orario: 10:00
UH Eagles Sementina : S.G. Concordia Giubiasco
20 (8:0 | 12:1) 1

Formazione:
Portieri: Mombelli E. (c), Lampietti A.

Difensori: Guidotti A.; Capelli E.; Mombelli E
Attaccanti: Lama J.; Tamò N.; Trochen E.; Tavecchio E.; Baggi Jo.; Codiroli G.; Belvederi A.

Reti:
4 Baggi J.; 2 Capelli E.; 3 Codiroli G.; 3 Giudici M.; 3 Lama J.; 3 Tavecchio E.; 2 Trochen E.

Penalità: 2' G. Codiroli (per bastone alto)

Commento: I nostri Juniori C erano oggi impegnati nel primo turno di campionato che li vedeva opposti a Giubiasco e Blenio Stars.

La prima partita, secondo logica, ha visto i nostri partire subito forte. Dopo aver dominato il primo tempo e giocato un nell’unihockey, nel secondo tempo i ragazzi si sono un po’ rilassati e, presi dalla voglia di segnare ulteriori gol, hanno giocato troppo individualmente. Una scossa da parte degli allenatori è servita per tornare a giocare bene e conquistare con merito la prima partita per 20-1. Peccato per la rete subita ma è arrivata nell’unico box-play della partita.

 

orario: 12:45
Blenio Stars Unihockey : UH Eagles Sementina
8 (2:3 |6:2) 5

Formazione:
Portieri: Mombelli E. (c), Lampietti A.
Difensori: Guidotti A.; Capelli E.; Mombelli E
Attaccanti: Lama J.; Tamò N.; Trochen E.; Tavecchio E.; Baggi Jo.; Codiroli G.; Belvederi A.

Reti: 2x Baggi J.; 1x Trochen E.; 1x Lama J., 1x Codiroli G.

Penalità: 2' E.Trochen (distanze);  2' J.Baggi (lancio del bastone); 2' E.Trochen (spinta), 2'+10' a Cereda N. (per reclami)

Commento:  La seconda partita, contro il Blenio, è iniziata nel migliore dei modi. Il ritmo è fin da subito stato molto superiore rispetto alla prima partita ed i nostri si sono adattati abbastanza velocemente.

La difesa ha funzionato molto bene e nel giro di dieci minuti ci trovavamo avanti 3-0 grazie a tre belle azioni di squadra. Dopo un’incertezza difensiva abbiamo subito la prima rete. Da questo momento i nostri sono andati in calando e hanno iniziato a commettere errori gravi. Errori conditi anche dal nervosismo generale causato da molti falli degli avversari che l’arbitro non ha ravvisato. Il primo tempo si è concluso sul risultato di 3-3, in quanto negli ultimi cinque minuti di tempo abbiamo subito altre due reti. 
Il secondo tempo è iniziato come era finito il precedente, ovvero con molti errori individuali e tentativi (vani) di individualità. Gli avversari si sono portati in vantaggio e, dopo aver pareggiato, abbiamo subito nuovamente un gol avversario.
 
Poco è servito il time-out chiamato dagli allenatori a 7 minuti dalla fine per ribaltare la situazione, in quanto causa anche diversi errori arbitrali i nostri si sono innervositi ancora di più. 
 
La partita si è conclusa sul 7-5 in favore dei nostri avversari. Mi permetto di escludere una rete in quanto avvenuta a tempo fermo e non convalidata neppure dall’arbitro ma solamente da un errore del tavolo della giuria.
 
Peccato per aver giocato così male e per aver subito i gravi errori arbitrali che hanno condizionato sia giocatori che allenatori. Speriamo che questo sia un punto di partenza per iniziare a costruire un percorso importante nei prossimi mesi. Forza ragazzi!
 
Da segnalare le ottime prestazione dei due JD: Mombelli E. e Belvederi A.

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori