orario: 10:00
UH Eagles Sementina : Ticino Unihockey
6 (3:4 | 3:6) 10

Formazione:

Portiere: Mombelli E. (11); Salvadè I. (33)
Difensori: Minetti M. (98)©; Gottardi S. (77); Tamò N. (55)
Attaccanti:  Ceschi S. (5); Lama J. (7); Rossini I. (19); Tavecchio E. (12); Bazzuri D. (10); Bazzuri L. (13); Codiroli G. (23); Trochen E. (9)
Rinforzo JD: Bazzuri L.; Codiroli G.; Trochen E.

Reti: 2 Minetti M.; Lama J.; 1 Bazzuri L.; Trochen E.
Assist: Tamò N.; Bazzuri D.; Rossini I.

Note: -

Commento:  Incontro al vertice con il TIUH. Partita subito intensa, su entrambi i fronti. Dopo uno studio iniziale, i nostri avversari si portano avanti per 1 a 0, per poi essere raggiunti sul 1 a 1 grazie alla rete di Lama J.  Pareggio di breve durata in quanto su un capovolgimento di fronte il TIUH passa ancora a condurre, per poi venire nuovamente raggiunto sul 2 a 2.

Negli ultimi minuti del tempo i nostri avversari trovano due reti una dopo l’altra, ma i nostri ragazzi reagiscono bene e prima della pausa si portano sotto con un ulteriore segnatura. Alla pausa siamo sul 4 a 3 per il TIUH, ma la partita è molto equilibrata. Ad inizio ripresa subiamo quasi subito la rete del 5 a 3 e in seguito la rete del 6 a 3 (dopo che l’arbitro aveva fischiato un fallo) ma che il giocatore avversario ha continuato l’azione segnando. Con grande stupore la rete è stata convalidata. Di fatto questa rete ha spezzato l’equilibrio e i nostri avversari si sono portati in breve sul 8 a 3.

Risistemate le idee, abbiamo nuovamente sciolinato gioco pari al TIUH e i nostri ragazzi si sono portati sul 8 a 5, per poi subire la rete del 9 a 5. Ma non è terminata in quanto Minetti con un bel tiro trova la sesta rete e sul finale quando eravamo pronti per togliere il portiere i nostri avversari in contropiede ci hanno puniti con la rete del 10 a 6. Bella partita e giocata a viso aperto, a tratti i nostri ragazzi hanno dimostrato gioco pari, tenendo il TIUH nella sua metà campo. Unica nota negativa l’arbitraggio che oggi non è stato all’altezza (scusata la ragazza che era la sua seconda partita che arbitrava … forse la Federazione doveva mandare un giovane con più esperienza). Un plauso a tutti in particolare anche ai rinforti 3 JD che hanno giocato veramente bene.

 

orario: 12:45
UH Eagles Sementina : UHC Lugano
14 (9:3 | 5:7) 10

Formazione:

Portiere: Mombelli E. (11); Salvadè I. (33)
Difensori: Minetti M. (98)©; Gottardi S. (77); Tamò N. (55)
Attaccanti:  Ceschi S. (5); Lama J. (7); Rossini I. (19); Tavecchio E. (12); Bazzuri D. (10); Bazzuri L. (13); Codiroli G. (23); Trochen E. (9)
Rinforzo JD: Bazzuri L.; Codiroli G.; Trochen E.

Reti: 4 Minetti M.; 3 Bazzuri D.; 2 Tamò N.; Lama J.; 1 Ceschi S.; Rossini I.; Trocchen E.
Assist: Tamò N.; Ceschi S.; Gottardi S.

Penalità: 2' Minetti M.

Commento:  Il secondo incontro ci vedeva opposti al Lugano. Primo tempo giocato bene, con belle trame e controllato in modo agevole. Risultato alla pausa 9 a 3.

Nella ripresa, i nostri ragazzi hanno perso la concentrazione pensando che si aveva già vinto e non si è più visto il gioco d’assieme e ognuno cercava gloria personale. E’ successo che a 7’minuti dal termine ci siamo trovati sul 9 a 9, senza nemmeno capire il perché. Sul finale i nostri giocatori con più esperienza hanno risolto la contesa a nostro favore, con delle belle combinazioni, ma questo ci deve servire da lezione. Le partite si vincono nei 40’minuti e non in 20’minuti. Bisogna sempre stare con i piedi per terra e giocare di squadra. Buona la reazione della squadra negli ultimi minuti. Due punti importanti per il nostro cammino. A giovedì in piena forma.

 

Mattew, Susy e Arno

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori