orario: 10:50 

SU Mendrisiotto L.

1

:

4

UH Eagles Sementina

 

 (1:1; 0:3)

 

 

Formazione:
Portiere: Sonognini E. (30)
Difensori:  Codiroli B. (17); Codiroli G. (10); Dall'Ava L. (23); Schmid N. (21); Steiner T. (79)
Attaccanti:  Andreeta I. (14); Bartolomeo S. (99); Delcò D. (7); Fiorina C. (40); Fiorina M. (77); Minotti A. (83); Paolini D. (87); Schmid J. (42); Spataro L. (76)

Reti:  Fiorina C. (Schmind J.); SUM; Paolini D.; Fiorina M.; Fiorina M.

Commento: La partita è iniziata subito ad un ritmo molto alto con azioni ben congegnate dalle due parti e continui capovolgimenti di fronte. Al 6.45 un brutto fallo fatto su Schmid J. ci portava a poter giocare con un uomo di movimento in più, purtroppo senza la soddisfazione della segnatura. Al 7.21 a causa di un errore nel cambio siamo stati penalizzati per 2 minuti per cambio scorretto. Un minuto dopo anche Fiorina M. riceve 2 minuti di penalità e perciò giochiamo addirittura 3 contro 5. I ragazzi non si sono lasciati prendere dal panico ed hanno superato il momento senza incassare reti. Galvanizzati dall’ottimo box play messo in campo al  15.24 su bella azione di Fiorina C. – Schmid J. ottenevamo finalmente la prima rete. Al 16.10 i nostri avversari riuscivano ad agguantare il pareggio e così terminava il primo tempo. Il secondo tempo è stata tutta un’altra storia. Ritornati in campo con ancora più grinta e sostenuti dal nostro pubblico i ragazzi sono andati a segno 3 volte nello spazio di meno di 10 minuti. Anche una penalità ricevuta quasi sul finire del secondo tempo non ci ha destabilizzato e la vittoria ci è arrisa. Partita al cardiopalma ma molto divertente per gli spettatori.


 

orario: 13:55 

UH Eagles Sementina

4

:

5

Ticino Unihockey

   (1:3; 3:2)   

 

Formazione:
Portiere: Sonognini E. (30); Crotta R. (1)
Difensori Codiroli B. (17); Codiroli G. (10); Dall'Ava L. (23); Schmid N. (21); Steiner T. (79)
Attaccanti Andreeta I. (14); Bartolomeo S. (99); Delcò D. (7); Fiorina C. (40); Fiorina M. (77); Minotti A. (83); Paolini D. (87); Schmid J. (42); Spataro L. (76)

Reti:  TIUH; TIUH; TIUH; Fiorina M. (Codiroli B.); Minotti A.; Paolini D.; Paolini D.; TIUH; TIUH 

Commento:   Questa partita ci vedeva opposti alla capolista. Forse un po’ intimoriti abbiamo iniziato l’incontro con i freni tirati ed abbiamo subito il gioco dell’avversario, anche se a dire il vero di alto livello. A tre riprese venivamo puniti con azioni veloci e bei passaggi. Quasi allo scadere del primo tempo riuscivamo però a segnare con un goal di Fiorina M. con assist di Codiroli B. Il primo tempo finiva così con noi sotto di due lunghezze. All’inizio del secondo tempo nonostante la grinta messa in campo e le azioni create subivamo ancora un goal. Questa segnatura avrebbe potuto affossarci invece è servita a dare la carica e in 10 minuti abbiamo segnato 3 reti (una su punizione molto ben congegnata e una dell’ancora Junior C Minotti). Purtroppo quando eravamo vicini alla possibilità di portare a casa un meritato pareggio, una penalità non ci ha permesso di segnare nuovamente. Una penalità inflitta anche ai nostri avversari ha riportato le squadre a ranghi unificati. Gli ultimi istanti della partita sono stati un arrembaggio alla loro porta e un pizzico di sfortuna non ci ha regalato il pareggio. Fa niente fa benissimo così. Bravi ragazzi per la grinta e l’energia dimostrata.