orario:12:40

UH Eagles Sementina

6 : 6

TIUH

  (4:1 - 2_5)  

Formazione:

Portiere: Crotta R. (66)

Difensori:  Codiroli B. (12) - Dall'Ava L. (19) - Steiner T. (9)

Attaccanti:  Andreetta I. (4) - Balducci A. (20) - Delcò D. (7) - Guidon A. (5) - Minotti A. (10) - Novaresi S. (11) - Spataro L. (8)

Reti: 2 Andreetta I. - 1 Minotti A. - Codiroli B. - Delcò D. - Novaresi S.

 

Commento: Ieri era anche il debutto ufficiale nella categoria JC di Delcò D. ( e che debutto grand goal su magistrale passaggio di Andreetta) meglio di così.   

Il primo incontro ci vedeva opposti al TIUH che aveva i nostri stessi punti in classifica. Partita nel primo tempo gestita molto bene e alla pausa ci trovavamo avanti per 4 a 1. La ripresa cominciava come era finita la prima parte e dopo 2'50'' ci portavamo sul 6 a 2. A questo punto i nostri ragazzi hanno mollato la presa ed il TIUH non si è fatto pregare e pian piano è giunto a due minuti dal termine al meritato pareggio di 6 a 6. Gli ultimi minuti si poteva vincere ma anche perdere, tutto sommato un buon pareggio ... comunque si è sprecato molto sotto porta. Dobbiamo ricordarsi che le partite durano 40' minuti e fino alla fine bisogna sudare per portare a casa la vittoria nessuno regala nulla. Comunque un buon incontro di tutti.


 

orario: 15:25

UH Eagles Sementina

5 : 5

UHC Gambarognese

  (4:3 - 1-2)  

 

Formazione:

Portiere: Crotta R. (66)

Difensori:  Codiroli B. (12) - Dall'Ava L. (19) - Steiner T. (9)

Attaccanti:  Andreetta I. (4) - Balducci A. (20) - Delcò D. (7) - Guidon A. (5) - Minotti A. (10) - Novaresi S. (11) - Spataro L. (8)

 

Reti: 2 Dall'Ava L. - 1 Steiner T. - Andreetta I. - Minotti A.

Commento: Il secondo incontro ci vedeva opposti ad un'altra compagine a pari punti in classifica quel Gambarogno che all'andata ci aveva battuto per 7 a 2. Ieri comunque è stata un'altra storia. Partita molto bella, avvincente e che poteva essere vinta da tutte e due le compagini. Dopo una fase di studio le marcature venivano aperte da Steiner con un grand rete, tiro nel sette. Faceva seguito un minuto dopo il pareggio della Gambarognese. Nuovo vantaggio Eagles con un grande rete di Dall'Ava sulla fascia sinistra e pareggio quasi immediato della Gambarognese. In seguito giungeva il 3 a 2 per i nostri ragazzi con un invenzione di Andreetta furbo ed intelligente nel battere una punizione direttamente con un tiro secco. Nuovo vantaggio e pareggio a due minuti dalla sirena di metà partita dei nostri avversari. Questa volta sull'ingaggio a metà campo Minotti si impossessava della pallina e con un grand bel tiro portava i nostri ragazzi sul 4 a 3, alla pausa. Grand bel primo tempo, intenso e combattuto.

La ripresa è stato un susseguirsi di capovolgimenti di fronte, dove i nostri avversari ci hanno messo in diverse occasioni sotto pressione ... e possiamo dire che il nostro portierone Crotta in più di una circostanza ci ha salvati. Sta di fatto che nello spazio di 3 minuti dal 27' al 30' la Gambarognese rovesciava il punteggio dal 4 a 3 per noi al 4 a 5 per loro. Si continuava sempre sull'equilibrio e a 5' minuti dal termine con un tiro Dall'Ava riportava la partita sulla parità 5 a 5. Il finale è stato un emozione sino alla fine con varie occasioni da entrambe le parti, ma alla fine possiamo dire che il punto è stato meritato e che si è vista una grand bella partita per intensità e correttezza.

Abbiamo delle certezze in questa compagine, dove mese dopo mese tutti crescono:

Portiere: Crotta una sicurezza.     Difesa: Codiroli / Dall'Ava e Steiner, sono dei mastini e dei buoni realizzatori (non a caso abbiamo una delle migliori difese)   Centri: Andreetta e Guidon, due grand lavoratori e con una grand tecnica uno più di sfondamento (Andreetta) mentre Guidon (più di contenimento)   Per quanto riguarda gli Attaccanti: Abbiamo un ventaglio di nuovi ragazzi che hanno iniziato e alcuni più navigati e tutti danno il loro contributo migliorando di partita in partita, Minotti è un cecchino, Novaresi migliora partita dopo partita, Delcò da profondità, Spataro è migliorato sul tiro e corsa, Balducci pian piano troverà più spazio (tempo al tempo). Una miscela perfetta per progredire e divertici anche nei prossimi turni, con l'arrivo del nuovo giocatore Simone.

Ci vediamo presto e un grazie a tutti i genitori presenti.