orario: 14:35
UHC JW Sursee 86 : UH Eagles Sementina
3 (2:1 | 1:0) 1

Formazione:
Portieri: Pradella N., Lampietti A.
Difensori: Mombelli Em. (C), Capelli E.; Gasparoli R., Mombelli En.; Kurzo N.
Centri: Baggi Ja.; Codiroli G.; Genasci E. Attaccanti: Belvederi A., Baggi Jo.; Giudici M., Tavecchio E.; Bianchi A., Lepori M, Conelli G.

Reti 1°T: Belvederi A. (Baggi Ja.) 1-0, Sursee 1-1, Sursee 1-2.
Reti 2°T: Sursee 1-3

Note: -

Commento:  Domenica i nostri under 16 erano impegnati nel loro quinto turno di campionato a Sursee.
La prima partita, contro i padroni di casa, è stata iniziata alla grande, con tutti i ragazzi che seguivano la tattica decisa prima dell’inizio partita. Squadra compatta che attraverso passaggi rapidi arriva facilmente al tiro. In questa maniera ci portiamo in vantaggio. A metà primo tempo la partita cambia radicalmente in seguito ad un errore del nostro portiere; subiamo l’1-1 ed i ragazzi smettono di giocare. Diventiamo fiacchi e anche le scosse degli allenatori sembrano non portare i loro frutti. Risultato: andiamo alla pausa sotto 1-2. Cambiamo portiere per dare una scossa alla squadra. Al rientro giochiamo bene per alcuni minuti ma il 1-3 subito ancora una volta a causa di un errore del portiere appena subentrato. Andiamo nuovamente giù di morale e non riusciamo a sfruttare nemmeno l’unico power play avuto. A 6 minuti dalla fine i ragazzi si rendono però conto che il tempo sta per scadere e alzano il livello; nel giro di pochi minuti colpiscono due aste, un palo e ci vengono negati almeno due rigori per delle invasioni d’area clamorose. Niente da fare, la pallina non entra, e grazie anche al prezioso contributo degli arbitri la partita termina 1-3. Peccato, perché facendo il bilancio dei tiri siamo attorno a 25-5 a nostro favore. Bravi gli avversari che sono riusciti ad essere molto più concreti; male noi che al primo problema ci abbattiamo.
Che serva da lezione per le prossime partite e per riuscire a mantenere la concentrazione durante tutto l’allenamento.

 

orario: 16:25
UHC Lok Reinach : UH Eagles Sementina
0 (-:- | -:-) 11

Formazione:
Portieri: Pradella N., Lampietti A.
Difensori: Mombelli Em. (C), Capelli E.; Gasparoli R., Mombelli En.; Kurzo N.
Centri: Baggi Ja.; Codiroli G.; Genasci E. Attaccanti: Belvederi A., Baggi Jo.; Giudici M., Tavecchio E.; Bianchi A., Lepori M, Conelli G

Reti: Baggi Ja, Giudici M., Lepori M., Codiroli G. (Giudici M.), Belvederi A., Lepori M., Bianchi A. (Codiroli G.), Tavecchio E., Baggi Ja. (Genasci E.), Codiroli G., Kurzo N. (Giudici M.).

Note: -

Commento:  La seconda partita ci vedeva opposti contro il Lok Reinach, fanalino di coda del campionato.
Onestamente c’è poco da dire su questa partita, con i nostri che hanno dominato in lungo ed in largo e vista la pochezza dell’avversario è difficile giudicare la prestazione dei nostri.
C’è comunque stato sicuramente un miglioramento rispetto all’andata quando era finita 7-2 e avevamo concesso qualche occasione di troppo. Questa volta la squadra è stata più compatta e aveva voglia di rifarsi dopo la brutta sconfitta di un’ora prima. Bravi.
Prepariamoci ora ai due big match.