orario: 11:50
UH Eagles Sementina 1 : 6 Flippers Tanachin S. Gottardo
  (-:- | -:-)  

Formazione:

Portiere: Derigo L. (99); Ferrari L. (41)
Difensori: Nirella R. (23); Battaglioni F. (77); Bagnovini F (9); Gadoni P. (70)
Attaccanti: 
Battaglioni R. (55); Bleuler M. (6); Egloff R. (25); Gilardi G. (10); Juri P. (14); Pizzera L. (91); Righetti S. (31)

Reti: Bagnovini F.

Note: -

Commento:  

prestazione degna di nota nel corso del primo tempo, dove le aquile hanno avuto diverse occasioni limpide, considerato che è mancata la lucidità sotto porta unitamente ad un portiere avversario imperiale + tattica block-shot. Purtroppo nel corso degli ultimi due minuti sono nevicate due reti unitamente ad una terza dopo neanche due minuti nel corso del secondo tempo. 

Sono bastati quindi quattro minuti di distrazione, per restare sotto di tre reti,  anche se dopo gli aquilotti segnano il gol della bandiera, quarantasei secondi più tardi i Leventinesi ristabiliscono il vantaggio di tre reti,  portando tutto sommato trank a casa l'incontro.  Dal come hanno festeggiato la vittoria è probabile che matematicamente siano già qualificati per le finali, atteso che questa era la loro seconda partita odierna e che manca un solo turno alla fine del campionato. 

Bisogna pur dire che questi Flippers sono una bella squadra con tanti giovani che gioca duro ma in modo corretto, contrariamente al Tenero che gioca "sporco" ed i suoi giocatori si presentano 'ben carichi' come dicono loro  evenienza confermata anche dai Leventinesi stessi, i quali hanno poi fatto un bel complimento alle aquile, dicendo che questa per loro è stata la più bella partita di tutto il campionato. Forse perché hanno vinto? Versimilmente no -perché a parte una delle prime partite contro di noi, le altre le hanno vinte tutte (due pareggi). Quindi se dovevano avere paura di qualcuno, era proprio di noi anche perché nel corso degli ultimi tre anni li abbiamo sempre seccati.

 


 

orario: 14:35
UH Eagles Sementina 1 : 11 UHC Lugano
  (-:- | -:-)  

Formazione:
Portiere: Derigo L. (99); Ferrari L. (41)
Difensori: Nirella R. (23); Battaglioni F. (77); Bagnovini F (9); Gadoni P. (70)
Attaccanti: 
Battaglioni R. (55); Bleuler M. (6); Egloff R. (25); Gilardi G. (10); Juri P. (14); Pizzera L. (91); Righetti S. (31)

Reti: Egloff (hattrick + 1 assist), Bleuler, Pizzera (hattrick), Bagnovini (doppietta), Filippo Battaglioni (+ 1 assist) Righetti.

Note: -

Commento:  Per questa giornata di campionato concludiamo dicendo, che fa piacere che dopo tre anni di incontrastato dominio da parte degli Eagles (ben 13 vittorie consecutive), la nostra eredità sia stata raccolta da una squadra che rappresenta i nostri stessi valori, ossia gioco duro ma corretto.

Auguriamo quindi buona fortuna ai Leventinesi chei forse l'anno prossimo saranno in seconda lega a difendere i colori ticinesi.