Questa vittoria è stata una delle più emozionanti e indimenticabili nella storia del nostro team di Unihockey. Dopo esserci arrivati molto vicini l’anno scorso, quest’anno, più determinati e pronti che mai, ce l’abbiamo fatta e abbiamo portato a casa la coppa Svizzera!

I ragazzi sono stati incredibili in tutte le sfide delle finali svizzere avendo dimostrato di avere tutto ciò che serve per essere una squadra vincente come abilità, forza, velocità, intelligenza ma soprattutto spirito di squadra. 

L’obiettivo era quello di arrivare alla finalissima senza disperdere troppe energie fisiche e mentali nel girone e semifinale, e così è stato. La finalissima è contro il Lucerna che è una squadra molto forte, determinata e abituata a vincere, oltretutto l'avevamo già sfidata il giorno prima nel nostro girone pareggiando 7-7.

La finalissima contro il Lucerna è stata un'esperienza incredibile, magica e indimenticabile. Dopo aver preparato i ragazzi a contrastare il gioco del Lucerna i ragazzi sono entrati in campo tranquilli, pronti, consapevoli delle proprie capacità e sostenuti in modo particolare dal grande tifo dei genitori e dei compagni dell’U16 che li ha spinti oltre ogni limite.

Fin dal primo tempo, i ragazzi hanno giocato con determinazione e forza, andando in vantaggio di ben sei gol sul Lucerna, risultato primo tempo 7-1. L’avversario era stordito e incapace di reagire al nostro gioco e il nostro pubblico era impazzito, le urla di incitamento e i cori a nostro favore sembravano non finire mai.

Ma il nostro avversario, ricaricato dopo la pausa, non ha mai mollato, e nella seconda metà del gioco si sono fatti pericolosi. Il Lucerna ha messo molta pressione, ma è stato proprio in quel momento che i nostri ragazzi hanno sentito ancora più forte il sostegno del nostro pubblico, e la determinazione è aumentata ancora di più. Hanno giocato insieme come una squadra, combattendo ogni singola palla e mantenendo il loro vantaggio fino alla fine del gioco. 

Quando l'arbitro ha fischiato la fine del gioco, i ragazzi non riuscivano a credere di avercela fatta. Tutti si sono abbracciati per la felicità e l’emozione. Risultato finale 10-5 che, oltre ad essere meritato, non lascia nessun dubbio ai nostri ragazzi ……. campioni Svizzeri !!!

Questa vittoria è stata una delle più grandi emozioni che i ragazzi hanno mai provato in campo. Sono stati in grado di dimostrare che con la dedizione, la passione e l’impegno si può raggiungere qualsiasi obiettivo !

Come allenatori vogliamo ringraziare i ragazzi per la grande prestazione in campo. Sono stati fantastici, hanno dato il massimo e hanno dimostrato di essere una vera squadra. Sono stati in grado di applicare tutto quello che abbiamo allenato durante l'anno e hanno dimostrato grande determinazione e coraggio.

Siamo molto orgogliosi di aver fatto parte di questa squadra, e speriamo che la nostra vittoria possa essere di ispirazione per tutti coloro che credono in noi e ci sostengono.

Grazie ragazzi e complimenti per la vittoria !!!

Nico, Gianpi, Giordano e Christian