orario: 10:55
UH Vallemaggia Cavergno : UH Eagles Sementina
1 (0:10 | 1:10) 20

Formazione:
Portiere: Carina E., Germann E.
Difensori: Cappabianca J.; Buletti D.; Bachofner Z.
Attaccanti:  Baggi Ja. (C), Guidotti M.;  Conelli G., Maggi E.; De Bernardi N., Varetta A., Pinchetti M.

Reti: 8x Conelli G. (2 assist), 4x Guidotti M. (2 assist), 3x Baggi Ja. (7 assist), 3x Cappabianca J. (2 assist), 1x Maggi E. (4 assist), 1x Buletti D. (3 assist)

Note: -

Commento:  Ieri si è giocato il primo turno di campionato in quel di Acquarossa.
Dopo aver ottenuto il titolo di vice campioni svizzeri ad aprile, le aspettative sulla squadra erano alte, sebbene metà squadra sia cambiata. Nonostante ciò le aspettative sono state più che rispettate.
La prima partita è iniziata subito in discesa, con i nostri che dopo qualche minuto erano già avanti per 4-0. Dopo qualche minuto in cui i ragazzi si sono un po’ “rilassati”, i gol sono tornati e abbiamo chiuso il primo tempo sul 10-0. 
Inizio di secondo tempo leggermente sottotono: poche belle azioni e pochi gol. A 10 minuti dal termine il risultato era di 13-0. In seguito siamo tornati a giocare bene e abbiamo concluso la partita con un eloquente 20-1. Buona la prima quindi. Ottimo esordio anche da parte delle new entry.

 

orario: 14:35
Flippers-Tanachin S. Gottardo : UH Eagles Sementina
3 (2:15 | 1:16) 31

Formazione:
Portiere: Carina E., Conti Rossini J.
Difensori: Cappabianca J.; Buletti D.; Giudici D.
Attaccanti: Baggi Ja. (C) Guidotti M.; Conelli G., Maggi E.; De Bernardi N., Lazarevic U.

Reti: 12x Conelli G. (4 assist), 6x Guidotti M. (7 assist), 3x Maggi E. (2 assist), 3x Lazarevic U. (2 assist), 2x Buletti D. (2 assist), 2x Cappabianca  (2 assist), 2x De Bernardi N. (1 assist), Baggi Ja. (6 assist), 1x Giudici D. (1 assist)

Note: -

Commento:  

La seconda partita è iniziata ancora meglio rispetto alla prima, con tutte e tre le linee che hanno imposto il loro gioco e anche grazie ad alcune azioni molto belle i ragazzi hanno trovato la via del gol a più riprese. A metà del primo tempo eravamo già avanti 8-0. I gol sono arrivati ancora a susseguirsi e il primo tempo si è chiuso sul 15-2.
Ottimo inizio poi di secondo tempo, con la seconda linea che ha subito infilato 3 reti in 45 secondi.
Anche in questo caso da segnalare diverse azioni molto belle.
La partita si e poi chiusa sul risultato di 31-3 a nostro favore. 
In generale bene anche la fase difensiva.
Nonostante i due risultati chiari e netti è importante continuare a lavorare per migliorarsi ulteriormente e preparare nel migliore di modi il resto della stagione.

Bravi ragazzi, continuiamo così.