastri S.) 4:4; PWB 4:5; Calastri S. 5:5; PWB 5:6; Ratti E. 6:6; PWB 6:7; Ratti E. (Calastri S.) 7:7; PWB 7:8; Meyer B. 8:8; PWB 8:9

Penalità: 2' Calastri S.; 2' Calastri S.; 2' Cantamessi C. 

Commento:  Nella partita d'esordio le Ladies devono fare in conti con il COVID e lasciare a casa Imelli (portiere titolare), ma sostituita egregiamente da Haug (giocatrice). Questo non le scoraggia e partono comunque bene e al quarto cambio vanno in rete con Ratti, partita in discesa? E invece non è cosi, le confederate pareggiano subito il conto poco dopo.

Di nuovo vantaggio per le giovani Aquile, e di nuovo pareggio in box-play del Power Wave. Da li è stato un susseguirsi di vantaggi e pareggi e le aquile a rincorrere. Le troppe reti subite è da imputare alle troppe penalità commesse (inesperienza) dalle nostre e con ben 3 golas subiti in box-play sono troppi.

Ratti in grande spolvero trascina la squadra con ben 5 reti, Calastri che con la prima partita sforna un goal e due assis, grinta alle balaustre, e Teggi che finalmente tira fuori le unghie conquistando diverse palline facendo valere il suo fisico.

Mancano 30 secondi il pareggio per i coachs andava più che bene, e si stava materializzando, ma a 8 secondi dalla fine un errore individuale permette al Buochs di vincere la partita 9 a 8. Peccato!

 

orario: 15:30
UH Eagles Sementina : Floorball Obwalden
6 (2:3 | 4:7) 10

Formazione:
Portiere: Haug V. (74)
Difensori: Caroli A. (27); Ratti E. (25)
Attaccanti:  Cantamessi C. (12); Teggi F. (95); Meyer B. (14); Calastri S. (8)©

Reti 1°T: FO 0:1; FO 0:2; Ratti E. 1:2; Ratti E. 2:2; FO 2:3;
Reti 2°T: FO 2:4; Meyer B. 3:4; FO 3:5; Ratti E. (Meyer B.) 4.5; FO 4:6; Caroli A. (Cantamessi C.) 5:6; FO 5:7; Ratti E. (Cantamessi C.) 6:7; FO 6:8; FO 6:9; FO 6:10

Note: -

Commento:  Parte la seconda partita e si percepisce subito che il Floorball Obwalden ha più tecnica individuale, infatti in poco tempo vanno sul 2 a 0. Ma i coachs rincuorano le ladies "è ancora lunga la partita!" cosi è di nuovo Ratti a dettare legge che in una finestra di 20 secondi ristabilisce il pareggio (goal in 3 secondi su ingaggio). Purtroppo le nostre commettono qualche fallo di troppo (arbitro un po di parte) così da subire diverse reti su punizione, ma le ladies vogliono vendere cara la pelle e rimangono agganciate alle avversarie. Cosi i coachs dopo un breve consulto rimescolano delle linee che porta ai frutti sperati, il recupero era nell'aria, -1 dall'avversarie. Time out chiesto dai nostri per far riposare Ratti (oggi in vena realizzativa), ma purtroppo la benzina termina per la nostra bomber.

Sembrava fatta che le confederate stavano andando in palla, ma purtroppo non è stato cosi le nostre terminano le idee e il fiato e sul 7 a 6 subiscono le ultime 3 reti che sanciscono il risultato finale 10 a 6.

Per tirare una freccia a nostro favore dobbiamo dire che con il portiere titolare sicuramente sarebbe stata un'altra partita, purtroppo Haug negli ultimi 10 minuti ha sofferto la posizione (ginocchia doloranti) ma comunque tenendo duro, questo però non gli ha permesso di muoversi come avrebbe voluto. Grazie infinite per il sacrificio!

Ora la lezione l'abbiamo imparata e sicuramente d'ora in poi alcuni errori individuali non si commetteranno più.

Per concludere un Plauso a tutte per l'impegno e a Ratti che in questa giornata ha ben 9 reti all'attivo, bomber di razza!!!

i Coachs Marchetti

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori