orario: 13:40
Floorball Albis : UH Eagles Sementina
1 (0:0 | 1:3) 3

Formazione:
Portieri: Lampietti A., Pradella N.
Difensori: Mombelli Em. (C), Capelli E.; Gasparoli R., Mombelli En.; Kurzo N., Migliori L.
Attaccanti: Baggi Ja, Baggi Jo., Belvederi A.; Codiroli G., Giudici M., Lama J.; Genasci E., Tavecchio E., Bianchi A.

Reti: Codiroli G. 1-0, Baggi Ja. (Belvederi A.) 2-0, Genasci E. (Tavecchio E.) 3-0, Albis 3-1

Note: -

Commento:  Domenica i nostri Juniori U16 sono riusciti nell’impresa di battere la capolista!
La prima partita contro l’Albis è iniziata male per i nostri, i quali hanno subito il gioco lento dell’avversario. Il primo tempo è stato giocato sotto tono, con i nostri che hanno avuto qualche occasione ma con gli avversari che si sono fatti preferire. Per il fortuna il risultato è rimasto sullo 0-0. La pausa è servita per schiarire le idee ai ragazzi, i quali sono entrati in campo nel secondo tempo con un piglio decisamente diverso.
Dopo aver trovato il primo gol è tornata quella fiducia che mancava dalla sconfitta amara contro il Sursee di un mesetto fa. Dopo essersi condotti agevolmente sul 3-0 i nostri hanno subito la rete della bandiera dell’Albis. Poco male: partita finita 3-1 contro un avversario che comunque andava dominato.

 

orario: 16:25
Unihockey Ruswil : UH Eagles Sementina
4 (3:1 | 1:4) 5

Formazione:
Portieri: Lampietti A., Pradella N.
Difensori: Mombelli Em. (C), Capelli E.; Gasparoli R., Mombelli En.; Kurzo N., Migliori L.
Attaccanti: Baggi Ja, Baggi Jo., Belvederi A.; Codiroli G., Giudici M., Lama J.; Genasci E., Tavecchio E., Bianchi A.

Reti 1: Ruswil 0-1, Lama J. 1-1, Ruswil 1-2, Ruswil 1-3, Baggi Jo. (Capelli E.) 2-3.
Ruswil 2-4, Tavecchio E. (Bianchi A.) 3-4, Codiroli G. (Lama J.) 4-4, Baggi Jo. (Giudici M.) 5-4.

Note: -

Commento:  La partita di vertice ci vedeva opposti al Ruswil, mai sconfitto in questo campionato. Dopo un’ottima partita all’andata, terminata in pareggio, ci si aspettava una conferma. Altro che conferma: è arrivata una stra meritata vittoria!
Partita bellissima: siamo andati sotto due volte, prima sull’ 1-3 e poi sul 2-4 ad inizio secondo tempo, ma siamo sempre stati bravi a rimanere in partita e a crederci.
Il primo tempo è iniziato con il Ruswil che ha provato a schiacciarci nei primi 3 minuti di gioco. Il pressing è durato comunque poco perché dopo qualche istante di gara i nostri hanno iniziato a loro volta a macinare gioco e sono così riusciti a pareggiare. Dopo due marcature del Ruswil, prima della pausa è arrivata un’importante marcatura nostra. Solo complimenti nonostante il risultato alla pausa: stavamo giocando molto bene, e tutti!
Secondo tempo ancora migliore, con il quarto gol del Ruswil che arriva dopo pochi secondi ad opera di colui che probabilmente è il giocatore più forte del campionato. Ma i nostri non hanno mollato e grazie a delle azioni splendide trovano il pareggio al 14’05”. In questo momento accade la pazzia del portiere avversario: arrabbiato dal pareggio lancia il suo casco e butta la borraccia in campo. Ancora buoni gli arbitri, che gli assegnano un 2’+2’. Grazie a questo doppio power play riusciamo a trovare la rete del vantaggio. Ultimo minuto: assedio del a Ruswil ma la nostra difesa ha tenuto alla grande e al fischio finale tanta gioia da parte di giocatori e coach, che partita!
Bravi ragazzi, continuiamo così! È stata la miglior partita della stagione! Peccato per i punti persi inutilmente per strada, a questo punto potevano guardare tutti dall’alto…
Poco importa, tutta esperienza per l’anno prossimo!