orario: 09:00
Floorball Uri II : UH Eagles Sementina
9 (5:2 | 4:4) 6

Formazione:
Portiere: Muttathukunnel K. (33)
Difensori: Duss S. (88); Krebs J. (22); Spataro L. (69)
Attaccanti:  Kahn O. (17)©; Minotti A. (15); Marchetti C. (16); Girardi A. (27)

Reti 1°T: 2'30'' Uri 1:0; 4'30'' Girardi A. (Krebs J.) 1:1; 7'30'' Uri 2:1; 9'30'' Uri 3:1; 10' Minotti A. (Kahn O.) 3:2; 12' Uri 4:2; 13'30'' Uri 5:2
Reti 2°T: 23' Kahn O. (Krebs J.) 5:3; 26' Krebs J. (Marchetti C.) 5:4; 28' Uri 6:4; 28'30'' Marchetti C. 6:5; 33'30'' Girardi A. 6:6; 35' Uri 7:6; 35'30'' Uri 8:6; 38' Uri 9:6

Note: -

Commento: Arrivati in palestra un po stanchi alle 8:15 dopo aver guidato per 2 ore e 30 circa ci si appresta a cambiarsi e dopodiché accingersi al riscaldamento. Ma il tempo è poco cosi fanno le cose minime. Comincia la partita e tutto si è ripercosso dal viaggio a minimo riscaldamento nelle fasi iniziali i nostri sono lenti e subiscono gli avversari che puntualmente ci puniscono dopo nemmeno 3 minuti. Ma la seconda linea agguanta il pareggio con Girardi lesto ad approfittare di un rebound sul tiro di Krebs e siamo 1 a 1. La partita comincia ad infiammarsi e le spinte sia dei nostri e degli avversari si fanno sentire, e in questa partita l'arbitro (prima partita in questa categoria) non riesce a gestire le varie situazioni. Ma parlando ancora della partita, l'Uri in poco più di 5 minuti raddoppia e i nostri cominciano ad innervosirsi in panchina, ma coach Marchetti M. cerca di calmare gli animi che porta ai sui frutti, Minotti 30 secondi dopo accorcia lo scarto. Ma i confederati ne hanno di più centrano la porta con più frequenza, quello che purtroppo non si è riusciti a fare, molti tiri nostri non centrano nemmeno lo specchio della porta. Il primo tempo si conclude meritatamente per gli avversari sul 5 a 2.

Alla pausa si correggono gli errori personali e ci si rincuora a vicenda. Captain Kahn "niente siamo 0 a 0!".

Comincia il secondo tempo e le aquile tirano fuori gli artigli e con passaggi più precisi insaccano più volte la pallina, dapprima con Kahn, poi Krebs e Marchetti e subito dopo Girardi... cosi riusciamo ad arrivare al pareggio 6 a 6. Ma poi di nuovo l'arbitro non vede o non vuole vedere alcuni falli commessi dall'Uri che portano alle reti. E cosi il nervosismo si accende sempre più e saltano tutti gli schemi, anche se riusciamo ad arrivare in zona dello slot ma la pallina non vuole entrare per un soffio diversi passaggi non vengono intercettati e sfumano le reti. Minotti purtroppo non riesce come la passata stagione a centrate la porta avversaria per diverse volte.

La partita si conclude meritatamente a favore del Floorball Uri che con a differenza di noi sono stati più concreti sotto porta. Bisogna dire che se avessimo centrato la porta almeno la metà dei tiri fatti avremmo vinto di gran lunga la partita con un notevole scarto, ma purtroppo cosi non è stato. Niente reset e sotto con la prossima.

 


orario: 10:50
UH Eagles Sementina : Richenthal Cannibals
4 (0:0 | 4:2) 2

Formazione:
Portiere: Muttathukunnel K. (33)
Difensori: Duss S. (88); Krebs J. (22); Spataro L. (69)
Attaccanti:  Kahn O. (17)©; Minotti A. (15); Marchetti C. (16); Girardi A. (27)

Reti 1°T: -
Reti 2°T: 1' Kahn O. (Duss S.) 1:0; 2'30'' Cannibals 1:1 BoxPlay; 27' Marchetti C. (Krebs J.) 2:1; 29' Girardi A. (Marchetti C.) 3:1 PowerPlay; 38' Cannibals 3:2; 39'20'' Marchetti C. (Kahn O.)

Penalità: 2' Krebs (gioco eccessivamente duro), 2' Cannibals (colpo di bastone)

Commento: Pausa di una sola partita e 20 minuti prima si fa riscaldamento e questa volta un poco più serio di prima e infatti ne porterà i frutti in partita. Comincia la partita e i tedeschi cominciano subito a pressare e dare fastidio a kevin sin dal primo minuto, ma tutto viene neutralizzato bene dai difensori e attaccanti che si fanno sentire con il fisico, ma pur giocando bene e concludendo in porta la pallina non ne vuol sapere di entrare. E difatti il primo tempo si lotta molto da ambe due le parti ma il risultato rimane bloccato sul 0 a 0, molto raro in campo piccolo.

Secondo tempo i nostri entrano più decidi ed è subito Kahn ad indicare la strada da fare al primo minuto con un classico tiro dei suoi e porta in vantaggio le aquile, ma che un minuto e mezzo dopo si fanno raggiungere in superiorità numerica visto che Krebs si fa computare un 2 minuti per spinta alla balaustra. Niente torniamo in campo sempre convinti e decisi e 5 minuti dopo è Marchetti lesto a sfruttare un passaggio di Krebs sotto porta a portare di nuovo in vantaggio i ticinesi. Poi 2' minuti dopo è Girardi con un ottimo powerplay veloce e preciso a gonfiare la rete avversaria per il doppio vantaggio, ma prima di questo dobbiamo menzionare Muttathukunnel che evita il pareggio avversario con dei riflessi da vero leone. Da li in poi i Cannibals insistono con un pressing forsennato che viene annullato continuamente. Cosi chiamano il time out e inseriscono un 4 uomo di movimento, e cosi facendo si fanno di nuovo sotto accorciando lo scarto. 

Insistendo su questa tattica gli avversari commettono un errore, visto che in campo il coach inserisceKrebs, Marchetti e Kahn che sfrutta un errore d'impostazione per servire Marchetti, che con furbizia e l'esperienza da veterano schivando un avversario, insacca a porta vuota per il definitivo 4 a 2.

Una menzione particolare va anche a Spataro che alle sue prime partite con le aquile si è fatto valere in tutte le occasione che gli sono state date dal coach.

Bene ora tra meno di un mese scendiamo ancora in campo e ci sarà il derby, le squadra avversarie sono la SAM Massagno e Eintracht Beromünster due squadre toste.