orario: 11:50
UHC Lugano : UH Eagles Sementina
5 4:8 | 1:5) 13

Formazione:
Portieri: Mombelli E. (1)

Difensori: Minetti M. (98); Gottardi S. (23); Bazzuri D. (10)©; Guidotti A. (8)
Attaccanti: Lama J. (7); Rossini I. (13); Tavecchio E. (12); Chiesi Y. (55) ; Tamò Nicolas (9); Giulliani D (30); Bianchi D. (19)

Rinforzo: JD – Giulliani D. (30)

Reti: 3 Lama J.; Bianchi D.; 2 Minetti M.; Tavecchio E.; Bazzuri D.; 1 Giulliani D.; Rossini I.
Assist: 2 Bazzuri D.; 1 Lama J.; Rossini I.; Bianchi D.

Penalità: Nessuna

Note: -

Commento:  Il primo incontro ci vedeva opposti al Lugano, già battuto in due circostanze questa stagione. L’ultima volta con molta difficoltà per 14-10, grazie a un buon finale. Oggi i nostri ragazzi sono stati molto bravi a gestire la pallina e a trovare delle belle reti su combinazioni.

Alla pausa eravamo avanti per 5 a 1. Nella ripresa l’incontro, corretto, è filato via velocemente con un leggero rilassamento difensivo sul finale, dove quelli del Lugano trovavano alcune reti. Buona prestazione in complesso e ottimo debutto del JD Giulliani che ha trovato anche una rete … Bravo

 

orario: 13:40
UH Eagles Sementina : Ticino Unihockey
6 (4:3 | 2:3) 6

Formazione:
Portieri: Mombelli E. (1)
Difensori: Minetti M. (98); Gottardi S. (23); Bazzuri D. (10)©; Guidotti A. (8)
Attaccanti: Lama J. (7); Rossini I. (13); Tavecchio E. (12); Chiesi Y. (55) ; Tamò Nicolas (9); Giulliani D (30); Bianchi D. (19)

Rinforzo: JD – Giulliani D. (30)

Reti 1°T: TIUH 0:1; Bazzuri D. 1:1; TIUH 1:2; Minetti M. 2:2; Minetti M. 3:2; TIUH 3:3; Rossini I. 4:3 
Reti 2°T: Tamò N. 5:3; TIUH 5:4; TIUH 5:5; TIUH 5:6; Rossini I. 6:6

Penalità: 2’ min. (Bianchi D.) per carica eccessiva

Commento:  Il secondo incontro ci vedeva opposti al forte TIUH, dove in questa stagione l’avevamo incontrato due volte, vincendo una volta loro e una noi. Partita che inizia nel peggiore dei modi, subendo la rete del 0-1 dopo solo 30’’sec. dall’inizio su un tiro che colpiva la traversa e toccava il suolo uscendo. Rete per l’arbitro. Poco importa pian piano i nostri ragazzi, non si sono persi d’animo e con il nostro capitano riuscivamo a pareggiare l’incontro 1 a 1.  Come già in passato ci è capitato appena riusciamo a segnare quasi subito subiamo una rete e anche in questa circostanza venivamo puniti dal loro giocatore più estroso Gervasoni che con un bel tiro porta avanti il TIUH per 1-2.  Partita molto bella ed avvincente con diverse occasioni da entrambi le parti e dove i portieri possono esibire degli ottimi interventi. Durante una ripartenza Minetti riesce a portare su un bel tiro la contesa sul 2 a 2 e sempre lo stesso giocatore trova la rete del provvisorio vantaggio per 3 a 2. Vantaggio che dura poco, in quanto il TIUH pareggia subito e si va sul 3 a 3. Sul finale di tempo Rossini riesce a segnare la rete del 4 a 3, che sarà il risultato alla pausa.

Nella ripresa iniziamo di buon carriera e Tamò trova la rete del 5 a 3, e sembrava che la partita potevamo gestirla ed invece su un uscita dalla nostra difesa non impeccabile, Gervasoni riportava sotto il TIUH con la rete del 5 – 4 e qualche istante dopo venivamo raggiunti sul 5 a 5 su una rete in mischia.  Sul finale il TIUH trova una bella rete con Margni e il TIUH ci supera nel punteggio 5 -6. Bianchi negli ultimi minuti, troppo agitato (altrimenti ha giocato disciplinato) subisce giustamente 2’min. per una carica. Partita chiusa e no, i nostri ragazzi soffrendo in inferiorità numerica riescono a 24’’ sec. dalla sirena a pareggiare con un bel tiro di Rossini 6 a 6. Gli ultimi secondo sono un fiume di emozioni, a 3,3 sec. della fine Minetti scaglia un bel tiro secco sotto l’asta che il portiere Facchetti devia in angolo. La partita termina con un ottimo pareggio … dove i nostri ragazzi hanno dimostrato di tener testa al forte TIUH e solo la differenza reti a tutt’oggi ci condanna alla seconda piazza. Poco importa, credo che all’inizio di questa stagione nessuno si sarebbe immaginato di trovarci dove siamo ora.

Credo che sia stata una bellissima partita, vera, con diversi capovolgimenti di fronte, goal fatti,, goal mancati, goal recuperati … per chi abbia assistito si sia divertito e abbia visto delle belle giocate da entrambi i fronti.

BRAVI TUTTI

 

Matthew, Susy e Arno

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori