orario: 10:55
UH Eagles Sementina : Regazzi Verbano UH Gordola
16 (7:2 | 9:1) 3

Formazione:
Portieri: Lampietti A., Salvadè I.
Difensori: Guidotti A.; Giudici M.; Capelli E.
Attaccanti: Lama J. (C), Tamò N.; Codiroli G., Baggi J., Trochen E.; Tavecchio E., Cocconi E., Morisoli S.

Reti 1°T: 0:1 VERBANO, VERBANO 0:2, Tamò N. (Lama J.) 1:2, Baggi J. (Giudici M.) 2:2, Capelli E. 3:2, Cocconi E. 4:2, Lama J. 5:2, Lama J. 6:2, Codiroli G. (Trochen E.) 7:2 
Reti 2°T: Tavecchio E. 8:2, Lama J. (Tamò N.) 9:2, 9:3 VERBANO, Tavecchio E. (Capelli E.) 10:3, Guidotti A. 11:3, Trochen E. 12:3, Morisoli S. (Tavecchio E.) 13:3, Baggi J. 14:3, Baggi J. (Tamò N.) 15:3, Trochen E. (Codiroli G.) 16:3.

Note: -

Commento:  Sabato i nostri giovani aquilotti hanno giocato la loro 5ª giornata di campionato.

La prima partita ci vedeva opposti al Verbano, squadra con cui all’andata, dopo essere stati in vantaggio per 6-0, ci siamo fatti rimontare più volte, vincendo solo 12-11.

Abbiamo iniziato la partita con un grande doppio spavento: dopo che i nostri avversari alla prima vera occasione della partita si sono portati in vantaggio grazie ad un gran polsino finito nel “sette”, all’ingaggio successivo ci siamo fatti un autogol. Nonostante il doppio svantaggio i ragazzi hanno mantenuto la calma e pian piano hanno iniziato a giocare bene. Ciò ha fatto sì che sono arrivati diversi gol uno dopo l’altro. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 7-2.

Il secondo tempo è iniziato come era finito, ovvero con i nostri che attaccano e con gli avversari che fanno di tutto per subire meno gol possibili.

Risultato finale: 16-3. Avrebbe potuto essere ancora più rotondo se avessimo concretizzato maggiormente le diverse occasioni create. Questo è un aspetto importante su cui bisognerà lavorare. Altro aspetto fondamentale che va rivisto è il fatto di non sottovalutare nessun tipo di avversario: tutti, se in giornata, possono essere pericolosi, quindi è importante dare sempre il massimo per la squadra e pensare meno alle individualità.

Una nota positiva è sicuramente il fatto che quasi tutti i giocatori abbiamo trovato la via del gol.

 

orario: 14:35
SAM Massagno UH : UH Eagles Sementina
5 (1:6 | 4:2) 8

Formazione:
Portieri: Mombelli Em., Lampietti A., 
Difensori: Guidotti A.; Giudici M.; Mombelli En.
Attaccanti: Lama J. (C), Trochen E.; Codiroli G., Baggi J.; Tavecchio E., Cocconi E., Morisoli S., Capelli E.

Reti 1°T: Trochen E. 1:0, Codiroli G. 2:0, Trochen E. (Lama J.) 3:0, Lama J. (Trochen E.) 4:0, Baggi J. (Trochen E.) 5:0, Lama J. 6:0, 6:1 SAM
Reti 2°T: 6:2 SAM, Baggi J. (Mombelli En.) 7:2 SAM, 7:3 SAM, 7:4 SAM, Tavecchio E. 8:4, 8:5 SAM. 

Note: -

Commento:  La seconda partita ci vedeva invece opposti alla SAM Massagno, formazione ordinata in campo contro cui la prima giornata abbiamo fatto fatica ad imporre il nostro gioco. 

La partita è iniziata subito bene, infatti dopo poco abbiamo trovato le prime due reti grazie a due belle azioni.

I ragazzi non si sono rilassati, anzi, hanno continuato a spingere e dopo meno di 10 minuti dall’inizio eravamo avanti per 5-0. 

A questo punto hanno cominciato a giocare tutti e sebbene il ritmo sia leggermente calato, abbiamo continuato a giocare bene. Il primo tempo si è concluso sul risultato di 6-1.

Più equilibrato il secondo tempo, in cui sono emersi tutti i nostri limiti: poca condizione fisica, alti e bassi di concentrazione, ancora troppe individualità, e fatica ad uscire dalla difesa.

Nonostante ciò, abbiamo portato a casa la partita con sicurezza con il risultato di 8-5.

Complessivamente si sono viste delle buone giocate da parte di tutti e soprattutto è evidente l’evoluzione nel nostro gioco, che ogni giornata di campionato propone enormi passi in avanti.

Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ulteriormente e poter così svolgere una seconda parte di campionato da protagonisti.

Bravi ragazzi!