orario:10:50

UH Eagles Sementina

5 : 6

TIUH

  (3:2 - 4:3)  

Formazione:

Portiere:  Crotta R. (66) ; Muttathukunnel K. (33)

Difensori:  Steiner T.© (9); Cavalli M. (5)

Attaccanti:  Novaresi S. (8); Minotti A. (10); Balducci A. (11); Spaziani L. (13); Cavalli M. (99) - Mozzini L. (18)

 

Reti: 4 Minotti A. - 2 Cavalli Mosè - 1 Steiner T.

Assist:

 

Commento: Primo incontro conto il TIUH e prima di natale a Losone avevano perso per 6 a 5. I nostri ragazzi iniziano bene la gara controllando l'incontro e portandosi sul 2 a 0 in 7' minuti. I nostri avversari reagiscono e pareggiano la contesa qualche minuto dopo, prima della pausa comunque riusciamo a piazzare la rete con Cavalli Mosé e portarci sul 3 a 2. Nella ripresa subiamo subito il pareggio del TIUH in seguito dal 26 al 29' min. portiamo il risultato sul 6 a 3 a nostro favore grazie alle reti di 2 volte Minotti e ancora Cavalli. Il finale è combattuto ma i nostri ragazzi. riescono a portare a casa la posta piena meritatamente. Da segnalare che il nostro portiere Crotta ha pure neutralizzato un rigore. In complesso una buona prestazione, ma come in altre occasioni siamo troppo sciuponi sotto porta sbagliando troppo e nei tiri poco precisi .... ancora troppi tiri in tribuna.

Buona la prima comunque.

 

 

 


 

orario: 12:45

UH Eagles Sementina

6 : 7

Regazzi Verbano

  (4:5 - 2:2)  

 

Formazione:

Portiere:  Muttathukunnel K. (33)  - Crotta R. (66)

Difensori:  Steiner T.© (9); Cavalli M. (5)

Attaccanti:  Novaresi S. (8); Minotti A. (10); Balducci A. (11); Spaziani L. (13); Mozzini L. (18); Cavalli M. (99)

 

Reti: 3 Minotti A. - 2 Steiner T. - 1 Cavalli Martino

Assist:

 

Commento:  Secondo incontro ci opponeva alla seconda in classifica il Verbano. L'incontro inizia nel peggiore dei modi, ossia nello spazio di 35 sec.,  i nostri ragazzi sono sotto per 2 a 0. L'allenatore richiama i propri pupilli a una maggiore concentrazione e la partita diventa più combattuta e i nostri riescono al 08'30'' a portarsi addirittura sul  4 a 2. Sta di fatto che come già capitato in altre occasioni e alcuni svarioni difensivi dal 15'00'' al 18'00'' incassiamo tre reti di fila che ci portano sotto per 5 a 4 alla pausa. Nella ripresa ci riorganizziamo e subito in entrata pareggiamo per poi subire la del vantaggio del Verbano. L'incontro diventa anche fin troppo spigoloso con delle entrate al limite ..... e i nostri ragazzi soffrono questo atteggiamento fisico dei nostri avversari. Riusciamo a pareggiare per 6 a 6 e a circa 5'minuti dal termine incassiamo la rete del 7 a 6 del Verbano. Il finale si toglie anche il portiere ma si sbaglia sotto porta goal già fatti, tiri imprecisi e la sconfitta giunge al 40'00''. Forse un pareggio era più equo, ma comunque anche da questi incontri si possono ricavare dei buoni insegnamenti per il proseguo del campionato. La concentrazione deve essere al massimo dal 1 sec., e non dopo aver subito due reti iniziare a giocare .... tutta esperienza.

Comunque ho visto una squadra che ha saputo reagire e ha combattuto fino alla fine, bravi RAGAZZI e ora ci prepariamo al prossimo turno a Sementina dove sicuramente faremo bene nelle mura amiche.

Un grande grazie a tutti i genitori presenti per l'incoraggiamento.

I coach.