orario: 09:55
SU Mendrisiotto Ligornetto 14 : 5 UH Eagles Sementina
  (5:3| 9:2)  

Formazione:

Portiere: Cima M. (39); Lima E. (33)
Difensori: Frei G. (8); Gaggetti A. (12); Minotti L. (19)
Attaccanti:  Bellotti M. (98); Crotta G. (4)©; Schweizer D. (77); Schweizer C. (13); Bazurri D.; Buletti K. (18); Soares Duarte D. (7); Pezzolla A. (4)

Reti: 2 Schweizer D.; 1 Belotti M.; Bazurri D.; Minotti L. 

Penalità: 1X2min Belotti M.

Commento:  Partita difficile, ma che nel primo tempo è stata vivace e appassionante con il parziale di 5 a 3 per i nostri avversari, i quali hanno sfruttato meglio le occasioni che si sono presentati davanti al portiere e con tiri precisi. Nella prima frazione abbiamo effettuato 22 tiri nella porta avversaria e 15 in porta, segnando solo 3 reti e questo la dice lunga dove bisogna migliorare.

Nella ripresa, siamo calati vistosamente e le consegne non sono state rispettate, né è conseguito che i nostri avversari né hanno approfittato per portare il punteggio a loro favore con un margine rassicurante. I nostri ragazzi, si sono comunque impegnati a fondo e sono riusciti con la linea Bazurri/Minotti/Schweizer D, a trovare altre due reti, per addolcire la sconfitta.

Grande impegno durante l’incontro di tutti, sicuramente vi sono molte cose da sistemare e registrare, ma la compagine di questa stagione è giovane e anche inesperta … e con nuovi arrivi che pian piano si devono integrare. Bisognerà pure migliorare il gioco di squadra collettivo.

 


 

orario: 13:35
UH Eagles Sementina 2 : 17 Ticino Unihockey
  (1:4 | 1:13)  

Formazione:
Portiere: Cima M. (39); Lima E. (33)
Difensori: Frei G. (8); Gaggetti A. (12); Minotti L. (19)
Attaccanti:  Bellotti M. (98); Crotta G. (4)©; Schweizer D. (77); Schweizer C. (13); Bazurri D.; Buletti K. (18); Soares Duarte D. (7); Pezzolla A. (4)

Reti: 1 Crotta G.; 1 Frei G.

Note: -

Commento:  Che dire della seconda partita giocata dalle nostre piccole aquile: sarebbe facile, troppo riduttivo e semplice sottolineare gli aspetti negativi.

Non è però il caso, l'allenatore a fine partita ha giustamente - a porte chiuse - preso posizione sui comportamenti avuti durante la partita di alcuni giocatori.

Con questo breve commento cerchiamo di trovare alcuni spunti positivi che serviranno per il futuro.

Già una sconfitta di queste dimensioni può essere positiva: dagli errori non si può che imparare. Con la giusta attitudine si possono fare molte cose positive, l'importante che tutti i giovani giocatori capiscano come sia importante il gruppo e siano tutti compatti.

È stato bello vedere l'impegno dei ragazzi arrivati quest'anno nei C; si impegnano ed entrano convinti quando è il loro turno. Cercano di mettere in pratica le consegne di Arno; naturalmente vi sono ancora errori di "gioventù", ma questo si può senz'altro correggere e migliorare. Cercano anche il gioco di squadra e non si basano solo sull'individualità: solo  in questa maniera si può crescere come squadra.

Nonostante la miriade di tiri ricevuti, i nostri due portieri hanno fatto tutto quanto ci si aspettava da loro, anche nei momenti in cui i giocatori di movimento si sono "persi"; loro non hanno mai mollato, hanno fatto il loro dovere fino alla fine.

Forza giovani aquile: le prossime partite avrete la possibilità di dimostrare le vostre qualità, il vostro spirito di gruppo. Lasciate perdere commenti negativi, non deridete i compagni più giovani: agite e pensate da squadra.

I risultati positivi non potranno che arrivare.

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori