orario: 09:55
UH Eagles Sementina : Regazzi Verbano UH Gordola
5 (2:1 | 3:0) 1

Formazione:
Portieri: Rossi-Pedruzzi N.; Pradella N.

Difensori: Cappabianca J.; Mombelli E. (C); Giudici D.
Attaccanti: Baggi Ja., Losa T.; Genasci E., Storni S.; Gasparoli R., Carina E., Buletti D.

Reti 1°T: Genasci E. (Storni S.) 1-0; Storni S. (Genasci E.) 2-0; 2-1 VERBANO.
Reti 2°T: Genasci E. 3-1; Baggi J. 4-1; Baggi J. (Carina E.) 5-1. 

Note: -

Commento:  Ieri si è giocata la 4ª giornata di campionato dei nostri Juniori D.

La prima partita ci vedeva opposti alla forte compagine del Verbano. La partita si prospettava molto difficile, in quanto i nostri avversari avevano fino a quel momento conquistato un punto in più in classifica. Abbiamo iniziato bene la partita, cercando subito di spingere in attacco. Dopo pochi minuti è di conseguenza arrivata la nostra prima rete. Non molti minuti dopo, sull’onda dell’entusiasmo, la stessa coppia offensiva formata da Genasci e Storni ci regala il raddoppio. Il primo tempo prosegue su questa linea: i nostri attaccano e gli avversari provano a sfruttare i contropiedi. La difesa funziona molto bene e i tiri che arrivano al nostro portiere sono davvero pochi. Una piccola disattenzione ci costa però caro alla fine del tempo, e i nostri avversari trovano così la rete dell’accorcio. Gli ultimi due minuti  di periodo sono stati molto emozionanti in quanto ci sono state diverse occasioni sia su un fronte che sull’altro. Alla pausa conducevamo quindi per 2-1.
 
Durante la pausa gli allenatori hanno dato alcuni consigli ai ragazzi per cercare di essere più concreti sotto porta, in quanto nel primo tempo abbiamo avuto numerosissime occasione ma ne avevamo sfruttate solo due. I consigli sono stati molto utili, in quanto nel giro di pochi minuti sono arrivate sia la terza rete che la quarta. Da quel momento in poi i nostri hanno controllato e gestito la partita alla grande, non spingendo troppo ma nemmeno rischiando in fase difensiva. Nella seconda metà del tempo arriva pure la quinta rete per i nostri.
La partita si è conclusa quindi con il risultato di 5-1.
 
Ottima partita da parte dei nostri, i quali hanno saputo gestire alla grande una partita non facile nonostante un paio di assenze di peso. Assolutamente da migliorare la concretezza sotto porta, in quanto su una quarantina di tiri scagliati contro la porta avversaria, solo 5 sono finiti in rete.
In generale bella prestazione del collettivo, i miglioramenti sono evidenti da parte di tutti.

 

orario: 11:45
UH Eagles Sementina : SU Mendrisiotto
5 (1:0 | 4:0) 0

Formazione:
Portieri: Franscella T.; Pradella N.

Difensori: Regusci N.; Mombelli E.; Lazarevic U., Cappabianca J.
Attaccanti: Baggi Ja., Losa T.; Genasci E., Storni S.; Gasparoli R., Giudici D. (C), Conti Rossini J.

Reti 1°T: Mombelli E. (Storni S.) 1-0, 
Reti 2°T: Genasci E. (Storni S.) 2-0; Mombelli E. 3-0, Baggi J. 4-0; Losa T. (Lazarevic U.) 5-0.

Note: -

Commento:  La seconda partita ci vedeva invece opposti al Mendrisiotto 2.

Questa partita è iniziata con i nostri che seppur in costante controllo del gioco, commettono troppi errori banali. C’era ancora forse troppa euforia dopo la bella vittoria di appena un’ora prima. Il primo tempo prosegue così a lunghi tratti: siamo sempre in controllo della pallina, attacchiamo, ma attacchiamo male e perciò per i ragazzi del Sottoceneri diventa facile coprire in fase difensiva. Verso la metà del tempo sblocchiamo finalmente il risultato. Si pensava che potesse essere la svolta, ma così non è stato: i nostri sono andati avanti a “giochicchiare” e perciò il risultato del primo tempo è rimasto questo: 1-0 a nostro favore.
Seppur sempre in controllo e gestione della partita, l’1-0 non è mai un risultato di cui potersi fidare. 
Il secondo tempo è iniziato in maniera migliore: gli aquilotti erano più concentrati e questo ha fatto sì che dopo breve abbiamo trovato due reti fondamentali che ci hanno permesso di essere un po’ più tranquilli.
In seguito abbiamo gestito meglio il gioco e prima della fine dell’incontro abbiamo trovato altre due reti. Partita quindi terminata sul 5-0. 
Anche in questo caso abbiamo sfruttato male le diverse occasioni che abbiamo creato. Peccato perché molte sono nate anche da negli spunti in costruzione.
Nota positiva la concentrazione da parte dei difensori.
 
In generale è stata davvero una buona giornata, in quanto in 80 minuti di gioco abbiamo subito solo una rete. La fase difensiva è funzionata molto bene, abbiamo concesso davvero poco agli avversari e i nostri portieri hanno praticamente riposato per la maggior parte del tempo.
In fase offensiva invece dobbiamo ancora imparare ad essere più concreti, perché in altre partite potrebbe costarci caro. 
Abbiamo comunque un’ottima base su cui costruire la seconda metà di stagione.
E intanto...ci siamo qualificati per il gruppo A, quello che a partire dal 26 gennaio vedrà sfidarsi solo le migliori squadre del campionato. Quindi...bravi ragazzi, continuiamo così!