orario 10:00

 

UHC Wohlusen

2 : 2

UH Eagles Sementina

  (1:0; 1:2)  

Formazione:

Portiere: Sonognini E. (30)

Difensori: Codiroli B. (17) Codiroli G. (10) – Dall’Ava L. (23) – Schmid N. (21) – Steiner T. (79)

Attaccanti: Andreetta I. (14) – Bartolomeo S. (99) – Delcò D. (7) – Fiorina C. (40) – Fiorina M. (77) – Minotti A. (83) - Paolini D. ©(87) – Spataro L. (76)

 

Reti 1°T: UHC Wohlusen

Reti 2°T: Fiorina M. (Paolini D.); UHC Wohlusen; Dall’Ava L. 

 

Commento: Prima partita di campionato con una formazione con numerosi nuovi innesti. Da notare la presenza di due Juniori C. Il primo tempo è perciò iniziato un po’ in sordina con i nostri che con il passare dei minuti trovavano i giusti meccanismi. Purtroppo quasi allo scadere un errore arbitrale ha permesso ai nostri avversari di passare in vantaggio. Il fair play da parte degli avversari in questo caso è stato del tutto assente non riconoscendo le nostre ragioni (confermate pure dall’arbitro) . Siamo perciò andati alla pausa sotto di un goal. L’inizio di secondo tempo ci ha visti attaccare in maniera decisa e all’8.23 abbiamo meritatamente agguantato il pareggio con una combinazione Fiorina - Paolini. Un attimo di disattenzione ed ecco che i nostri avversari si sono riportati in vantaggio. Finale all’arrembaggio alla ricerca del più che meritato pareggio. Così è stato, al 17.43 Dall’Ava da metà campo ha riportato la nostra squadra sul pari. Finale tutto in attacco ma purtroppo il risultato non si è più sbloccato. Va benissimo così più che meritato pareggio

 

 

orario 13:55

UH Eagles Sementina

2 : 0

HC JW Sursee

  (2:0; 0:0)  

Formazione:

Portiere: Sonognini E. (30)

Difensori: Codiroli B. (17) Codiroli G. (10) – Dall’Ava L. (23) – Schmid N. (21) – Steiner T. (79)

Attaccanti: Andreetta I. (14) – Bartolomeo S. (99) – Delcò D. (7) – Fiorina C. (40) – Fiorina M. (77) – Minotti A. (83) - Paolini D. ©(87) – Spataro L. (76)

 

Reti 1°T: Paolini D.; Paolini D.

Reti 2°T: - 

Commento: La seconda partita ci vedeva opposti ad un’altra squadra Svizzero tedesca sulla carta ancora più forte. Questa volta siamo partiti subito molto convinti dei nostri mezzi. La squadra ha dimostrato di crederci e di giocare come un collettivo. Si sono infatti visti molti passaggi ben eseguiti che hanno reso il nostro gioco spettacolare. Due azioni di ottima fattura di capitan Paolini hanno poi permesso di portarci alla pausa sul 2 a 0. Da qui in avanti abbiamo continuato a macinare gioco creandoci numerose occasioni. Il portiere avversario si è distinto in parate spettacolari che non ci hanno permesso di aumentare lo scarto. Poco importa, vittoria strameritata. Da segnalare l’apporto del nostro portiere Sonognini che ci ha salvato in parecchie occasioni e di tutto il collettivo. I 3 punti di questa giornata sono merito di tutta la squadra. Complimenti poi agli allenatori che in poco tempo hanno saputo elevare il livello di gioco e, cosa più imporante, di creare un’ottimo ambiente in squadra.