orario: 14:30
UH Eagles Sementina : Unihockey Collina d'Oro 
6 (3:0 | 3:0) 0

Formazione:
Portieri: Mombelli E.-Gasparoli R.-Giudici D.-Carina E.

Diffensori: Cappabianca J.-Belvederi A. (c)-Baggi J.
Attaccanti: Regusci N.-Guidotti M.-Buletti D.

Reti: Mombelli E.; Belvederi A.; Belvederi A.; Belvederi A. (Baggi J.); Buletti D.; Baggi J.

Note: -

Commento:  I nostri Juniori D domenica 15 settembre hanno giocato la loro prima giornata di campionato al Ciossetto. C’era tanta voglia di confermare quanto fatto la stagione precedente ma con la consapevolezza che il gruppo è perlopiù nuovo e che quindi il lavoro da fare è parecchio.

La prima partita, che ci vedeva opposti a Collina d’Oro, è partita in modo abbastanza cauto da entrambe le squadre: c’era una certa paura di scoprirsi e di subire la prima rete. Dopo qualche minuto, finalmente, i nostri riescono a trovare il primo gol su un bel tiro dalla difesa di Mombelli E.
 
Poco dopo arriva pure il raddoppio di Belvederi A. Piano piano i ragazzi iniziano a combattere la paura ed ad alzare il ritmo. Ritmo che i nostri avversari non riescono a tenere: rimangono in partita solo grazie a delle ottime parate del loro portiere. 
 
Il secondo tempo si gioca sulla falsa riga del primo: gli aquilotti che attaccano e gli avversari che cercano in tutti i modi di impedire la rete. Dopo aver trovato altre due reti i ragazzi abbassano il ritmo e questo permette ai giovani del Collina d’Oro di mostrarsi di più nella nostra zona difensiva. Il nostro portiere, N.Pradella, si mostra però sempre pronto e con degli ottimi interventi salva in più occasioni. Sul finale troviamo altre sue reti.
 
Inizio di campionato più che buono, soprattutto a livello difensivo. È sempre ottima cosa iniziare con uno shoot-out: dà morale ed è una buona base per costruire in fase offensiva.

 

orario: 16:20
UHC Lugano : UH Eagles Sementina
3 (1:2 | 2:6) 8

Formazione:
Portieri: Mombelli E.-Gasparoli R.-Giudici D.-Carina E.
Diffensori: Cappabianca J.-Belvederi A. (c)-Baggi J.
Attaccanti: Regusci N.-Guidotti M.-Buletti D.

Reti: 0-1; Baggi J. 1-1; Guidotti M. (Storni S.) 2-1; 2-2; Belvederi A. 3-2; Genasci E. 4-2; Storni S. 5-2; Guidotti M. (Genasci E.) 6-2; Baggi J. (Mombelli E.) 7-2; Mombelli E. (Baggi J.) 8-2; 8-3. 

Note: -

Commento:  La seconda partita ci vedeva invece opposti alla formazione del Lugano, che si è presentata con soli 5 giocatori ed un portiere.

La partita è iniziata in modo ancora più blando rispetto alla prima. Le azioni dei nostri erano troppo scontate per poter impensierire la difesa avversaria, e quindi i primi a segnare sono stati gli avversari, il cui vantaggio è però durato pochi minuti, in quanto siamo riusciti a pareggiare grazie a, finalmente, una bella azione.
 
Il primo tempo è proseguito in questo modo: con un gioco brutto e soprattutto scontato. Prima della fine del secondo tempo troviamo la rete che ci fa andare in pausa in vantaggio. Bisogna comunque evidenziare come fosse difficile alzare il ritmo in quanto i nostri avversari facevano di tutto per tenerlo il più basso possibile. 
 
Il secondo tempo è iniziato in malo modo, con i ragazzi del Lugano che hanno trovato il pareggio. Dopo aver apportato alcune modifiche alla formazione siamo finalmente riusciti a cambiare ritmo e trovare numerose reti che ci hanno permesso di mettere il risultato al sicuro. Solo sul finale i nostri avversari hanno trovato ancora una rete.
La partita è terminata 8-3 a nostro favore.
 
Partita buona a livello difensivo, ma c’è da lavorare sull’intensità del gioco (soprattutto il primo passaggio dev’essere più rapido) e sulla fantasia offensiva (e la tecnica...).
 
Continuiamo a lavorare che otterremo risultati ancora migliori. Forza!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori