orario: 10:00
UH Eagles Sementina : ESV Eschenbach II
7 (3:0 | 4:1) 1

Formazione:
Portiere: Imelli N. (74)©
Difensori: Caroli A. (27); Haug Viviane (23); Mannelli M. (86)
Attaccanti:  Gentilini K. (21); Cantamessi C. (12); Ratti E. (25); Teggi F. (95); Domenighini L. (11); 

Reti 1°T: 10'10'' Cantamessi C. 1:0; 14'31'' Ratti E. 2:0; 15'11''Ratti E. (Mannelli M. ) 3:0
Reti 2°T: 20'51'' Gentilini K. (Cantamessi C.) 4:0; 33'03''ESV 4:1; 28'09'' Caroli A. 5:1; 34'29'' Domenighini L. (Mannelli M.) 6:1; 15'07'' Gentilini K. (Caroli A.) 7:1

Note: -

Commento:  Per la seconda giornata i coachs Marchetti hanno potuto schierare 3 linee con 8 giocatrici di movimento (Calastri malattia all'ultimo), e questo a dato bene sperare nel proseguo delle partite. Infatti la squadra si presenta molto piû competitiva, anche con il ritorno del portiere ufficiale Imelli.

Comincia la partita e Imelli esegue già ben 3 parate d'istinto e qui sembrava che le avversarie prendevano il sopravvento sulle nostre. Ma qualche accorgimento tecnico e voilà, le nostre dominano la partita, senza far vedere la pallina alle avversarie, ma bisogna aspettare il 10 minuto per la prima segnatura, visto che in precedenza 3 ragazze colpiscono 3 aste e 2 pali, ma appunto Cantamessi al 10° abile ad intercettare una pallina vagante e infila il portiere con stavolta un tiro rasoterra ed è l'uno a zero, e la scalata delle nostre che puntualmente puniscono le avversarie a scadenze regolari. Imelli da li in poi non riceve più nessun tiro importante! 4 minuti dopo Ratti segna la seconda marcatura con ottimo lavoro di Teggi, oggi pedina importante per la la seconda linea, molto lavoro di disturbo, condito anche da importanti azioni, mancava solo il goal personale. Poi ci pensa di nuovo Ratti imbeccata splendidamente dalla New entry Mannelli un minuto dopo, a bucare la porta avversaria per il 3 a 0. Primo tempo con le nostre in panchina con il morale alto e questa volta il fiato regge, tutte le linee sono equilibrate.

Comincia il secondo tempo, e nemmeno il tempo di organizzarsi e Gentilini/Cantamessi segnano con un ottima combinazione la 4a rete. Poi 3 minuti dopi purtroppo l'unico tiro delle avversarie finisce in porta su deviazione di Gentilini che Imelli non vede, è il classico tiro fortunato. Ma non fa nulla, può capitare!

Per la quinta rete dobbiamo rimarcare il coast to coast di Caroli che si beve tutte le avversarie partendo dietro la nostra porta e con un preciso polsino non da scampo al portiere per il 5 a 1, per far capire che qui non si scherza! I 6 a 1 è ad opera delle due doppie tessere del Giubiasco Domenighi/Mannelli, che con un tiro nel sette e per la felicità di Lisa dopo aver preso pali e aste e sfiorando diverse volte la rete, sorride. Ultima marcatura è ancora Gentilini con assist di Caroli e sanciscono il risultato finale sul 7 a 1.

Da notare che questa volta i due coachs optano per i cambi di 30 secondi che porta i frutti sperati, anche se a volte le giocatrici non molto contenti di questo, ma cosi facendo si porta freschezza e lucidità, e con la disciplina in tutti i reparti non lasciano scampo alle avversarie. Questo sarà il mood per le prossime partite!

 

orario: 12:45
HC Weggis-Küssnacht : UH Eagles Sementina
1 (0:3 | 1:1) 4

Formazione:
Portiere: Imelli N. (74)
Difensori: Caroli A. (27); Haug Viviane (23)©; Mannelli M. (86)
Attaccanti:  Gentilini K. (21); Cantamessi C. (12); Ratti E. (25); Teggi F. (95); Domenighini L. (11); 

Reti 1°T: 0'32'' Gentilini K. (Cantamessi C.) 0:1; 6'17'' Ratti E. 0:2; 15'20'' Teggi F. (Ratti E.) 0:3
Reti 2°T: 15'40'' Ratti E.

Note: -

Commento:  Seconda partita si sapeva già che le avversari avevano più gambe, cosi le nostre Ladies prendono subito provvedimenti con sempre cambi corti e le tre linee di movimento si dimostra l'arma in più in questa partita.

Fischio d'inizio e alcuni scambi e Cantamessi (oggi assist woman) vede Gentilini libera e la omaggia di uno splendido assist che deve essere solo appoggiato in rete, non sbaglia e porta in vantaggio le aquile sul 0 a 1 in soli 32 secondi. Come detto la partita si dimostra ardua sul lato atletico, che le nostre reggono egregiamente (anche per gli errori di postazione delle avversarie) e al 6° minuto Ratti le punisce nuovamente e si va sul doppio vantaggio. Qui i nostri capiscono che la partita va sfruttata su contropiede e passaggi veloci e cosi le Ladies eseguono gli ordini impartiti e gestiscono la partita a loro piacimento. Al 15° finalmente arriva la 3a rete che porta la firma di Teggi che finalmente può festeggiare i suoi sacrifici e sforzi in queste due partite (oggi in forma e lottatrice) assistita da un onnipresente Ratti. Pausa!

Donne tranquille e serene in panchina, ma placata l'euforia dai coach che come si sa 3 reti di vantaggio si possono perdere in un attimo, e continuano a sulla stessa linea dall'inizio. Poche azioni da parte dei difensori, prima la difesa poi si pensa all'attacco. Mossa vincente! Infatti nel secondo tempo le confederate non riescono a fare nessun gioco, sempre anticipate egregiamente da tutte le nostre aquile, dalla prima all'ultima si sono sacrificate in backchecking. Unica rete avversaria nasce da purtroppo errore di valutazione di Imelli (ottima fino a quel momento). Ultima rete per le nostre porta di nuovo la firma di.... Ratti di chi se no, che si rivela un bomber, indispensabile per la nostra giovane squadra.

Partita finisce sul 4 a 1 per le Ladies, unica pecca, troppi troppi errori sotto porta, a volte non convinte dei propri mezzi e poca cattiveria. Sicuramente questo punto da migliorare. Per il resto un BRAVE a tutte da parte dei coachs Marchetti

Questa giornata permette alle Aquile di Sementina di portarsi dall'ultimo posto al secondo! (immeritato)