orario10:55

UH Team Tenero

3 : 5

UH Eagles Sementina

  (1:4; 2:1)  

 Formazione:

Portiere: Righetti S. (33) 

Difensori:  Nirella R (23); Gadoni P. (48); Battaglioni F. (77); Bagnovini F. (9)

Attaccanti:  Valsesia R. (91) Battaglioni R. (55) Ferrari P. (32) Gilardi G. (10) Raffael E. (25) Juri P. (2) 

 

Reti 1°T: Valsesia R.; Valsesia R.; Bagnovini; Battaglioni R.

Reti 2°T: Battaglioni R.

Penalità: nessuna per le aquile, almeno quattro + 10 minuti disciplinari al team Tenero. 

 

Commento: oggi le aquile sono state chiamate al varco, non tanto per la caratura dell'avversario secondo in classifica ed ormai all'ultima spiaggia, in quanto se voleva avere ancora una speranza di acciuffare la vetta, oggi era costretto a vincere. Piuttosto un test per la maturità interna della squadra, che -diciamolo pure subito, ha superato brillantemente e questo grazie ad un perentorio cinque ad uno dopo soli 26 minuti di gioco. Infatti le giacche rosse (Tenero) riescono ad evitare una secca sconfitta unicamente grazie a due reti al 35º e al 37º, ma ormai era troppo tardi, il pasticcio l'avevano già combinato e questo anche a causa del loro gioco che si faceva un baffo del fair play, vedasi le penalità da loro incassate per gioco anti sportivo (il solo n. 10 ne ha collezionate ben due).

Per dirla insieme a Baron è la difesa che ha vinto questa partita, come sempre -le partite si vincono partendo da una solida retrovia.

 


 

orario: 13:40

UH Eagles Sementina

6 : 0

UH Gambarognese

  (3:0; 3:0)   

Formazione: 

Portiere: Righetti S. (33)

Difensori:  Nirella R. (23); Gadoni P. (48); Battaglioni F. (77); Bagnovini F. (9)

Attaccanti:  Valsesia R. (91); Battaglioni R. (55); Ferrari P. (32); Gilardi G. (10); Juri P. (2); Locatelli A. (27); Borioli A. (13)  Bleuler M. (6)
 

 

Reti 1°T: Battaglioni R. (Valsesia R.); Battaglioni R.; Battaglioni Filippo; Juri Pietro; Bagnovini F.; Battaglioni R. (Bagnovini F.)

Reti 2°T: 

 

 

Commento: questa è un'altra di quelle partite senza storia. Possiamo senz'altro definirla una passeggiata domenicale, visto il bel tempo che faceva. Il nostro grande portiere Sam ha meritato il suo primo shut out nell'arco dei due tempi.

E siamo a 11 vittorie consecutive -sfidiamo i giocatori del campo piccolo a raggiungerci, a cui dobbiamo fare i complimenti (in realtà sfruttano taluni nostri giocatori) poichè fino ad ora hanno vinto nove partite consecutive (compresa la giornata odierna).

Segnaliamo la tripletta di Raffaele Battaglioni che ha firmato le prime tre reti, portando le aquile sul tre a zero -seguito a ruota dal fratello Filippo, il quale sigla il quattro a zero.

Le due vittorie odierne sono il frutto dei duri e strutturati allenamenti a cui si sottopone la squadra del campo grande.

Ripetiamo con molto piacere che dal profilo Fair Play anche in questa partita le aquile non hanno subito nessuna penalità. Questo è un segno di convinzione e sicurezza, in quanto la calma è la virtù dei forti.

Ed ora, ora ci attende l'ultima giornata di questa stagione, che sta quindi volgendo al suo termine.

Salvo le finali.

Attivi CG prima di una partita (9 marzo 2014)