orario: 13:35
Flippers-Tanachin S. Gottardo : UH Eagles Sementina
0 (0:11 | 0:20) 31

Formazione:
Portiere: Carina E.
Difensori: Giudici D., Cappabianca J., Regusci N.
Attaccanti: Lazarevic U., Migliori L.; Genasci A./Belvederi A. (C), Bacciarini T.; Giampà G., Conelli G.; Mondada N.

Reti 1°T: Cognome Nome (assist); squadra avv.
Reti 2°T: Cognome Nome (assist); squadra avv.

Reti: 7x Conelli G. (6 assist), 5x Migliori L. (4 assist), 5x Belvederi A. (2 assist), 5x Genasci E. (2 assist), 4x Giampà G., 3x Lazarevic U. (3 assist), 1x Bacciarini T. (3 assist), Cappabianca J. (2 assist), Regusci N. (1 assist).

Commento:  Sabato i nostri Juniori C erano impegnati nel loro secondo turno di campionato casalingo nel giro di qualche settimana.
La prima partita, giocata contro i Flippers di Faido, sulla carta la più semplice, ha visto l’impiego di giocatori che normalmente trovano meno spazio. Senza sbavature in difesa il primo tempo ma anche diverse occasioni da gol sprecate e diverse situazioni in cui al posto di tirare si voleva tentare una giocata spettacolare. Primo tempo finito 11-0. Gli allenatori hanno poi chiesto ai ragazzi più concretezza e gioco molto più rapido. Detto fatto: la partita è terminata 31-0 a nostro favore. Dispiace per gli avversari, ma per rispetto è giusto che i nostri abbiano dato il tutto per tutto durante tutta la partita. Ottima partita anche da parte di chi solitamente gioca meno. Da segnare il primo shoot out stagionale nonostante tutte le goleade sin qui ottenute.

orario: 16:20
Blenio Stars Unihockey : UH Eagles Sementina
3 (1:6 | 2:12) 18

Formazione:
Portieri: Pradella N., Rossi Pedruzzi N.
Difensori: Mombelli E., Buletti D., Gasparoli R., Cappabianca J.
Attaccanti: Conelli G., Belvederi A. (C), Baggi J., Genasci E.; Lazarevic U., Migliori L.

Reti: 6x Belvederi A. (2 assist), 4x Conelli G. (6 assist), 3xGenasci E. (1 assist), 2x Buletti D. (1 assist), 1x Baggi J. (2 assist), 1x Mombelli E., 1x Migliori L.

Note: -

Commento:  La seconda partita ci vedeva opposti al Blenio, formazione pericolosa. Inizialmente i ragazzi hanno avuto un po’ di timore ma hanno da subito eseguito con cura le disposizione difensive, attaccando quindi con meno foga. Come previsto, i gol sarebbero comunque arrivati, infatti dopo metà tempo conducevamo per 4-0. Primo tempo poi gestito bene, prestando sempre cura ai dettagli difensivi e conclusosi sul 6-1. Anche in questo caso durante la pausa è stato chiesto si ragazzi di osare di più e così facendo hanno concesso qualcosa in più a livello difensivo ma hanno realizzato maggiormente sul fronte offensivo. Soprattutto negli ultimi minuti, quando la partita era oramai in cassaforte, i nostri si sono lasciati andare ed hanno portato a casa un’altra goleada. 18-3 il risultato, più che meritato e condito da ottime giocate. Bravi ragazzi! Terminiamo quindi il girone d’andata imbattetti e con una differenza reti impressionante: +107. Da gennaio sfideremo solamente Losone, Blenio, Ticino UH, ed Ascona, squadre che si sono ben comportate fino ad ora. Cerchiamo di alzare ulteriormente il livello per provare a fare un percorso netto che significherebbe titolo e finali svizzere.
Continuiamo quindi a lavorare, la strada è ancora lunga!